quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/10/2014 06:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Gianfranco se vado fuori OT, ma vedendo che sei molto preparato su Ford, volevo chiederti se è possibile che su una Ford Ka Titanium 1,3 con appena 5 anni vita, si siano "deformate" le rosette "piatta e di tenuta" degli iniettori che hanno causato uno sfiato e che conseguentemente hanno dovuto cambiarle unitamente alla tubazione di adduzione del gasolio?. Grazie. Saluti Orazio Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 14/10/2014 15:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, purtroppo, è un problema ricorrente, su Molti Motori, è iniziato con i Mazda (stessa famiglia [:(]), se NON preso in tempo, il problema sfocia in Molto più grave danneggiamento dell'iniettore e della base sulla testa ! Da Test fatti, da Tecnici Bosh, aumentando la coppia di serraggio degli iniettori, il problema NON si presenta, e se già presente un piccolo danneggiamento, lo ritarda ! Il rischio però...è di fare danni all'iniettore serrandolo troppo [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/10/2014 16:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Se voi avete qualche Ducato nato sotto la buona stella ben per voi, tenetevelo stretto come una perla rara."id="red"> La perla rara era il tuo ducato, la buona stella invece dei nostri è LA NORMALITA'id="blue"> [;)][:D][:D][:D] Comunque staremo a vedere come vanno i Mercedes ( speriamo bene [^]) Tornando in tema, tutta la mia solidarietà con av59, purtroppo l'assistenza Ford non sempre brilla ( pistonite ) Ciao
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 14/10/2014 15:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Stefano, quand'è che ho difeso Ford in questo 3D ? Ho per caso, parlato male di Fiat ? Credo di essere abbastanza obiettivo, e di averlo dimostrato in questi anni di Forum, quando c'è da parlar male, si parla male e basta ! Quando uno sbaglia, sbaglia e basta ! La tecnica, la Meccanica, è così, è "Quasi" una scienza esatta...assomiglia alla Matematica [;)] Se rileggi, ho espresso fastidio per le errate valutazioni, ho detto come è la rete ricambi e la "Logistica" in Agosto...e basta ! Ford si è rotto, come si rompe Fiat, Renault, Mercedes ecc ecc, ed in Agosto, Ti garantisco, và SEMPRE a finire Ugualmente [;)] Poi, ho il logo Ford in firma, perchè Viaggio su Ford, ma ero Ufficiale Renault, di Ford, ho fatto Pochi motori Ford, per Endurance, DTM, anche Diesel, ho lavorato Molto, su richiesta, sull'elettronica di gestione dei Diesel, meccanica generica su TUTTI I Marchi, ma... niente di più [;)] Fiat, se vuoi sapere la mia opinione [:I] Ottimi motori, pessimi cambi e Trasmissioni (molto spesso...Neppure Fiat [xx(]), una marea di magagne accessorie su componentistica, sensoristica, strumentazione...tanto da far Stancare gli Utenti (manigliette, sportellini, cruscotti, body computer, masse, farfalle ecc ecc[;)]) ma...come motori...Niente da Eccepire [;)] Anzi [^] Il Common Rail, di Fiat e Bosch, è un Gioiello, su Tutti i mezzi che lo montano (e mica lo monta SOLO Fiat [;)]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 14/10/2014 18:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella NON è Problematica della rete di assistenza, quella relativa al problema dei pistoni dei 2.2 dal 130CV in poi...fino al 2013 !(si dice prima ma...mi tengo Largo [;)]) Quello è stato un problema...più profondo, che ha coinvolto troppi attori, per cui...come sempre, quando la colpa è di molti...NON è di Nessuno [;)] L'Assistenza, può SOLO far riferimento e rispondere ciò che...casa madre gli dice di Rispondere, gli detta le linee guida ![:I][;)] Se fai o dici diversamente...potresti perdere l'autorizzazione al Marchio [:0] e su questo...non vado oltre [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di av59 inserito in data 12/10/2014 00:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poveretto.. ti son successe tutte e in piu perso anche le ferie. Hai ragione a sentirti cosi.. e cioe' preso in giro: una presa in giro assurda e' stata dall'inizio alla fine e di certo qualcuno li' l'ha presa sotto gamba e non ha fatto il proprio lavoro/dovere e quindi ritardi su ritardi, parole su parole.. etc. etc. Non hanno scusanti secondo me e se si sbrigavano e si svegliavano prima non arrivavi di certo a cavallo del ferragosto che purtroppo in italia fa bloccare quasi tutto la settimana prima e subito quella dopo. Italiani popolo di brava gente.. ma tanti aspettano solo l'accredito in c/c dello stipendio senza realmente meritarselo. Anche secondo me, visto come ti hanno trattato, fai bene al prox mezzo a non scegliere piu un marchio che ti ha preso in giro. Io farei uguale. Pero' la domanda e'.. CHI E' REALMENTE MEGLIO dunque?! Perche' se poi i guai sono dovuti a persone che NON hanno fatto il proprio dovere per tempo quelle persone puoi trovarle anche in altre officine. Secondo me devi guardare la sicurezza e la longevita'/resistenza del mezzo e dei vari apparati meccanici per