CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

assetto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
mclouis640
mclouis640
07/01/2013 12
Inserito il 28/01/2013 alle: 13:35:31
Salve a tutti, sembrera' molto strano il mio intervento pero' ho bisogno di qualche consiglio e/o parere. premesso che sono possessore di un MC LOUIS 640 tandy 2007, da alcuni anni e prima ne avevo un'altro piu' anziano, ho il problema contrario di molti di voi. Il mio camper con tutti gli optional possibili installati e' MOLTO alto dietro. tengo le AL-Ko a zero, ma e' alto lostesso. Oltre ad avere il problema altezza, ovvero potrei parcheggiare a casa se solo fosse 4 cm piu' basso, invece devo ricorrere ad un amico che ha il garage piu' alto, non mi piace esteticamente con il ***** alto. vorrei abbassare quei 5 -6 centimetri dietro e 2-3 davanti. Io non vado sui traghetti e non faccio strade sterrate. Secondo voi si potrebbe agire su un folgio di balestra e prendere delle molle piu' basse davanti ? Il mio ducato non e ancora quello con carreggiata allargata. Vi ringrazio se qualcuno potra' rispondermi in merito. mc loius 640 tandy
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15227
Inserito il 28/01/2013 alle: 14:00:50
Intanto togli le Alko, che non ti servono e anche a zero qualcosa alzano, poi vedi come si presenta. Ivo
12
mclouis640
mclouis640
07/01/2013 12
Inserito il 28/01/2013 alle: 15:05:35
grazie, provero' ad iniziare cosi'. tanto io vado via sempre molto leggero, faccio solo week end quindi non lo carico nel garage... magari bastasse solo questooo!! giuseppe
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/01/2013  14:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mc loius 640 tandy
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 28/01/2013 alle: 16:12:28
Non è che sei troppo basso davanti dandoti l'impressione che sia il posteriore troppo alto. Togli comunque le alko che a girare a zero rischiano di rompersi e poi vedi come va. Controlla che l'anteriore non sia sui tamponi.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/01/2013 alle: 17:06:22
quote:Risposta al messaggio di mclouis640 inserito in data 28/01/2013  13:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'altezza è dovuta al telaio Fiat.Anche il mio precedente Laika Ecovip 1 del 2007 aveva il posteriore molto alto. Purtroppo non ci puoi fare nulla,le molle davanti già sono criticate ( cambiate sull'euro 5),il posteriore ha una balestra bilama che ne fa un pregio rispetto al telaio precedente che montava una balestra monolama e che si sedeva dopo un po. Solo sui telai Alko che hanno le barre di torsione puoi abbassare o alzare il posteriore regolando le suddette barre.Io le Alko le avevo e non alzavano nulla(basta non eccedere nella pressione) se le tieni a zero rischi di "pizzicarle" e le rovini. Ciao. Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/01/2013 alle: 18:32:51
Se è uno delle prime serie Ducato nuovo, come dice Nebris, l'arcano sta tutto nel telaio. Se è standard a careggiata stretta è più alto di partenza. Fiat forniva poi i ribassati ed infine tutti sono passati alla carreggiata larga. Il gruppo Sea all'inizio carrozzava carreggiata stretta e telaio standard. Provate a guardare quelli pari anno produzione del gruppo trigano: loro avevano all'inizio l'esclusiva ( se così si può dire) del telaio ribassato a careggiata larga. Poi anche le dimensioni bandelle laterali danno il loro contributo.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15227
Inserito il 28/01/2013 alle: 18:32:54
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 28/01/2013  17:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è così, allora che sia meglio togliere la seconda lama e lasciare i soffietti? Ivo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/01/2013 alle: 20:42:08
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 28/01/2013  18:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>No guarda che nel 2007 erano tutti telai "ribassati" anche quelli con la carreggiata stretta il mio Ecovip era ancora con carreggiata stretta,la larga è uscita pochi mesi dopo. Nonostante questo il posteriore del camper era altissimo perchè nel telaio ribassato avevano ricavato un doppio fondo,io avevo un grosso gavone sottopavimento,e questo alzava notevolmente il camper specialmente nel posteriore anche perchè la balestra era bilama.Io non toglierei la lama,nel tempo vedrai che qualche cm si abbasserà,io i soffietti li misi per ridurre l,o schiaffo nei sorpassi,ho sempre tenuto la pressione max 1,5 Atm. Ciao. Gianni
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 29/01/2013 alle: 13:54:21
ciao...Io non so come e il tuo posto camper ma per cosi pochi centimetri piuttosto di toccare il camper che va bene cosi SCAVA un pò sotto o togli le mattonelle e risolvi il problema io nel mio x farlo entrare sotto ho scavato20cm ho rifatto il cemento e tutto ok ...chiedi a una inpresa con poco te la cavi ciao Gian
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63244
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:10:18
quote:Risposta al messaggio di mclouis640 inserito in data 28/01/2013  13:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sto lavorando quasi di fantasia ma io agogno un garage per mettere il camper e pur di farlo entrare mi sono fatto un sacco di idee (anche bislacche) Forse la soluzione meno indolore (anche se faticosa) è cambiare le ruote al momento che lo metti in garage. Non so ruote da 13 oppure ruote da 15 senza gomma, se solo deve entrare in garage Oppure togliere le mattonelle rifacendo il massetto più basso (ammesso sia pieno) Ce l'avessi io il problema dei 4 cm.. il camper l'avrei infilato a forza[:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:15:47
ma cosa hai sotto mattonelle se si tra mazzetto e mattonelle guadagni da10 ai 12cm poi tolto quello vedi cosa ti trovi... hai dei tubi fai delle prolunche che girano nel perimetro ...non vuoi rifare il cemento ,, adoperi delle resine aposite x cemento e ti viene il pavimento lucido meglio del marmo modi ce ne sono ciao
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 30/01/2013 alle: 00:30:12
Ciao Mec... sei nel forum sbagliato [:D][:D][:D] il camper non si tocca [:D][:D] ti facciamo demolire casa piuttosto che toccare il camper [:D][:D][:D] Ciao JJLETO
12
mclouis640
mclouis640
07/01/2013 12
Inserito il 31/01/2013 alle: 10:20:35
un grazie di cuore a tutti, ora, sulla scorta di quanto mi avete consigliato provero' con le cose piu' semplici, per primo via al-ko, poi vedo se davanti e' troppo basso.... siccome avrei intezione di passare ad altro veicolo visto che questo e' enorme per 2 persone, magari ne cerco uno che mi piaccia anche come assetto.. buoni km a tutti e grazie ancora. giuse mc loius 640 tandy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link