CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

arca 341 america (1986) vale la pena...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Inserito il 11/08/2012 alle: 23:21:46
Ciao a tutti sono nuovo del forum,ho una domanda che vi faccio e da tempo mi faccio,ho comprato a giugno un vecchio camper arca 341america, il motivo per cui o abbiamo comperato è stato a causa del terremoto che ha colpito la mia zona,avendo un bimbo di 4 anni non era salutare ne possibile dormire in macchina per diverso tempo, ma vengo al dunque,dicevo ho trovato questo vecchi camper ad un prezzo ridicolo se confrontato con i 30mila ed oltre di alri camper recenti, è su un ducato 2.5 aspirato pe cui non si corre di certo, il mezzo anche se datato è perfettamente funzionante in ogni suo componente ,frigo ,riscaldamento,pannello solare,ecc. ci sono solo 2 cose che dovrei fare, la prima bisognerebbe cambiare la "finestra" laterale (la più grande) perchè è letteralmene divisa in 3 pezzi ,forse ha preso una botta, secondo dovrei sostituire il tendalino anche quello è conciato male, terzo ma meno importante vorrei far ritoccare o ancor meglio far riverniciare tutto il mezzo, ma questo si vedrà, la domanda è secondo voi ne vale la pena spenderci su soldi? dimenticavo il motore ha 87000 km e non ci sono segni di ruggine sul ducato, e mi hanno garantito per 12 mesi sia la meccanica che la cellula sulle infiltrazioni, dicevo vale la pena oppure meglio usarlo ancora un p'ò e poi pensare ad un usato più recente? Cosa molto importante, io mia moglie ed il piccolo, lo abbiamo preso per necessità, ma ora ci siamo innamorati ,da giugno ad oggi non abbiamo perso un week end di mare, e fra pochi giorni ci passeremo 2 settimane intere in ferie, previsione di lunghi viaggi non ne abbiamo, solo perchè non mi fido pienamente del mezzo, ma in futuro non escludo scorribande per l'italia e magari anche fuori dai confini. grazie a tutti ciao equpaggio: fbrizio-Teresa-Giulio (4anni) camperisti per emergenza terremoto, ora appassionati! e chi l'avrebbe detto?
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 12/08/2012 alle: 00:12:31
Ciao,il mio Ducato aspirato è del '90,e l'anno scorso ci abbiamo fatto 2000 km(quasi) in Slovenia Bosnia e Croazia,con la sola normale manutenzione ordinaria.Ora ha 99.900 e rotti km e va benone.Lento...ma benone.Sicuramente sorpassi e salite sono un problema,ma la velocità di crociera è sui 90/100 km/h,anche con i 150 cavalli di un mezzo moderno.E l'aerodinamica di un camper non aiuta.[;)] L'è di bant insegnà al mùs;si piart timp,e si infastidis la bestie.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 12/08/2012 alle: 10:24:07
Ciao, anche se anziano, quello è un mezzo eccellente, ai tempi uno dei migliori se non il migliore, gli America di allora erano eccezionali, 87000 km è ancora in rodaggio, io con un Ford ancora più vecchio e scadente ci ho girato l'europa, il tendalino, io, onestamente ce l'ho, ma perchè c'era già, se fai sosta libera non lo puoi aprire e soldi per uno nuovo non li spenderei, lo terrei senza, in campeggio ti prendi un gazebo da 30 euro e risolvi, se non è ruggine cosa lo vernici a fare? tienilo così e spendi i soldi in gasolio e vai tranquillo, quel motore è lento, ma poi neanche troppo, e eterno, io ho un Iveco turbo ma mai che passi i 100 e 90 è la mia velocità normale, probabilmente se mi trovi in giro mi sorpassi pure, divertiti e porta il tuo Giulio in giro e fallo divertire, il mio,l'ho scorrazzato dappertutto e aveva anche mneno dell'età del tuo, ha imparato a nuotare andare in bici senza rotelle e sciare tra i 5 e i 6 anni, beh in bici avrebbe imparato uguale ma sciare? Senza camper manco saprebbe cosa è la neve. Benvenuto/i tra di noi. Tiziano
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 12/08/2012 alle: 11:25:08
