quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 29/10/2011 17:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplicemente, una volta scesa la ruota, non c'è stato piu verso di ricollocarla al proprio posto il meccanismo non funziona più si è bloccato, ho chiesto alla FIAT e mi hanno detto, che si, alcuni arganelli sono sogetti a richiamo ma quello del mio veicolo no. Per la cronaca, si deve sostituire tutto completo e il costo si aggira intorno hai 250 €, volevo solo sincerarmi se era già capitato a qualcuno e come era stato risolto, se da parte FIAT o no.
quote:Risposta al messaggio di mandarino inserito in data 09/11/2011 07:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sostituito ieri, con spesa di € 80 anzichè più di € 200, hanno utilizzato il kit che usano per i richiami che è il medesimo del ricambio normale ma con un codice diverso. l'oggetto è completamente diverso dal primo e ora dispositivo che aziona l'arganello è dietro alla ruota posteriore dx. Sono giunto a questo compromesso in quanto la faccenda si stava allungando un po'troppo e mi ero stancato di avere la ruota di scorta nel gavone.
Montato il nuovo
tra cerchio 15 e 16 cambia la campana suppoto gomma,cioe la piastra circolare che sorregge il cerchio.
Hanno sostituito la chiave esagonale con una nuova.
Comfermo azionamento a dx dietro ruota posteriore.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 20/11/2011 00:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sul mio ducato è stato sos. l'arganello. Ho provato a simulare un cambio ruota con la nuova chiave(nera lunga 20cm) ed in serie con la prolunga (tubo con passo 22) presente nella scatola cric come da direttive fiat; bene, far scendere la ruota è quasi impossibile, la prolunga delle chiavi è troppo corta e mancano almeno un 25-30cm perchè arrivi all'esterno della ruota. Mi sono recato alla fiat dove hanno fatto la sos. e spiegando il problema la risposta è stata molto semplice, nella lunghezza della chiave nuova non hanno tenuto conto della serie ducato passo allargato.Nell'aspettare una risposta che arriverà (presumo)ho già risolto il problema,tagliando la chiave a metà e inserendo un tubo in alluminio di misura adeguata tra le due estremità, bloccandole con dei rivetti.
http://foto.libero.it/stefano.p...