CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Assistenza Iveco: The Best

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 24/11/2011 alle: 14:12:19
Rispondo a Pope: Tutti i c.d. inconvenienti riscontrati sono risultati di poco conto e cmq abbastanza comprensibili per un mezzo che esce dalla casa IVECO nudo con chassis e blocco motore (ora mi sfugge il termine tecnico della esatta definizione) cioè come uno scudato e dove diverse mani intervengono per l'allestimento , quindi può starci se un morsetto batteria è un tantinino allentato oppure vada in tilt la ventola del condizionatore magari perchè ha interferito con un'altrettanta marea di cavi per la cellula...del filtro dell'olio che si è svitato da solo non so che dire forse le vibrazioni che comunque non avverto ne in moto da fermo che in marcia. Non sono ad oltranza un fedele delle case costruttrici ma valuto un mezzo per quello che è ed in questo caso per ora non posso assolutamente lamentarmi sopratutto per l'eccellente assistenza dimostrata che per me non è poco, l'altrettanto ovvietà è determinata dal fatto che uno stesso modello può capitare che sia pieno di difetti ma dire che un Daily sia mal progettato all'origine penso che sia un azzardo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/11/2011 alle: 14:32:30
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 24/11/2011  14:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne ho avuti ben 4 di daily, gli ultimi sono stati 65 qli, gli unici problemi riscontrati sono stati dovuti alla casa della cellula... Pensa che all'ultimo, mi hanno tappato l'entrata aria che va alla turbina... SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 24/11/2011 alle: 14:50:14
Ciao Yuma, e per questo mi sono appassionato di tecnica e meccanica, pur non avendo trascorsi scolastici in tema. Quando mi fidavo [8D] mi sono imbattuto, anche spesso, in superficialità sconcertanti. Ora le volte che sono costretto a rivolgermi a terzi per modifice e/o riparazioni quest'ultimi si mettono le mani nei capelli per la pressione che manifesto, anche se soft[8)], per le cose che stanno facendo sul mezzo. Recentemente sono andato per il cambio termiche ( e si.. questa attrezzatura mi manca..[:D]) e non appena ho rilevato che l'operaio stava rimontando le gomme senza osservare il cambio con la precedente rotazione oppure mi metteva le valvole in plastica mi ha subito conosciuto..credo che a fine stagione prenderà Lui una scusa per non rifare il lavoro...[:I]
id="left">
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/11/2011 alle: 15:11:33
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 24/11/2011  14:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:l'operaio stava rimontando le gomme senza osservare il cambio con la precedente rotazione oppure mi metteva le valvole in plastica >
> Senza offesa, ho cambiato diversi gommisti (per questioni di vicinanza) e sul camper nessuno si è mai sognato di mettermi le valvole di plastica, e questo senza che fossi io a ricordarlo... Inoltre quando mi montano e smontano le termiche fanno su ogni ruota un bel segno col gesso della posizione che occupa prima di toglierla, ed al momento di rimontarle è sempre tutto chiaro... (o almeno dovrebbe esserlo) [:0] In tutti i modi hai fatto bene a verificarlo in corso d'opera, in questo modo hai avuto modo di intervenire in tempo, purtroppo non sempre si ha tempo di stare ad assistere il lavoro... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 24/11/2011 alle 15:12:44
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 24/11/2011 alle: 15:42:05
..senza offesa dè che?[:D]
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 24/11/2011 alle: 16:12:22
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 23/11/2011  15:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pure io vorrei avere una moglie bionda con gli occhi azzurri alta 185 cm con una bella 4 misura, che non borbotti quando guardo la partita, che sappia cucinare come Vissani, e che sia l' AD di una grande multinazionale ecc.ecc. [:D] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "

Modificato da lucignolo63 il 24/11/2011 alle 16:13:29
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/11/2011 alle: 16:32:26
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 24/11/2011  15:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Scrivere è sempre diverso che parlarsi a 4 occhi, è una mia abitudine solo per cortesia, spesso superflua, come in questo caso, sai a volte partono di quelle fiammate... Ciao Davide
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 24/11/2011 alle: 23:22:52
