quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 22/09/2010 09:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 22/09/2010 09:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,prima di opttare per il montaggio dei tops,chiedi prima informazione a chi già li ha montati,perchè secondo mè montati nel modo in cui vengono montati sui camper servono solo a riempire le tasche a chi li vende e provocare danni allo sciassi del mezzo,e compromettere il confort di guida.saluti
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 22/09/2010 10:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non pui pretendere una risposta seria alla tua domanda. Minimo minimo devi scrivere il tipo di meccanica e tipo di telaio, quanto sbalzo posteriore? Comunque argomento gia trattato se guardi nella funzione cerca troverai tutte le risposte se non le trovi fai una domanda mirata per il tuo problema dando piu informazioni possibili. Io ascoltando i consigli di altri camperisti ho montato i soffietti ad aria e mi trovo benissimo perche cosi ho portato il camper di nuovo alla altezza originale sul posteriore. Ma siccome ci sono diversi tipi bisogna vedere se per te vanno meglio altre soluzioni. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 22/09/2010 11:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio Ford traz. post. gemellata, quando l'ho comprato usato ho trovato già montato le alko ed in piu un foglio di balestra in piu, secondo me è l'accoppiata vincente, camper stabilissimo, niente ondulazioni, nelle rotatorie sembra di stare su due binari. certo dovendo scegliere l'una o l'altra opterei per le alko in quando regolabili. Pietro
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 22/09/2010 15:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che ho un Mc luis 635g del 2008 con carreggiata normale, che non stracarico il camper (già 3300kg senza acqua mezzo gasolio scarso e poche suppellettili e nessuno a bordo) ho installato le alko che tengo gonfiate a 1,5 bar. Ora, in che modo potrebbero venir montate male le alko? Vero che ho un ducato x250 130 cv(quello con la retro da 330km/h...), ma di modi per montarle ce ne è uno solo... O no?? [:o)] Fabrizio