quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/11/2011 13:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Armando, sono Daccordissimo con Te, infatti, ho chiaramente detto che, non importa il marchio, ma è una questione di Fortuna, e attenzione nella manutenzione [;)] Credo di aver avuto, personalmente, molti marchi sotto le mani ( non solo VR, ma anche autovetture, stradali e non...), credo, altrettanto sicuramente, di essere intervenuto su Svariati marchi (anche se ero concessionaria Reanult[;)]), tanto da dirti che, come giustamente dici, o di riffa o di raffa, in strada si può rimanere con Tutti i mezzi, poi uno pende da una parte, un'altro da un'altra (frizione piuttosto che impianto elettrico, guarnizioni di testa, piuttosto che pompe acqua ecc ecc), quindi la perfezione NON esiste. Condividerai però, che Ringraziare il meccanico X perchè è intervenuto, magari di notte, o in giornata festiva, o perchè è andato avanti ad oltranza per ripararti il mezzo OK, ma dire " Che brava che è la... (indifferente il marchio) che mi lascia in strada spesso, ma interviene Subito e con Precisione..." suona...io dico, Ridicolo, ma nel senso buono [;)][;)][;)][:o)][:o)][:o)] PS A proposito dei Cugini, più che serietà, credo si tratti di Obbedienza, è per quello che sono andati vicino a vincere la guerra, perchè eseguono quanto gli viene ordinato, senza chiedersi nulla... se però gli dai libertà, o si perdono, o diventano come ragazzini in un negozio di giocattoli [:D][:D][:D][:D][:D] Non hanno Assolutamente, Alcuna Vena Creativa (se poi, ad esempio, ti piace ascoltare Wagner... libero di farlo [:o)][:o)][:o)]), a seguire, copiare e perfezionare, sono Senz'altro Maestri, in quanto a vedere oltre... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Una Volta uno disse, a proposito degli Italiani, "E' un Bravo Popolo, ha soltanto Bisogno di essere Guidato, da solo NON sa organizzarsi e Decidere...." [;)][;)][;)] Mi sà che aveva inquadrato bene [;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/11/2011 15:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordissimo su tutto...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 25/11/2011 14:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che stai parlando con uno che con ipulmans turistici ha girato mezzo mondo... se ti parlo di FIAT 309-306-343- SICURAMENTE PER TE SARà ARABO... Ho avuto la pat. DE publica CON TANTO DI CAP fino a pochi anni orsono, ora mi ritrovo con la CE... Se andiamo avanti con i pareri, si arriva a discutere per una settimana senza che tu convinci me e io convinca te... Immagino che avrai il cambio automatizzato sul tuo euro cargo...con i 2 pulsanti per avanti e retro...bhé, se é così, prova un automatizzato volvo poi capisci cosa vuol dire veramente un cambio automatizzato con i controc...i id="red"> No, di pulsanti ne ho tre uno per andatura normale, uno per ridotta e l'altro per retromarcia... ci ho fatto 45000 km in due anni e pochi mesi, sospensioni pneumatiche ant. e post... di meglio sulla piazza non cè... anche perchè il mio amico ha preso lo stesso camper con meccanica MAN a parte la spesa superiore (circa 20000,00 euretti) ma sta + in officina che i giro... SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/11/2011 16:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cmq 45mila sono un pò pochi per giudicare meccaniche di questo tipo che mostrano di che pasta sono fatti dopo 400-500 mila km... per i tastini non ricordavo che erano 3...ne ho provato uno mese scorso...messo in rampa...la frizione attaccava quasi di scatto a giri un pò alti...se ti capita prova un automatizzato volvo...un'altro pianeta... MAN si sà...pieno di rogne!noi ne abbiamo 2 e li stà vendendo per prendere ancora scania...il nostro meccanico mi ha detto che quelli che hanno MAN sono tutti disperati!... di pullman ne sò zero anche se ho la DE anch'io, e sto seriamente pensando di fare il cqc cap per "cambiare un pò aria"... "Se andiamo avanti con i pareri, si arriva a discutere per una settimana senza che tu convinci me e io convinca te..." concordo! CIAO
