CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aria fredda su Ducato anno 2001

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 26/11/2010 alle: 15:08:40
Con l'approssimarsi dell'inverno vorrei risolvere questo problema: Nel mio Ducato JTD 2.8 serie 2001/02, mi entra aria fredda dalla parte destra del passeggero nella zona sottostante al cassettino porta-oggetti. Ho interpellato un meccanico (camperista) e mi ha detto che i Ducato di quella serie sono tutti così e anch'esso ha lo stesso problema.[?] Io non credo che sia una cosa normale, che vicino ai pedali dalla parte del guidatore ci sia un caldo bestiale e dall'altra parte ci sia un freddo cane. Ho anche provato a imbottire di spugna nella parte sovrastante la pedana dalla parte del passeggero e fatto una canalizzazione d'aria partendo dalla bocchetta centrale di riscaldamento, convogliando tutto a destra ed un po' di tepore si è riscontrato, ma dalla parte della guida entra un calore quasi insopportabile, mentre dalla patre del passeggero entra sempre aria fredda.[:(!][|)] Aiutatemi, altrimenti mia moglie me la ritrovo come un Calippo.[:p]
16
giuseppe14
giuseppe14
01/07/2009 156
Inserito il 27/11/2010 alle: 11:35:35
un prob. analogo lo avevo anche io, poi ho scoperto che l'aria gelida proveniva dalla tasca dello sportello, (normalmente ci sono delle feritoie nel rivestimento), e si convogliava appunto ai piedi del passeggero. saluti giuseppe
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 27/11/2010 alle: 14:01:54
NO. Sono, proprio sicuro, l'aria entra dalla parte sottostante il cassettino portaoggetti e anche più a sinistra, in prossimità della consolle centrale; ma tutta quanta scende sui piedi del passeggero da poco più in alto, per capirci ancora meglio è tra la parte inferiore della plastica del rivestimento del cruscotto e le particolarità in metallo.[}:)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 27/11/2010 alle: 14:24:32
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 27/11/2010  14:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da quelle parti dovrebbero esserci i fori che servono a far passare alcuni tubi (clima o riscaldamento)non è che si è spostato un gommino o qualcosa in modo tale da lasciare passare aria dal vano motore ai piedi del passeggero? ciaooo
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 27/11/2010 alle: 15:00:05
Fai il controllo al buio,metti una girandolona nel vano motore e dall'interno vedi dove entra la luce Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 27/11/2010 alle: 20:42:08
Fai questa prova. Apri la porta lato passeggero, guarda nella zona inferiore della porta, noterai delle ferritoie (prese aria della porta) Mettici del nastro adesivo e vedrai che funziona.(Le griglie aperte creano un giro d'aria dall'esterno verso l'interno incredibile) Fallo anche alla porta lato guida. La zona dove metterci il nastro adesivo si trova in basso della porta dove tanti mettono l'adesivo del cambio olio filtro... Fammi sapere, ciao Federico.

Modificato da fede50 il 27/11/2010 alle 20:49:07
21
big1
big1
13/01/2004 444
Inserito il 27/11/2010 alle: 22:04:36
io ho lo stesso problema di piodaro e la zona confermo essere sotto il portaoggetti
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 27/11/2010 alle: 23:20:59
ciao,ho il ducato del 2001 pure io,ho tappato col nastro americano le feritoie porte,sia quelle basse che quelle di lato,ho tappato pure sotto al sedile guida,ho messo un materiale isolante di 5mm sotto la moquettes di tutta la cabina,tagliato,sagomato e fatto andare fin sotto i pedali,ben su piu che potevo,stessa cosa fin sotto il cassettino porta oggetti..poi una sera ho acceso un faro dentro la cabina e mi sono sdraiato sotto la cabina:risultato,non vedo piu punti di luce dall'esterno ed ora non ci son piu spiferi e si sta al caldo o troppo o troppo poco perche' mi sembra che non si riesce a dosare proprio bene la temperatura..comunque non mi lamento...piu!
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 28/11/2010 alle: 18:15:26
Ribadisco che il freddo scende dall'alto, (non circola lateralmente) tra la plastica sotto il cassetto porta-oggetti e le parti metalliche, il freddo non si sente tanto vicino alla portiera ma inizia da sotto il cassetto porta-oggetti e fino alla bocchetta centrale d'uscita dell'aria. Tutto questo nonostante abbia tentato di coibentare inserendo spugna e quel materiale che si usa dietro ai radiatori dei termosifoni.
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 28/11/2010 alle: 21:32:46
Ciao ,piodaro, ti ho risposto perchè avendo avuto il tuo stesso problema sono riuscito a risolverlo chiudendo col nastro adesivo le griglie laterali della porta. L'aria fredda mia moglie la sentiva uscire da sotto il portaoggetti e non lateralmente. Un camperista austriaco mi aveva consigliato di fare questo tipo di intervento e ho risolto il problema. Intanto chiudi col nastro le griglie delle porte e prova a fare un giretto per sentire se va meglio. Se non cambia nulla fai la prova con la pila, dall'esterno verso l'interno dell'abitacolo, per vedere se ci sono passaggi di "luce" e intervieni chiudendo bene. Ciao, Federico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link