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/11/2011  13:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho mica detto che se uno compra iveco over 65Q è uno stupido... ho detto che iveco over 65q è scelto per il prezzo più basso rispetto alla concorrenza...concorrenza che da 65q a 120 è fatta da mercedes-iveco-renault-man-daf...e in questo settore mercedes è la migliore mentre iveco è il più conveniente per qualità/prezzo(questo forse ne fà la leader)...over 120q è solo questione di prezzo basso...e qualunque autista ti dirà che nel settore più pesante, l'iveco, è fra i mezzi più scadenti per qualità costruttiva...è un dato di fatto che viene ribadito anche da riviste del settore...ho sentito perfino gente dire di trovarsi meglio con renault che con iveco[:0][:0]... detto questo, in germania si vedono anche tanti mercedes vario che in italia sono rarissimi...e furgoni iveco non molti...ma non vuol dire che il daily non vale na cicca...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/11/2011 alle: 07:48:18
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 24/11/2011  23:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma le riviste le lascio a te... sono soltanto pagate per fa publicità... e chi + paga + ha meriti...[;)] Sono + di 40 anni che vado in Germania e ti giuro che ci sono tedeschi che giurano che gli stralis sono migliori dei MAN E DEI Mercedes... Purtroppo per te il fatto che furgoni IVECO ce ne sono pochissimi non è vero, è una tua bugia, IVECO ha vinto una fornitura di furgoni alle poste tedesche battendo come qualità prezzo i + blasonati Mercedes... Scusa ne' ma... tu ci vai mai in Germania ? io si tutti i mesi....(per lavoro...) BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 25/11/2011 alle 07:52:04
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/11/2011 alle: 08:11:29
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/11/2011  13:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Armando, lo sono Sempre Stati [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Sai come la penso sui ... Cugini con il chiodo [:o)][:o)][:o)][:o)] [:o)][:o)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/11/2011 alle: 08:40:29
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 14/11/2011  12:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fà piacere sapere che qualcuno si prodiga a favore della stima di un marchio, tuttavia, F B K , come ti hanno detto anche altri, non è che ci sia da vantarsi poi molto, del fatto che sei rimasto a piedi più volte, e con un mezzo che forse, non usi neppure quotidianamente [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bene la prontezza dell'intervento, bene la risoluzione dei problemi...ma [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] sarebbe forse stato più edificante, ringraziare e pregiarsi, di un marchio, che, magari, in 20 anni, non ti ha mai lasciato a piedi, ecco, quello potrebbe essere motivo d'orgoglio [;)] non credi [:I][:I][:I] [?][?][?] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 25/11/2011 alle 08:41:48
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 25/11/2011 alle: 10:42:48
SI HAI RAGIONE tienti pure il tuo ford[:)]
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 25/11/2011 alle: 10:52:19
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/11/2011  08:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari esistesse un veicolo che per 20 non accuserà mai dei problemi, ditemi la sua marca che mi precipito subito ad acquistarlo ! visto che tale veicolo non esiste, preferisco affrontare le mi uscite in giro per l' Europa ed avere la consapevolezza che ci sono degli "angeli custodi" pronti ad intervenire in caso di necessità, per altri sarà lo stesso ? [?] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 25/11/2011 alle: 10:52:56
iveco sui furgoni è imbattibile. per i camion invce bisogna fare delle distinzioni: le motrici fino a 25t in genere vengono usate nella distribuzione e iveco è eccezzionale, consuma poco e da pochi problemi. sui bilici invece c'è di meglio. volvo per primo poi daf man scania. ma iveco non è da buttare via per niente anzi. nelle grandi flotte lo preferiscono per costi di gestione bassi e pochi problemi.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/11/2011 alle: 11:16:40
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 25/11/2011  10:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è una questione di marchio, come avrai notato, spero, più volte sono intervenuto a favore di tutti i marchi, perchè Tutti i marchi fanno delle ottime realizzazioni, faceva e fà sorridere il come Tu sia soddisfatto di rimanere a piedi, "rimango per strada, ma ci rimango con Orgoglio, e la consapevolerzza che verrò assistito da personale preparato..." lo sò, non condividi, ma a me fà sorridere [:D][:D][:D] se avessi detto questa cosa ai miei clienti, penso che mi sarei preso delle Belle...offese in risposta, come pure dai piloti il non finire una gara...ma con stile del preparatore e dell'assistenza [:D][:D][:D][:D] Per Info, ho viaggiato su vari VR, Iveco, Fiat, Mercedes, Ford, e, probabilmente per fortuna, o per la cura maniacale che pongo nell'effettuare le verifiche, le manutenzioni, sostituendo in anticipo particolari che potrebbero essere prossimi al guasto od alla rottura, ma NON sono MAI rimasto fermo, con nessun marchio [;)] Ciao Gianfranco