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 25/11/2011 19:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BUONA NOTTE...[;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 25/11/2011 15:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arcese a Rovereto, che è la sede, è anche officina Iveco(quindi anch'io posso andare lì in arcese per lavori sul camper)...quindi se li riparano da soli e i ricambi gli comprano come officina iveco[;)][;)]...ma soprattutto hanno in mano i trasporti nazionali ed internazionali per iveco...quindi la storia non è una mera questione di soldi o affidabilità...la multipli arcese (stessa famiglia), ad esempio, fa trasporti per scania e ha tutto scania e continua a comprare scania...Fercam è concessionaria mercedes-benz(addirittura è nata,negli anni che furono, come concessionaria e poi ha iniziato a fare trasporti)...praticamente si compra i camion da se stessa[:D]!... per chi non lo sapesse, stiamo parlando di aziende con flotte da 500 fino a 3000 camion...con questi numeri la macchina in sè conta poco...io guarderei alle aziende piu piccole che con pochi camion ci devono lavorare bene, pochi casini e quando li devono vendere, li devono vendere bene...abbiamo uno scania r500 in ditta con 1milione e100mila km(tenuto come si deve ovviamente)...mi credi che ci sono padronicini che spingono per farselo vendere dal mio datore di lavoro?...con in IVECO sarebbe impossibile...è un dato di fatto...qualunque venditore te lo può confermare... CIAO
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 25/11/2011 19:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va Bene GeschaftsFuhrer (mancano le Umlaut...) non volevo certo discutere con te, da quanto emerge, credo Tu NON abbia aperto un Post per confrontarTi con pareri, posizioni, semplici chiacchiere, che non siano sulla Tua lunghezza d'onda, ed in sintonia con quanto da Te esplicato [;)] Ne prendo atto, e rimango, a sorridere, per una, Piacevole, per Te, aspettativa di Qualità, ma che, continuo a considerare, BorderLine [;)] Non pensare che voglia polemizzare, Tutt'altro, rispetto e... guardo avanti [:D] [;)] Cordialmente Ciao Gianfranco [:D] Ah, già, "Svitamento incomprensibile cartuccia Filtro olio..." Volendo, fatti Spiegare dalla Magnifica assistenza, la causa ed il motivo...[;)][;)][;)][;)][;)][;)] Un Filtro olio NON si svita da solo, o è sbagliato il filetto (errore del ricambio) oppure NON è serrato correttamente... oppure qualcuno ha fatto una Macumba [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 25/11/2011 19:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me me sa che sei un pochino esterofilo...[;)] 1.000.000 di km lo feci con un FIAT 306 negli anni 70.... e quando lo venderono fecero fare la prova compressione e udite-udite era ancora al 60% BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 26/11/2011 09:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chapeauid="Lucida Console">id="red">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/11/2011 08:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su camion e macchine sono sicuramente esterofilo![:D][:D]...e fiet e iveco erano meglio...negli 80 il turbostar a fatto storia!...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 26/11/2011 13:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 3 Anni orsono, mi comprai una classe A della Mercedes, dopo 2 anni l'ho svenduta per disperazione e ho portato un cero a Sant,Antonio...[;)] Ora ho una Panda e ti devo dire che ne sono enormemente soddisfatto...[^] BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 26/11/2011 09:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un saluto anche a te Pungi [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/11/2011 13:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Parziale conferma, Mercedes, vetture, ha Gravi problemi di Elettronica, Audi, VW, hanno Gravi problemi alla Frizione (tanto che, una rimappatura Mina gravemente la durata e dopo 50KKm NON è consigliabile operare...) e problemi di Iniezione, BMW, i noti e oramai storici problemi di braccetti-silent block e volani.... Insomma, all'estero, non è tutto oro quello che...fanno luccicare sotto Neon e Spot Alogeni...[:D][:D][:D][:D] Sopratutto quelli di zona...Merkel [;)][;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco PS Porsche, una volta risolti i problemi agli scambiatori di calore[8D], Ottima meccanica...ma sempre...MaggioloneDipendente (sembra sempre di "Menare" una VW Maggiolino), tanto che, si sono inventati il sistema di riprodurre la sonorità allo scarico, ed uno speciale cassonetto di aspirazione, per riprodurre il rumore di...Aspirazione... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] (Nostalgici...che sentano il bisogno di...un Quarto Reich [?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 26/11/2011 21:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le italiane son brutte dentro e fuori... si... intanto i Francesi se le sposano vedi la Bellucci e la Bruni...[;)][:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo