quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/01/2010 00:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, nel ducato cosi come in altri veicoli sono previsti punti di sollevamento sia per il solo cambio gomme (due puntoni dietro i passaruota nel ducato da usare anche per il sollevamento totale avantreno mediante cavalletti) che delle apposite placche sul telaio della sospensione anteriore per il daily: un centrale e due laterali dx e sx. Sarebbe curioso sapere dove ha messo il sollevatore per alzarlo al centro. Non va mai fatto di sollevare il ponte posteriore con il crick specie vicino al bordo del coperchio/culatta del differenziale: sicuramente poi comincierà a pardere. Neanche lungo i tubi di contenimento dei semiassi (poi perdono dalla giunzione con la scatola differenziale) ma solo sollevando tramite tampone, il punto di attacco balestra/differenziale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di bossioan0681 inserito in data 16/01/2010 21:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....anche perchè una ruota è pesante e metterla su di forza sul mozzo centrando bulloni e/o perno centrale del mozzo al primo colpo magari si riesce, ma riprovare 2 o 3 volte, mi sa che qualche bottone/cerniera/cucitura salta[:D][:D][;)] quindi non conviene sollevare troppo! Dodo