CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Arca 715 glt barre gancio traino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
BeSiTo
BeSiTo
23/07/2010 18
Inserito il 12/02/2015 alle: 13:49:50
Ciao a tutti, a seguito di trasloco devo portare il camper nelle nuova casa e per entrare devo salire una rampa. Purtroppo tocco con quello che mi sembrano le sbarre predisposte per l'aggancio del traino/portamoto. Rimuovendole risolverei tutti i miei problemi in quanto quei 10 cm sono più che sufficenti per iniziare a salire co l'asse posteriore. Mi potete aiutare? Servono solo per il gancio o hanno funzione strutturale? grazie

Modificato da BeSiTo il 12/02/2015 alle 19:55:42
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/02/2015 alle: 17:16:24
Sono strutturali!
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 12/02/2015 alle: 18:50:56
Non ne sarei cosi sicuro. Nella prima foto sembra addirittura che non tocchino neanche la traversa.. Se non sostengono nulla , anzichè toglierle e sbullonarle , le modificherei con un taglio obbliquo verso la coda. In questo modo salvi capra e cavolo [:)] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 12/02/2015 alle: 19:17:53
Se il camper è un ARCAid="red"> 715 GLT ha i letti trasversali a castello e quindi un garage. (lo so perché mi piaceva assai) A me sembra che quelle prolunghe servano per sostenere il peso del garage e del suo contenuto, reggendo la traversa di coda che si vede nella seconda foto. Tagliarle o anche solo "sfinarle" potrebbe voler dire, con garage carico e qualche sollecitazione (buca/avvallamenti) lasciare la parete di coda e tutto il contenuto del garage sulla strada. (di qua in avanti, qualora maschietti, afferrate forte il cavallo dei pantaloni) A parte il danno, possibilmente da non conveniente riparazione (leggere demolizione), se qualcuno si dovesse far male per un'incidente che segue a simile perdita del carico, esiste la fortissima possibilità che il perito, dopo aver esaminato con tutta calma il mezzo sotto sequestro, inizi a scrivere. A quel punto, mentre si firmano i primi assegni all'avvocato, si sentono già le grasse risate dell'assicurazione che prepara una causa di rivalsa... Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
15
BeSiTo
BeSiTo
23/07/2010 18
Inserito il 12/02/2015 alle: 20:00:52
è un Arca, ho sbagliato! grazie delle risposte, comunque le sbarre non appoggiano al sottoscocca del gavone, è quello che mi lascia un pò perplesso. non c'è nessuna sbarra in appoggio. per completezza ho chiesto info a 4 concessionari, due mi dicono che posso toglierle senza problemi, una che regge il gavone e l'ultimo che vuole vederlo prima di dare giudizi...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 12/02/2015 alle: 21:14:37
Penso anch'io che per capire se si possono togliere bisogna vederle, ma sicuramente un taglio a 45° della parte finale non influenza nulla se non la possibilità di attaccare qualcosa altro dietro. Sono d'accordo con quanto dice Roberto, cioè non si possono fare modifiche al telaio a meno di riomologazione, ma capire che il taglio a 45° sia una modifica credo che sia difficile, in quanto sappiamo tutti che i costruttori non hanno disegni e distinte precise di quanto hanno montato su uno specifico camper, ciò è dimostrato dal fatto che i concessionari quando devono farsi mandare un ricambio devono spesso corredare la richiesta di una foto del pezzo danneggiato. Concludendo se fossi al posto di Besito opererei senza indugio. saluti Obelix
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/02/2015 alle: 22:17:04
Parlando della seconda foto...non si capisce bene se tra le due barre che si vedono c'è luce o no
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 13/02/2015 alle: 22:03:08
Buonasera, le due traverse le puoi togliere tranquillamente servono per il gancio traino o porta moto e non tengono nulla di strutturale ... Sicuramente il vecchio proprietario ha tolto il gancio o porta moto e ha lasciato le prolunghe che vengono tagliate in base al tipo di camper ! www.libertisnc.it
15
BeSiTo
BeSiTo
23/07/2010 18
Inserito il 14/02/2015 alle: 23:10:50
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/02/2015  22:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono tre centimetri tra le sbarre e il gavone, non appoggia minimamente. sono solo bullonate alle staffe che poi a loro volta sono agganciate al telaio.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 15/02/2015 alle: 09:05:34
Se cosi è , o le sbulloni o le tagli in prossimità di dove sono imbullonate. Ci guadagi in altezza e togli almeno 30 kg di ferro, che sullo sbalzo incide parecchio. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
12
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Inserito il 15/02/2015 alle: 22:06:23
Ciao BeSiTo, quelle traverse pare siano la predisposizione del porta-moto. Non sono in grado di consigliarti a toglierli o meno; per quanto mi riguarda, ma questo vale per me, prima di toglierli andrei da un concessionario e/o meccanico per vedere meglio alzando il camper un ponte, poi valutare se oltre alla funzione di cui ho accennato, supportano o meno qualche carico. Ciao,[:)][:)][:)] Vinzi & C.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 16/02/2015 alle: 19:07:13
quote:Risposta al messaggio di Vinzi inserito in data 15/02/2015  22:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto un paio di Arca e per i lavori andavo dal concessionario, però ricordo che mi diceva sempre che Arca si può contattare da parte di chiunque. Io al posto tuo lo farei almeno per sapere se quelle barre sono "originali" o montate in un secondo tempo per il porta moto e quindi eliminabili. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link