https://forum.camperonline.it/#...
Leggiquote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 10/06/2010 18:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma cosa stai dicendo !! non è giusto scaldarsi tanto , ogniuno si tiene ciò che ritiene valido per lui..... mica tutti quelli de ducato ,QUANDO PERDEVA I SEMIASSI IN MONTAGNA...se li sono venduti per comperare dei TRAFFIC??? cos'è facciamo a chi se le dimentica prima le Vostre magagne!! O quella dei semiassi a ruote sterzate sui tornanti è una leggenda?? comunque io ho TRANSIT e me ne frego dei vostr carretti ![;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]...credo di avere capito quetso dalla tua discussione....
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 10/06/2010 18:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si parla di tamburi sui gemellati, soluzione non più usata da Ford da alcuni anni. I Ducato di "quegli anni", ne ho posseduti, avevano noie anche più gravi. Tiè! [;)]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 10/06/2010 19:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) Non mi scaldo affatto 2) E' un intervento "burlone", se avete la coda di paglia voi TRANS-isti (te lo devo spiegare che e' una battuta o ci arrivi da solo?) sono cavoli vostri 3) Credo che un problema del genere sia piu' grave e noioso visto che interessa i freni di un semiasse che ogni tanto in qualche tornante puo' entrare in vibrazione dando delle noie, ma senza risultare mai pericoloso per la sicurezza altrui(al contrario dei freni, che se vibrano vuol dire che non toccano in tutte le parti del tamburo riducendo il potere frenante gia' debole di un mezzo over 35q.li)[;)][;)] 4) il problema semiassi sui ducato dai dai e' stato risolto, questo dei tamburi no, quindi 1 a 0 per il Ducato[;)] 5) Di problemi di semiassi non ne ho mai avuti[;)] ed ho un ducato da diversi anni e pure pompato alla morte. 6) Non e' vero che me ne frego dei vostri carretti, ma per fortuna non ho un transit[:D][;)] inoltre c'e' chi ha + esperienza di me in merito e quindi e' bene che le dritte vengano fuori da chi ne sa di piu'. 7) Quando ho soluzioni ai problemi, qualsiasi sia la meccanica in questione faccio i salti mortali per dare una mano, se non so una cosa come in questo caso ed arrivo al punto di stupirmene (e' la prima volta che sento dire di questi problemi) me ne dispiaccio sì, ma c'ho gusto per tutti quelli che ritengono il transit il THE Best of the world(Il meglio del mondo per chi non sa l'inglese) arrivando a paragonarlo se non addirittura a considerarlo al pari se non al di sopra dello stesso daily (a cui pero' cose del genere non succedono[;)]) ed infamando i possessori di altre meccaniche...un po' di umilta' ogni tanto non farebbe male. 8) Questo non deve essere un 3D da diatriba tra transit e Ducato, di 3D di questo tipo gia' ce ne sono abbastanza... il mio e' solo stato un intervento bonario, me ne dispiace con chi l'ha aperto se non e' stato capito, se invece voi non l'avete capito beh, con tutta la buona volonta' del caso, ma sono affari vostri e non me ne po' frega' dde meno. [:D][;)] Per Arturino: Per anni sono andato con gente che aveva sia ducato che transit...quelli coi ducato hanno avuto sì quelche problema con i semiassi, a volte qualche bischerata con l'impianto elettrico, ma non sono mai rimasti fermi per strada, quelli col transit e con le pompe Lucas una volta per la pompa, una volta per il cambio un'altra per un'altra cosa avevano quasi sempre qualche problemino, a volte anche serio che lasciava per strada, per non parlare del fatto che anche tra gli aspirati io col mio iveco 30.8 COL MOTORE DEL DUCATO[:D][;)] i fordini me li fumavo nelle salite[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/06/2010 18:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per avermi risposto ...vorrei contattare questa persona come posso fare
quote:Risposta al messaggio di piobove12001 inserito in data 10/06/2010 22:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Clicca sul Nick così gli mandi una mail... Di solito ti chiede i primi 16 numeri della carta di credito e i tre sul retro: però è veloce e con meno di mille € il consiglio è bello scritto![:D][8D] Scherzavo
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 10/06/2010 21:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LUCAAAAAAA...anche il mio voleva essere ...anzi NO' E' un intervento burlone si intende...ti dò ragione non mi sembra il caso di riaprire l'ennesima diatriba su ducato o Transit...tanto ce l'abbiamo più grosso noi[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]... buoni KM e buon divertimento per questa estate che è partita ...FINALMENTE!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 11/06/2010 18:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sara' utile che mi prenda qualche giorno di riposo allora...sto travisando troppi discorsi[V] Un saluto Luca PS: ma va la' che saltate come capretti in frenata[:D][:D][:D][:D]