CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Attenzione! Continental Vanco

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 17
17
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 29/04/2006 alle: 14:45:36
Ciao a tutti, il mio nn vuol essere un discorso per intimorire i possessori di camper che montano gomme Continental Vanco. Oggi ho portato a riparare la mia anteriore Dx che mi è scoppiata mentre tornavo a casa. Il gommista di fiducia mi ha detto che al 90 % lo scoppio è dipeso dalla valvola difettosa.id="blue"> Trattasi di una gomma con meno di 30.000 Km. e con meno di 7 mesi di vita. Farò controllare anche le altre 5. Ciao e buon Primo Maggioid="red"> a tutti.
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55143
Inserito il 29/04/2006 alle: 15:16:27
quote:Originally posted by zio_tato
Ciao a tutti, il mio nn vuol essere un discorso per intimorire i possessori di camper che montano gomme Continental Vanco. Oggi ho portato a riparare la mia anteriore Dx che mi è scoppiata mentre tornavo a casa. Il gommista di fiducia mi ha detto che al 90 % lo scoppio è dipeso dalla valvola difettosa.id="blue"> Trattasi di una gomma con meno di 30.000 Km. e con meno di 7 mesi di vita. Farò controllare anche le altre 5. Ciao e buon Primo Maggioid="red"> a tutti. >
> Ciao zio tato, ma la valvola niente ha a che fare con la gomma, però non capisco come una valvola possa far scoppiare la gomma, forse ha perso pressione? Scusa la domanda ma a questo punto sono molto confuso tra XC, Agilis 81 o Vanco. Le XC dicono che non sono il massimo sul bagnato, anche se non l'ho notato (forse vado troppo piano) Sulle Agilis ho sentito pareri discordi e a vederle non sembrano (a me) avere spalle e fianchi forti. Le Vanco 8 (perchè ho il ducato 15) mi sembravano discrete anche se alla vista sembrano più massiccie le XC. Sui pesi sia le Vanco 8 che le XC reggono 1030 Kg ciascuna, non so le agilis. Il dilemma continua, quali gomme?? Pizzo
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/04/2006 alle: 17:46:38
esatto, se lo pneumatico si sgonfia (anche attraverso la valvola), questo si surriscalda e....può scoppiare. Ciao
16
artur
artur
02/12/2006 123
Inserito il 29/04/2006 alle: 21:36:24
mai sentito che le gomme si gonfiano con l'azoto ...cosi non si sgonfiano ...ciao artur..
andyj6200
andyj6200
-
Inserito il 30/04/2006 alle: 10:13:21
quote:Originally posted by Grinza
Ciao a tutti, il mio nn vuol essere un discorso per intimorire i possessori di camper che montano gomme Continental Vanco. Oggi ho portato a riparare la mia anteriore Dx che mi è scoppiata mentre tornavo a casa. Il gommista di fiducia mi ha detto che al 90 % lo scoppio è dipeso dalla valvola difettosa.id="blue"> Trattasi di una gomma con meno di 30.000 Km. e con meno di 7 mesi di vita. Farò controllare anche le altre 5. Ciao e buon Primo Maggioid="red"> a tutti. >
> Ciao zio tato, ma la valvola niente ha a che fare con la gomma, però non capisco come una valvola possa far scoppiare la gomma, forse ha perso pressione? Scusa la domanda ma a questo punto sono molto confuso tra XC, Agilis 81 o Vanco. Le XC dicono che non sono il massimo sul bagnato, anche se non l'ho notato (forse vado troppo piano) Sulle Agilis ho sentito pareri discordi e a vederle non sembrano (a me) avere spalle e fianchi forti. Le Vanco 8 (perchè ho il ducato 15) mi sembravano discrete anche se alla vista sembrano più massiccie le XC. Sui pesi sia le Vanco 8 che le XC reggono 1030 Kg ciascuna, non so le agilis. Il dilemma continua, quali gomme?? Pizzo
>
> Buon giorno amici, ho visto la foto della vanco di zio tato. Per quel che posso analizzare il pneumatico è in queste condizioni (fianco staccato dal battistrada) 1)poichè il mezzo ha sicuramente fatto della strada camminando "piatto" cioè senza aria nel pneumatico e naturalmente il cerchio schiacciando il fianco ha tranciato i cavi di carcassa 2)il pneumatico ha perso aria repentinamente per una foratura taglio da corpo estraneo o per rottura valvola. Non credo che zio tato sia partito con un pneumatico sgonfio ma lo scoppio di un pneumatico puo' sicuramente avvenire anche a causa di pressione insufficente o elevata pressione (sotto o sopra i 5 bar) Le continental vanco 8 o 10 tele sono pneumatici eccezionali in ogni condizione usate (sempre) a strapieno carico anche dai padroncini che viaggiano a 160 km orari...tutti gli sprinter che ci sorpassano in autostrada....il 90% di loro monta continental. spero di essere stato esaustivo e fidatevi poichè opero nel settore. un salutone a tutti
19
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/04/2006 alle: 10:30:54
quote:Originally posted by artur
mai sentito che le gomme si gonfiano con l'azoto ...cosi non si sgonfiano ...ciao artur.. >
> Prova a rompere la valvola e vedrai se non si sgonfiano!