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 25/11/2011 alle: 11:45:21
La differenza non è il marchio ..ma chi ti risolve i problemi che tutti i marchi hanno..e nello specifico il tuo meccanico di fiducia...e sottolineo FIDUCIA!che poi sia fiat o ford o mercedes alla fine tutti ne hanno e si rompono...l'assistenza iveco è fatta di uomini come pure fiat o ford ..se bravi e competenti ti risolvono i problemi...con qualunque marchio...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/11/2011 alle: 13:44:46
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/11/2011  08:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saranno anche stupidi, ma... avessimo noi la serietà e la loro economia...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/11/2011 alle: 13:49:41
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/11/2011  08:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace Gianfranco ma, non sono d'accordo con te... il problema del rimanere per la strada, succede con tutti i mezzi di tutte le case... Se ci mettiamo a discutere su questo, non basterebbe una settimana e ognuno rimane della sua idea... Io personalmente le meccaniche le ho avute quasi tutte (con i camper) dal FORD TRANSIT, AL MERCEDES SPRINTER, AL DUCATO FIAT, AL DAILY IVECO, per finire all'EUROCARGO IVECO... Se ti devo dire che ho avuto + problemi con il Mercedes, non ci crederai... ma è cosi... Comunque, ogni scarrafone è bello a mama suia...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 25/11/2011 alle: 14:14:08
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/11/2011  07:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> É sempre la solita...il mezzo che hai sotto il c..o é sempre il migliore!... Libero di credere che lo stralis sia un gran camion...ma allora mi devi spiegare perché costano poco ma tante ditte non li comprano...saranno tutti scexi e ne spendono 15/20 Mila euro in più per le altre marche...lo stralis va bene solo per il portafoglio...euro cargo é un buon compromesso tra qualità prezzo e al giorno d'oggi vuol dire tutto...Daily é il miglior furgone... Poi Germania l'ho fatta x 5 anni...insieme a olanda belgio austria e svizzera...un viaggio a settimana...quasi 12 anni che faccio sto lavoro maledetto di cui 4 su daily(35-10 35c11 (35c? Come collaudatore motore 2200 Iveco)65c14)...1 anno con l'eurocargo...il resto mercedes volvo man e scania, bilici e autotreni)in questo preciso momento ti scrivo da un autoreno scania che tutti esaltano come la miglior macchina ma che non credo proprio sia così...quindi non sarò un veterano ma se permetti qualcosa ho visto e imparato...non parlo perché ho letto sulle riviste o per sentito dire... Sicuramente a qualcuno puo andare bene ma la maggior parte degli autisti ti diranno che stralis é un M...! Libero anche di credere che ci sono più daily che Mercedes in Germania...poi se vuoi che ti dica che hai la migliore meccanica in circolazione per farti contento, te lo dico... Immagino che avrai il cambio automatizzato sul tuo euro cargo...con i 2 pulsanti per avanti e retro...bhé, se é così, prova un automatizzato volvo poi capisci cosa vuol dire veramente un cambio automatizzato con i controc...i Tutti ricorderanno l'incidente di Mestre dell'estate 2008...era uno stralis...tutti a dire colpo di sonno ma si capiva da subito che il problema era un altro...e infatti le perizie hanno confermato il cedimento improvviso di un braccio dello sterzo...[V][V]...ma le storie sono tante e ci vorrebbe un libro intero... TANTI SALUTI

Modificato da globetrotter81 il 25/11/2011 alle 14:17:54
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 25/11/2011 alle: 15:09:47
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 25/11/2011  14:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che Scania non fosse così eccelso come detto da qualcuno era già noto, basti vedere la nota azienda di trasporti che ha una delle tanti sedi proprio dalle tue parti (Rovereto) ha sostituito tutti i suoi "trattori ( o motrici) Scania con dei bei Stralis, e credimi non costano poi così poco tanto da indurre l' acquisto di questo automezzo solo per il suo prezzo favorevole, qualche altro buon motivo c'è l' ha, dimenticavo, mi occupo di trasporti da circa 26 anni ([:0] come son vecchio!)prima come autista poi come coordinatore.[;)] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link