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16
giacobbe
giacobbe
04/10/2009 20
Inserito il 05/11/2013 alle: 13:49:54
sul mio ford transit 2010 ho un probelma con il riscaldamento cabina. dalle 2 bocchette centrali(quelle ai fianchi della radio) l'aria mi viene fredda mentre da quelle laterali viene calda. per fare uscire aria calda dalle bocchette centrali devo girare il potenziometro al massimo... qualcuno di voi ha mai riscontrato questo problema? soluzioni? grazie
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 05/11/2013 alle: 20:21:06
Purtroppo non ti posso essere d'aiuto. Comunque quella serie di transit non ha una distribuzione dell'aria impeccabile. Per esempio nel mio su al parabrezza di aria ne arriva pochina pur avendo il pomello girato sul parabrezza, tutta l'aria che non arriva su continua a uscire dai piedi e dalle bocchette.
13
druidox
druidox
15/01/2012 66
Inserito il 05/11/2013 alle: 20:29:39
Ciao, confermo che anche nel mio ,che non ha ancora un anno, è cosi. In compenso con il clima acceso d'estate si brina...
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/11/2013 alle: 21:05:13
la temperatura dell'aria dalle bocchette centrali è appositamente più fresca di quella che viene indirizzata alle altre bocchette ( funzione b.level) ed il clima è appositamente acceso quando si richiede aria al parabrezza, questo x auitare lo sbrinamento, funziona così in quasi tutti i mezzi , l'unica differenza è che nella maggior parte degli altri mezzi , la spia rimane spenta.. Paolo
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nytros
nytros
18/09/2006 136
Inserito il 03/12/2013 alle: 09:22:17
Buongiorno, avendo notato un comportamento analogo nel mio ford transit del 2001 vorrei approfoindire un pochino per capire meglio se si tratta di difetto o normalità, per questo mi intrometto nella discussione. Nel mio mezzo ho notato che la manopola centrale, quella che regola la quantità di calore fa da perno centrale sul quale ruota tutto il funzionamento dell' impianto, per spiegarmi meglio...mi sono accorto che agendo su questa manopola, avendo impostato l' elettroventola su una velocità alevata (per capire meglio), oltre ad aumentare e diminuire il calore varia anche la quantità di aria che esce dalle bocchette, e addirittura sembra che riesca a pilotare anche la direzione del flusso dell' aria. Mi piacerebbe che qualcuno con un mezzo ford faccia una prova, per farlo basta portare la manopola del calore al massimo e poi lentamente tornare indietro di uno/due centimetri monitorando il flusso....vedete cosa succede! Se succede quello che succede a me credo sia normale, a questo punto mi chiedo...perchè?[:0] Raffaele
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nytros
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18/09/2006 136
Inserito il 03/12/2013 alle: 21:01:50
Nessuno ha la possibilità di fare una prova?[:)] Raffaele
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