quote:Risposta al messaggio di mandarino inserito in data 03/12/2011 19:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando metti la spugna bagnala così quando è asciutta aderisce perteffamente alle pareti. Il poliuretano lo puoi tranquillamente spruzzare e servirà solo per coprire piccoli buchi, se poi lo vuoi togliere con un cacciavite viene giù tutto. Accrogimento utilizzato nel mio vecchio mclouis non ottimi risultati!.
quote:Risposta al messaggio di bisju inserito in data 13/12/2011 23:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse sono stato io a consigliartelo, ma l'aria in quel caso entrava dalla maniglia della portiera e chiudendo quelle grigliette il problema spariva. Per il montant cinture non so...verificherò anche io![;)] Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/12/2011 19:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/12/2011 19:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Grinza. Puntualizzo però quello che ho detto nel mio post precedente. Sotto la zona delle cinture non c'è nessun buco, c'è il brancale. L'aria arriva più dall'esterno ( quella che è la zona di passaggio tra scocca e cellula e normalmente è chiusa da un cantonale in plastica ) allora non è più scocca Fiat ed è curata dall'allestitore camper. Nelle foto sotto si può vedere che la zona del montante che verrà poi ricoperta è piena di buchi ma non visibili da fuori, quella è la zona a cui io mi riferivo nel mio precedente post e non deve essere in alcun modo occlusa, invece se ci si sposta verso l'esterno dove poi verrà il cantonale, quella zona può essere parzialmente chiusa da sotto( come probabilmente fanno su mezzi più alti di gamma ) non del tutto però, perchè la condensa si forma anche nel cantonale. Ciao, spero di essermi spiegato
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 16/12/2011 08:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto le foto definiscono benissimo il tutto, solo che l'aria, se chiusa da sotto entra, e si sente tutta dalle fessure delle cinture, l'operazione di chiusura è indolore e non ha controindicazioni. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/12/2011 12:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, anche io avevo un Mc Louis, modello 690 dell'anno 2000, però anzichè chiudere da sotto ho preferito mettere attorno all'asola di uscita delle cinture quella specie di spazzole che hanno ridotto almeno del 70% l'ingresso dell'aria.Nella foto si vede più o meno quello che ho messo, metà da una parte dell'asola e metà dall'altra, era una specie di paraspifferi che si mette sotto le porte o le finestre. Mi spiace non ho più il camper e non posso mettere la foto. Come ho detto ho preferito non chiudere all'esterno per non provocare il blocco della circolazione dell'aria. Speriamo che il nuovo camper che attendo, non abbia più questo problema.
Ciao