quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/07/2012 12:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho dato una occhiata al thread, che peraltro avevo gia' seguito. A mio parere pero' non c' entra nulla con le attenzioni (da te indicate come False) che ognuno, nel suo piccolo e nei limiti delle proprie possibilita', puo' avere nei confronti dell' ambiente. Ciao Diderot
quote:PS Per la verità, anche mangiare un panino con il salame, a pranzo, comporta, la mietitura del grano con Mototrebbia Diesel, e per fare il salame l'uccisione di un Povero Maiale...innocente >> Bravo Gianfranco, anzi... approfitterei dell'attenzione del forum per chiedere un mituto di silenzio e commemorare il maiale che si sacrifica per noi [:D][:D] ODE AL MAIALE Dedicatami da un amico su FB [:o)]
quote:O porco mio gentil, porco dabbene Fra tutti gli animali superlativo, Soggetto caro a desinari e cene. Tu contenti saziando ogni uomo vivo Colle tue membra valorose e belle, Tu non hai in te niente di cattivo. Dal capo ai piedi, il sangue, insin la pelle Ci doni in cibo, in quanti modi sanno Teglie, stidioni, pentole e padelle....>> Graziano Se non sai ridere di te stesso non preoccupari, ci pensiamo noi :-) !
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 27/07/2012 12:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, beh certo, non vorrei sembrare polemico, tuttavia, il solo fatto di utilizzare vetture e VR a combustione interna, riscaldamenti a combustibile fossile, e...ultimo ma NON ultimo, chi si sposta (anche per vacanza) con AeroBus...se Realmente interessato all'argomento "Inquinamento" dovrebbe...rivedere le proprie abitudini[;)] solo che...ciò sarebbe Anacronistico e...Involutivo, pensare di sposare la Cultura AMISH... ritengo sia più un esercizio da Figli dei Fiori...anni 70 (anni, fra l'altro della prima Crisi Petrolifera [:D][:D][:D]) Della serie...Tutti in Tendina... cusinando "Alla Trapper" [:D][:D][:D] [:o)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/07/2012 12:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> manco io non vorrei sembrare polemico, ma credo che tra la cultura Amish e il fregarsene completamente della questione dell' inquinamento ambientale ci siano una milionata di vie di mezzo. Ognuno, ripeto nel suo piccolo e per quelle che sono le proprie possibilita', se vuole puo' trovare quella piu' confacente alla propria sensibilita'. Si puo' essere d' accordo o meno, ma battezzare l' interesse per l' ambiente come "Falsita'" a prescindere, mi sembra quanto meno fuori luogo. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 27/07/2012 13:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, e posso essere d'accordo, Tuttavia, per struttura mentale, sono solito, prima di sparare, prendere la mira, per cui, prima di dire o esprimere convinzioni, anche solide e condivisibili, osservare ed interrogare, me stesso in primis, poi, solo poi, interrogarmi sul come mi pongo all'interno del...progetto, nella fattispecie, il Mondo e la vita quotidiana... Siccome, so di non poter mentire, a me stesso (agli altri forse, con un minimo di Faccia tosta e di indifferenza, Si...ma e a me stesso...), mi sento di poter dire, con assoluta Certezza di NON poter essere smentito, che NON sono in grado di definirmi Attento all'Ambiente, o Ecologista ! Fosse solo per il fatto, che mi comporto, e sfrutto le "Comodità" della vita Odierna, con superficialità, come fosse...Logico e Naturale, BEN sapendo, nel mio interiore, che per arrivare a ciò, si passa attraverso TUTTO ciò, contrario all'ideologia di "Mondo Pulito". Pur non essendo un Inquinatore Professionista, non mi sento di Potermi Professare, Attento all'Ambiente, onestamente, quindi, ritengo sia Ipocrita e ...passami il termine "Vergognoso", se io mi preoccupassi del mio veicolo al minimo... di fronte a...[;)][;)][;)] e tutti quegli a... che vedo, esistono ed esisteranno, anche con la mia, seppur NON diretta, Complicità[;)] Ecco, spiegato, il motivo della mia affermazione "Falsa Attenzioe all'Inquinamento" [;)][;)][;)] E così dicendo, mi accorgo di fare queste affermazioni dietro un Computer, che consuma energia elettrica...con un condizionatore d'aria che fà lo stesso...se fosse inverno con il riscaldamento, magari a Gasolio ecc ecc, ben sapendo che...Non è Ecologico (neppure il Computer...quando lo dismetterò [xx(][V]) Capito il Senso [?] [;)] Ciao Gianfranco Ah, scusa, e aggiungo, che se qualcuno, ma non credo ci sia più...spero...ma forse è da legittimo dubitarne... che Crede a Panzane che vengono proposte, in nome di Qualcosa che...Tira, che può far muovere i mercati e creare Nuove Proposte e Nuovi Prodotti, quali categorie "Euro X" per i Veicoli, case costruite con prodotti Eco Compatibili, sistemi Fotovoltaici che producono energia a costo 0 (se non per la costruzione e lo smaltimento dei pannelli...che tanto a 0 non è...), Motori per Autotrazione a Batteria (pena lo smaltimento delle batterie e dei componenti...) ecc ecc allora, Forse, sarebbe il caso di chiedersi...come mai, NON ci rendiamo conto di essere...Strumentalizzati ed informati..a convenienza...di ciò che...AD ALTRI CONVIENE [;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/07/2012 15:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in tutto per tutto e aggiungo che il CDS dice anche che per strada non puoi campeggiare quindi le finestre a compasso non le puoi aprire! allora i camionisti che gli tocca stare fermi in questi gg magari su un bel piazzale appena asfaltato che dovrebbero fare? fare testamento e aspettare di essere cotti a puntino? in italia sta venendo a mancare l'uso del buon senso, della via di mezzo e del rispetto degl'altri! esempio: domenica ero sul lago di ledro parcheggio a pagamento con tariffa camper, il primo proprio sotto al cartello divieto di campeggio: finestre tutte belle aperte asciugamani appesi ovunque e loro belli belli seduti fuori con il loro bel tavolino a mangiare giocare a carte... a 15 mt cera l'accesso alla spiaggia e a 200mt il campeggio!! ecco questo è un attegiamento da incriminare! ciao a tutti Matteo
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 27/07/2012 17:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Che dire, onore al Buon Senso [;)] Quoto [:)] Ciao Gianfranco