fare una giusta valutazione: si rompe spesso? riparazioni problematiche e costose? meglio starci distante. [;)] Per inciso noi abbiamo un fiat vecchiotto 2.8idTd che dicono non ha molti problemi. A noi il marchio fiat non piace ma hai presente quando la volpe non arriva all'uva? Ecco.. un NON FIAT e cioe' FORD o MERCEDES costava troppo e non potevamo permettercelo. Pero' abituati ad automobili tedesche che ci hanno dato grandi soddisfazioni in tanti anni e tanti km avremmo preferito un mezzo cosi' motorizzato. Purtroppo le cose sono andate differenti ed ad onor del vero (tocchiamoci vah [8D]) grossi problemi non ne abbiamo mai avuto. Certo e' un po' spartano, non ha tante chicche.. molto plasticoso, molto nastro isolante per tener fermi fili etc, le fascette per esempio non sapevano esistessero al tempo alla fiat probabilmente, etc etc son dettagli, ma sono le cose dette un po' da tutti ma per andare devo dire che va, caldo o freddo giri la chiave ed in mezzo secondo si avvia senza tentennamenti. Per il resto solo cambi olio e filtri. Gli unici due problemi uno lo smorzatore (50E) e l'altro un paraolio che ci ha fatto rischiare di danneggiare seriamente il motore per assenza di olio.. la riparazione di per se' non e' costata molto ma il rischio di aver un gran danno e' stato alto. E' andata cosi'.. io sinceramente non saprei a che marchio affidarmi, leggendo qui ognuno ha le sue magagne...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/10/2014 18:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che il mio era soprattutto uno sfottò a Tommaso IZ4DJI,[;)] ma la pistonite è un problema della Ford, inteso come azienda produttrice, ed a quello mi riferivo scrivendo " purtroppo l'assistenza Ford non sempre brilla ( pistonite ) ", così come ritengo sia stata una carenza della Ford il disservizio dei pezzi di ricambio di av59 e non certo del meccanico che avrebbe dovuto fisicamente effettuare il lavoro. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 14/10/2014 19:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Fiat, sto ancora aspettando, un Kit Ingranaggi 5a marcia...ordinati per un Ducato 2.5TDI... hanno parlato di Catania, di Crotone, di Brescia... sto ancora aspettando [:D][:D][:D][:D] In Compenso, me li sono fatti 3 anni fà, li ho montati, e l'amico gira per l'Europa [;)][;)][;)] Ma io...aspetto ancora (ho dato pure 20€ di acconto [:I][:o)][:D]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/10/2014 19:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra un paio d'anni ti torneranno i 20 euro d'acconto...[:D][:D][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/10/2014 18:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GIANFRANCO, però ka ha motore fiat, quello della Panda, 500, grande punto, muli jet 1300, mentre la Mazda monta il psa, ma, vale comunque il tuo consiglio..." A motore nuovo riservare gli iniettori ad una coppia maggiore[;)]"
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/10/2014 18:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianfranco, preciso com al solito. Saluti Orazio Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 14/10/2014 18:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, apprezzo molto l'augurio per il Mercedes, anch'io spero, ma è un salto nel buio [:(] Si, ammetto che il mio, produzione telaio 2006 è stata la primissima "infornata" e forse dovevano ancora mettere a punto la ricetta, sicuramente quelli dopo e sicuramente dopo il 2012 sono tutt'altra cosa. Quello che è giusto va detto [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/10/2014 19:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, concordo, il 3.0 Fiat (che dovrebbe essere poi Iveco) è eccezionale e sono gia straconvinto che lo rimpiangerò quando avrò sotto al sedere il piccolo 2.2 (ma di pari potenza) Mercedes. Ma tale capolavoro di motore purtroppo non riceve giustizia dalla trasmissione, specialmente la frizione, elettronica e assemblaggi vari molto approssimativi. Se a me si è completamente fusa la scatola fusibili principale nel vano motore è perchè l'accoppiamento di un capicorda su un bullone M6 è stato progettato con i piedi. Cose da pochi centesimi che rovinano un gran mezzo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/10/2014 19:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/10/2014 19:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non dispregiare il Fiat 2.8 idtd , lo ho avuto per 8 anni, mai il benchè minimo problema, un gioiello, casomai erogazione un po brusca e con qualche buco in basso, ma come affidabilità da 10 e lode. Tienitelo stretto [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/10/2014 20:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][;)][:I][;)] Giusto e Vero... ovvio [;)] Ho comunque notato che...ultimamente...Molti mezzi...hanno iniziato ad avere il problema...di cui sopra [;)] Anche sui MJ 1.3 [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/10/2014 22:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, quasi tutti[;)][V] Paolo