C.I. Riviera 120 9.000€, Anno: 1996
C.I. Riviera 120 9.000€, Anno: 1996
Laika ECOVIP L 94.702€, Nuovo
Laika ECOVIP L 94.702€, Nuovo
Laika KREOS 7010 3000 180CV PATENTE B 86.000€, Anno: 3000
Laika KREOS 7010 3000 180CV PATENTE B 86.000€, Anno: 3000
Carthago COMPACTLINE I 138 DB 115.100€, Nuovo
Carthago COMPACTLINE I 138 DB 115.100€, Nuovo
Hobby PRESTIGE 610 UF 19.500€, Anno: 2007
Hobby PRESTIGE 610 UF 19.500€, Anno: 2007
Previous Next
19
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/04/2006 alle: 10:33:01
Controlla se hai le valvole in plastica o in metallo, se ti hanno montato le valvole in plastica da auto scoppiano facilmente. Fammi sapere ciao
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 30/04/2006 alle: 10:51:53
io gliorno stesso che ho ritirato il mio mezzo nuovo ho trovato una vite conficcata per circa 5 mm sulla ruota lato battistrada. L' ho estratta e dopo due giorni sono andato dal gommista a farla controllare. Lui mi ha detto che una cosa del genere non danneggia la gomma (XC camping) e che di solito e' meglio lasciare la vite dentro (in qual caso pero' sarebbe penetrata di altro mezzo cm) e che comunque lo pneumatico non puo' scoppiare . Lo scoppio avviene solo in caso di pressione bassa. Io volevo farlo cambiare con la ruota di scorta ma lui mi ha detto che era una precauzuione inutile. Ci ho gia' fatto 1500 km. Concordate ? Ciao Roberto
17
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 30/04/2006 alle: 15:00:42
Il caro zio Tato prima mette in evidenza "ATTENZIONE !!! Continental Vanco", poi ci spiega che non vuole creare allarme in chi monta quel tipo di pneumatici...?!? Comunque, spesso sparliamo in modo superficiale di cose di cui non capiamo nulla o poco più: questo caso è emblematico. Premesso che un difetto di fabbricazione puo' capitare anche alle Rolls, se un pneumatico scoppia questo non significa che tutti i pneumatici identici scoppieranno, no? Ciò che si dovrebbe fare è ricercare le cause (vere!) che hanno portato all'accaduto, e su queste imbastire un discorso di sensibilizzazione in modo da evitare gli stessi errori...perché sempre di errori si tratta.(Per il 90% dei casi, lo scoppio è dovuto o ad una pressione insufficiente - magari abbinata a un bel sovraccarico -, o a gomme vecchie e ormai indurite). Riguardo poi al consiglio del gommista...bhè, provate a parlare coi rappresentanti Pirelli, GoodYear, Michelin ecc. e vedrete cosa viene inventato (sconti...premi...benefit...) pur di "convincere" il rivenditore a piazzare una marca anziché un'altra! Personalmente, credo poco (ho scritto "poco" e non "nulla") a certe motivazioni, tipo " Queste si ovalizzano meno...", ma preferisco sentire parlare di elementi più concreti, tipo tenuta su asciutto e bagnato; rumorosità; risposta in frenata; resistenza agli urti; indurimento della mescola nel tempo...e cosucce di questo genere. A questo proposito, vi invito a dare un'occhiata al sito www.provadellagomma.com per farvi un'idea di cosa intendo. Opinioni personali. Come sempre. Ciao
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 30/04/2006 alle: 18:35:49
In effetti mi sembra che qualcuno faccia un po' di confusione. Io monto Continental Vanco e mi trovo meglio di quando avevo le michelin camping soprattutto quando la strada è bagnata. Conviene sempre montare le valvole in metallo, costano pochi euro e danno più sicurezza di quelle in plastica. Per quel che riguarda il gonfiaggio con l'azoto, questo serve esclusivamente a far riscaldare meno la gomma ma non evita lo scoppio del pneumatico in caso di poca pressione (vedi valvola difettosa). E' consigliabile, mettere una mano sul pneumatico per sentire se si scalda molto (magari quando ci fermiamo per un caffè) ma soprattutto controllare spesso il gonfiaggio delle gomme. In ultimo credo che qualitativamente non ci sia molta differenza tra michelin camping e continental, la prima è una gomma più dura che ha le performance migliori in estate la seconda è più indicata per chi utilizza il mezzo tutto l'anno. Saluti Lucio.