quel motore è indistruttibile. ci ho girato tutta l'europa. unico neo è rumoroso. ma se la cellula e il telaio stanno bene non c'è nessun motivo per non fidarsi. ciao Vittorio (.... a proposito di terremoto sono aquilano)
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 12/08/2012 alle: 11:28:55
Se il mezzo ti fa il servizio che vuoi per me ne vale la pena, in fondo parli di una finestra e del tendalino, una spesa da circa 800 euro, cosa diversa è la verniciatura molto più onerosa, ma se è solo questione estetica, quindi non indispensabile, puoi tenerlo come è. Riguardo alle prestazioni oggi col traffico che c'è sulle strade ma dove vai, meglio essere prudenti, 90-100 Km/h sono più che sufficienti, in oltre se pensi ai consumi ed al costo del gasolio meglio avere un piede leggero. Tanti vanno forte per arrivare un'ora prima e bruciare una cisterna di gasolio con grande gioia dei petrolieri/stato (accise), ciaoo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/08/2012 alle: 11:32:48
Fatta la nmormale manutenzione sei OK. come è messo a cinghia distribuzione e cinghia servizi? I tubi flessibili dei freni sono "belli"? Il tendalino è un attimo cambiarlo. per la finestra credo che il discorso si complichi un pochino ma credo che si risolva senza diventare matti. Piu' che riverniciarlo farei fare un bel controllo da un vero professionista delle varie sigillature.
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Inserito il 12/08/2012 alle: 12:02:05
grazie a tutti, mi piace l'idea del gazebo, ci avevo pensato anche io,per ora non faccio sosta libera, prima mi faccio le ossa in area atrezzata (campeggio) anche per un discorso di praticità e servizi per i più piccoli, ma in futuro, molto vicino, mi piacerebbe anche andare in libera, credo che seguirò i consigli, tendalino somnto il rotto e vado di gazebo, la vernice ,mi ci dedico io una bella lavata ed una lucidata ad olio di gomito, cambio la finestra ed il resto dei soldini li spendo in un bel tagliando motore, il controllo infiltrazioni, fa parte dei controlli quadrimestrali,assiema ad altri controlli sulla meccanica che mi sono imposti dal venditore per mantenere valida la garanzia per 12 mesi, per cui a settembre devo portarlo in officina, concorderò con loro un bel giro completo di manutenzione, magari da fare nbel corso dell'inverno, così il prossimo anno sarò pronto a scorrazzare lentamente per l'italia, approposito lanciato a tavoletta arrivo a 100 kmh esatti letti sul navigatore e poco più di 100 sul conta chilometri, tutto normale vero? ciao e grazie ancora ,vi leggerò con interesse equpaggio: fbrizio-Teresa-Giulio (4anni) camperisti per emergenza terremoto, ora appassionati! e chi l'avrebbe detto?
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 12/08/2012 alle: 12:02:07
ciao,anche una disgrazia come il terremoto a volte fa scoprire cose di cui si ciappssiona,il mezzo che hai preso secondo me e'valido quel motore e'un mulo,la cellula e' ARCA una garanzia sopratutto di quelle annate,se e' inordine vai dove ti pare magari senza fretta,io non lo rivernicerei,investirei isoldi in gasolio per fare tanti km,CIAO E BENVENUTO.[:D][:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/08/2012 alle: 14:08:40
Io ti ho risposto su "Marchi" [;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/08/2012 alle: 08:28:51
quote:Risposta al messaggio di ik4yaz inserito in data 12/08/2012  12:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente ha bisogno di...girare, quel mezzo, in piena efficienza, dovrebbe fare 127Km/h di ContaKm, sul dritto (ma dritto è...difficile da dire...basta poco perchè sia leggerissima salita...) Come ti hanno consigliato, un Buon controllo, cinghie, filtri...e Via...[;)][;)][;)] Ah si, e...OLIO DEL CAMBIO...in leggera(ma NON troppo leggera) abbondanza[;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link