CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Assicurazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 18/03/2015 alle: 09:51:13
Salve potreste darmi informazioni circa la risoluzione del rapporto di intermediazione della D'Orazio?
nemo family
nemo family
-
Inserito il 18/03/2015 alle: 10:40:40
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 18/03/2015  09:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che si può fare il due modi....cambiando assicurazione alla scadenza del contratto(e ci pensa la nuova assicurazione a fare tutto)....o se si vende il mezzo e non si intende ricomprarne un altro portando in assicurazione l'atto di vendita per avere indietro ciò che le aspetta(per esempio...vende il mezzo dopo 8 mesi dalla firma del contratto e i 4 mesi non usati devono essere rimborsati) almeno all'agenzia di vittoria dove sono assicurato con il camper funziona così... !
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 18/03/2015 alle: 11:50:13
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 18/03/2015  09:51:13 potreste darmi informazioni circa la risoluzione del rapporto di intermediazione della D'Orazio?>
>D'Orazio non è una assicurazione, ma una agenzia che gestisce decine e decine di migliaia di polizze assicurative, anche per camperisti e, forte di questo portafogli polizze, ottiene prezzi scontati presso le varie Compagnie; a suo tempo era con altre Compagnie, fino a pochi mesi fa con la Carige Assicurazioni, ora con TUA Assicurazioni che gli ha proposto condizioni più vantaggiose; per dirne una, un premio inferiore, mediamente, sulla polizza RCA di oltre 50 Euro, un massimale più alto per la rottura vetri, ecc. Se vuoi passare ad altra assicurazione, non devi fare nulla: alla scadenza ti rivolgi alla assicurazione da te scelta sottoscrivi la nuova polizza. Giovanni
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 18/03/2015 alle: 12:39:13
io ho ricevuto lettera risoluzione del rapporto di intermediazione della D'Orazio della Carige. Mi invitano a contattare SANGIORGIO A GINOSA TARANTO. Io con D'orazio mi son sempre trovato bene. Qualcuno ha novità? Consigli... Ho visto che D'orazio continua ad espletare attraverso internet.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 18/03/2015 alle: 12:55:27
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 18/03/2015  12:39:13 Qualcuno ha novità? Consigli...>
>Le novità te le ho già scritte: se vuoi continuare con D'Orazio sarai assicurato presso TUA Assicurazione (è una compagnia di assicurazioni che si chiama così) alle condizioni 'strappate' dal D'Orazio. Se vuoi uscire da D'Orazio, esci, se vuoi restare, resti. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
bigmario
bigmario
30/04/2013 65
Inserito il 18/03/2015 alle: 16:40:20
Salve, ho una curiosità collegandomi alla discussione dell'assicurazione D'Orazio: cosa posso fare se fanno "orecchio da mercante" nel mandarmi l'attestato di rischio alla scadenza della polizza? Senza questo benedetto attestato posso ugualmente rivolgermi ad un'altra agenzia o sono "costretto" a rinnovare con D'Orazio anche se la differenza non è eccessiva con quella trovata nella mia città (più bassa)? BigMario
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 18/03/2015 alle: 17:10:27
Già un po' di anni fa la CARIGE ha "deviato" alcuni contratti stipulati da D'Orazio, presso agenzie Carige nella zona dell'assicurato. A me è successo: prima ero assicurato ad Ancona e dopo ho rinnovato alle stesse condizioni presso una agenzia della mia citta. Se vuoi restare con CARIGE, devi cambiare brooker, se vuoi restare con D'Orazio, devi cambiare assicurazione. E'comunque indispensabile l'attestato di rischio. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 18/03/2015 alle 17:20:46
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 18/03/2015 alle: 17:15:04
quote:Risposta al messaggio di bigmario inserito in data 18/03/2015  16:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'attestato di rischio sono OBBLIGATI a dartelo. Se non lo fanno minacciali di denuncia, nient'altro.
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 19/03/2015 alle: 07:45:43
si ma a chi lo chiedi l'attestato? A D'orazio o alla Carige? E se alla Carige a quale sede?
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 19/03/2015 alle: 10:10:03
La CARIGE, anche quando avevo D'Orazio come broker, quando mi mandava a casa la lettera per il rinnovo mandava anche l'attestato di rischio. Le assicurazioni sono obbligate ad inviarlo insieme alla lettera di rinnovo. Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link