andyj6200
andyj6200
-
Inserito il 01/05/2006 alle: 17:57:47
posso comunicare senza esser smentito che a breve uscirà un pneumatico continental marchiato "camper" su espressa richiesta di iveco viste le ottime performance del pneumatico vanco 8 o 10 tele. In sostanza si tratta del vanco attuale marchiato sul fianco camper e dedicato ai veicoli ricreazionali. Quindi chi sta viaggiando con il vanco sappia che i suoi pneumatici non hanno nulla da invidiare al michelin xc.
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 10:23:39
Cari amici, sinceramente non capisco le polemiche di alcuni che hanno risposto al post in questione. Il caro Zio Tato ha espresso solo la sua esperienza e non giudizi su quel o quell'altro pneumatico. Adesso ognuno faccia i suoi giusti ragionamenti e le sue giuste valutazioni. Non c'è nessun allarmismo e nessuna convenienza nell'avvisare di alcuni difetti, anzi, dobbiamo ringraziare sull'essere stati messi in guardia perchè (facendo i dovuti grattamenti di p...e), potrebbe succedere a tutti. Grazie e tanti buoni km. Cordialmente.
17
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 02/05/2006 alle: 21:59:17
Caro Albe, credo che tu sia un tipo molto precisino e meticoloso.[:D][:D]Forse in questo modo si vive anche male !!!![:D][:D] Il mio post è riferito alla mia brutta esperienza e spero tanto che nn accada a nessuno di Noi!!! Informare la gente del problema riscontrato sulla mia gomma è doveroso in quanto nn credo di montarle solamente io, tutto qui !!! Quoto PEGASO 1964. Tanti ottimi KM a tutti[:D][:D][:D]
17
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 03/05/2006 alle: 23:20:58
quote:Caro Albe, credo che tu sia un tipo molto precisino e meticoloso.Forse in questo modo si vive anche male !!!! >
> Se evitare di creare allarmismo con giudizi superficiali è essere "precisini e meticolosi"...si! Lo sono. Ma non vivo male, sai? Anzi.[;)] Ciao
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 09:13:16
Vabbè lasciamo perdere. Mi sembra si sia usciti fuori dal discorso![:0] Io non ci vedo allarmismi, ma solo un avvertimento! E ti assicuro che non vivi bene solo tu!!!![:p] Riprendiamo il discorso senza uscire dalle righe. Grazie[8D]
17
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/05/2006 alle: 12:28:16
Credo di tornare sul seminato io ho un Sprinter con le Vanco di ormai 5 anni con 16000Km esternamente molto belle, presumo che il mezzo sia stato fermo anche a lungo,(io l'ho comprato a dicembre) ho appena fatto un viaggio in Spagna a luglio andrò a capo nord nonostante tutto decido di non sostituirle, lo farò il prossimo anno, controllero la temperatura sui fianchi, nella penisola scandinava rispetterò i limiti di velocità (per forza)pressione sempre 4,5 bar il max ammesso dal pneumatico senza dar retta al libretto mercedes fiducioso anche perchè non supero in nessuna ruota i 1120 Kg che forse è la cosa più importante , saluti
17
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 06/05/2006 alle: 09:53:01
id="red">mi sembra strano sia scoppiata la gomma x la valvola,è successo anche a me,improvvisamente ho sentito un rumore nella parte posteriore del camper andavo intorno ai 100 ho accostato e ho visto che la gomma posteriore sx era a terra,insomma il gommista a detto che la valvola in gomma difettosa a fatto sgonfiare la gomma,che capita molto raramente e che non determina lo scoppio della stessa,che vi devo dire.....
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 06/05/2006 alle: 23:08:08
> Le mie (ma sulla macchina nuova) da buttare dopo 17.000 km perche presentavano dei tagli tra il battistrada e la spalla (tutte e quattro le gomme),il problema non era il gonfiaggio ma il difetto di fabbricazione,in più mi hanno fatto pagare una cifra che non sto a dire,ma alla fine mi hanno dato una sonora fregatura per delle gomme che dovevano essere sostituite in garanzia perchè difettate,danno e beffa perchè il difetto lo ha dichiarato il perito continental,il quale mi ha anche detto che ha 17.000 km era quasi inutile pretendere qualcosa.Però non ho ancora capito una cosa,quando ho chiesto che mi venissero riconsegnate le gomme difettate con le quali avrei fatto una denuncia mi hanno detto che erano già state buttate (dopotutto erano le mie,le avevo pagate io!)se qualcuno volesse spiegarmi..........[:(] Ciao Nyppo.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.