quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/01/2013 14:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mc loius 640 tandy
quote:Risposta al messaggio di mclouis640 inserito in data 28/01/2013 13:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'altezza è dovuta al telaio Fiat.Anche il mio precedente Laika Ecovip 1 del 2007 aveva il posteriore molto alto. Purtroppo non ci puoi fare nulla,le molle davanti già sono criticate ( cambiate sull'euro 5),il posteriore ha una balestra bilama che ne fa un pregio rispetto al telaio precedente che montava una balestra monolama e che si sedeva dopo un po. Solo sui telai Alko che hanno le barre di torsione puoi abbassare o alzare il posteriore regolando le suddette barre.Io le Alko le avevo e non alzavano nulla(basta non eccedere nella pressione) se le tieni a zero rischi di "pizzicarle" e le rovini. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 28/01/2013 17:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è così, allora che sia meglio togliere la seconda lama e lasciare i soffietti? Ivo
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 28/01/2013 18:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No guarda che nel 2007 erano tutti telai "ribassati" anche quelli con la carreggiata stretta il mio Ecovip era ancora con carreggiata stretta,la larga è uscita pochi mesi dopo. Nonostante questo il posteriore del camper era altissimo perchè nel telaio ribassato avevano ricavato un doppio fondo,io avevo un grosso gavone sottopavimento,e questo alzava notevolmente il camper specialmente nel posteriore anche perchè la balestra era bilama.Io non toglierei la lama,nel tempo vedrai che qualche cm si abbasserà,io i soffietti li misi per ridurre l,o schiaffo nei sorpassi,ho sempre tenuto la pressione max 1,5 Atm. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di mclouis640 inserito in data 28/01/2013 13:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto lavorando quasi di fantasia ma io agogno un garage per mettere il camper e pur di farlo entrare mi sono fatto un sacco di idee (anche bislacche) Forse la soluzione meno indolore (anche se faticosa) è cambiare le ruote al momento che lo metti in garage. Non so ruote da 13 oppure ruote da 15 senza gomma, se solo deve entrare in garage Oppure togliere le mattonelle rifacendo il massetto più basso (ammesso sia pieno) Ce l'avessi io il problema dei 4 cm.. il camper l'avrei infilato a forza[:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti