CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Assistenza Fiat in Germania

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
Lino63
Lino63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 20:05:52
In vacanza gli inconvenienti capitano.
Quest'anno sono stato costretto a rivolgermi a ben due concessionari Fiat in Germania.
Credo sia doveroso raccontare la qualità del servizio ricevuto perché non possiamo solo criticare né gli altri popoli europei (in questo caso i tedeschi) né le cose che, nonostante tutto (il trasferimento della sede legale all'estero), rimangono in qualche modo di casa nostra (il marchio Fiat ed in particolare il Ducato).
Il primo concessionario è quello di Flensburg (Albert Bauer): problema compreso immediatamente (rottura del blocchetto di avviamento), lavoro impeccabile, cortesia elevata, peccato che l'inglese non sia il loro forte, ma ci siamo capiti lo stesso.
Il secondo è quello di Husum (Karl Raudzus & Sӧhne): lavoro eseguito da due addetti giovanissimi, sorridenti e volenterosi (una ragazza ed un ragazzo, forse nel periodo di alternanza scuola / lavoro) che dopo una buona mezz'ora passata sotto il mezzo per fissare il riparo sotto-motore mi hanno messo davanti un salvadanaio (sì, avete letto bene: un comune salvadanaio) dicendomi in perfetto inglese "non è nulla, ma se proprio vuole ci offra un caffé".
Ricordo ancora quando nel 2013 mi rivolsi ad un altro concessionario Fiat di Monaco (mi spiace, non ricordo il nome) per un leggero quanto misterioso tremolio allo sterzo e seppero indirizzarmi da un bravo gommista che dopo varie prove capì che un pneumatico anteriore stava per aprirsi a metà.
Questa è una parte dei migliori ricordi delle mie vacanze e mi fa piacere condividerla con gli altri amanti del turismo itinerante.
Buoni chilometri a tutti!
Lino
onabet
onabet
21/05/2008 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 21:42:38
In risposta al messaggio di Lino63 del 09/08/2017 alle 20:05:52

In vacanza gli inconvenienti capitano. Quest'anno sono stato costretto a rivolgermi a ben due concessionari Fiat in Germania. Credo sia doveroso raccontare la qualità del servizio ricevuto perché non possiamo solo criticare
né gli altri popoli europei (in questo caso i tedeschi) né le cose che, nonostante tutto (il trasferimento della sede legale all'estero), rimangono in qualche modo di casa nostra (il marchio Fiat ed in particolare il Ducato). Il primo concessionario è quello di Flensburg (Albert Bauer): problema compreso immediatamente (rottura del blocchetto di avviamento), lavoro impeccabile, cortesia elevata, peccato che l'inglese non sia il loro forte, ma ci siamo capiti lo stesso. Il secondo è quello di Husum (Karl Raudzus & Sӧhne): lavoro eseguito da due addetti giovanissimi, sorridenti e volenterosi (una ragazza ed un ragazzo, forse nel periodo di alternanza scuola / lavoro) che dopo una buona mezz'ora passata sotto il mezzo per fissare il riparo sotto-motore mi hanno messo davanti un salvadanaio (sì, avete letto bene: un comune salvadanaio) dicendomi in perfetto inglese non è nulla, ma se proprio vuole ci offra un caffé. Ricordo ancora quando nel 2013 mi rivolsi ad un altro concessionario Fiat di Monaco (mi spiace, non ricordo il nome) per un leggero quanto misterioso tremolio allo sterzo e seppero indirizzarmi da un bravo gommista che dopo varie prove capì che un pneumatico anteriore stava per aprirsi a metà. Questa è una parte dei migliori ricordi delle mie vacanze e mi fa piacere condividerla con gli altri amanti del turismo itinerante. Buoni chilometri a tutti! Lino
...
Tranne in un caso, sostituzione motorino di avviamento della macchina a Roma, in cui sono stato spennato come quello di passaggio, tanto non ritorna più, negli altri casi la maggiore disponibilità l'ho trovata forse proprio quando ho avuto qualche problema fuori sede. Due volte in Sicilia, una per un problema allo pneumatico del camper ed un'altra volta per la sostituzione dei braccetti di una finestra. A Siena, era di sabato mattina, nel disfare la dinette e mi restò il piede di appoggio del tavolo in mano. Rotta la saldatura tra il gambo e la piastra di ancoraggio al tavolo. Mi recai da un fabbro nei pressi dell'AA e, sebbene avesse molto lavoro da sbrigare, mi effettuò la saldatura e la riverniciatura  della stessa senza voler alcun corrispettivo, ma augurandomi buona visita e permanemza in città. Ovviamente mi sdebitatai mettendo mano alla cambusa. Sono bei ricordi, gli incontri con persone disponibili lasciano sempre dei bei ricordi. Ciao Enzo
onabet
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 09:03:43
Non c'entra nulla con i mezzi meccanici: sono in vacanza in Scozia e mia figlia ha rotto per ben 2 volte le aste degli occhiali. Prima volta sono andato da un ottico in Austria (viaggio di andata) e non ha voluto niente per la riparazione.
Seconda volta ad Edimburgo dove addirittura hanno sostituito le aste: non c'è stato verso, non hanno voluto neanche accettare un caffè.

La gentilezza e disponibilità di professionisti che lavorano con il sorriso mentre tu sei in vacanza è un qualcosa di molto piacevole. Bravissimi.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011 http://francescoghinassi.blogsp...
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 20:23:12
In risposta al messaggio di Lino63 del 09/08/2017 alle 20:05:52

In vacanza gli inconvenienti capitano. Quest'anno sono stato costretto a rivolgermi a ben due concessionari Fiat in Germania. Credo sia doveroso raccontare la qualità del servizio ricevuto perché non possiamo solo criticare
né gli altri popoli europei (in questo caso i tedeschi) né le cose che, nonostante tutto (il trasferimento della sede legale all'estero), rimangono in qualche modo di casa nostra (il marchio Fiat ed in particolare il Ducato). Il primo concessionario è quello di Flensburg (Albert Bauer): problema compreso immediatamente (rottura del blocchetto di avviamento), lavoro impeccabile, cortesia elevata, peccato che l'inglese non sia il loro forte, ma ci siamo capiti lo stesso. Il secondo è quello di Husum (Karl Raudzus & Sӧhne): lavoro eseguito da due addetti giovanissimi, sorridenti e volenterosi (una ragazza ed un ragazzo, forse nel periodo di alternanza scuola / lavoro) che dopo una buona mezz'ora passata sotto il mezzo per fissare il riparo sotto-motore mi hanno messo davanti un salvadanaio (sì, avete letto bene: un comune salvadanaio) dicendomi in perfetto inglese non è nulla, ma se proprio vuole ci offra un caffé. Ricordo ancora quando nel 2013 mi rivolsi ad un altro concessionario Fiat di Monaco (mi spiace, non ricordo il nome) per un leggero quanto misterioso tremolio allo sterzo e seppero indirizzarmi da un bravo gommista che dopo varie prove capì che un pneumatico anteriore stava per aprirsi a metà. Questa è una parte dei migliori ricordi delle mie vacanze e mi fa piacere condividerla con gli altri amanti del turismo itinerante. Buoni chilometri a tutti! Lino
...
Beh, serissimi,
anche FIAT, considerato che in un viaggio...due interventi in officina (di poco conto...forse, ma...wink)
Serissima anche Casa Madre, e la FITTA rete di assistenza,

Non Ti lascia a piedi, trovi sempre dove far andare a riparare...
spesso...ma trovi tutto !

Come dicono gli Americani:
F.I.A.T = Fix It Again Tony (Riparala ancora Tony (nel senso di Italiano...) ) winklaugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.