CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

aumento hp ducato 2.5 td cat.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
marner
marner
09/08/2012 70
Inserito il 01/02/2015 alle: 04:48:01
Salve a tutti, per sentito dire, si possono aumentare i cavalli al motore 2.5 td cat. Facendo un quarto di giro orario alla vite della pompa gasolio, 2,5 giri antiorari alla vite dell'acceleratore, ed eventuale 1 giro antiorario alla vite/fermo della turbina. Il tutto fa fare un pò più di fumo al motore in accelerazione, che ora lo fa in ogni caso,non so se consuma di più, ma mi è stato detto che addirittura consuma di meno, e acquista qualche cavallo. Ora esprimete voi i giudizi, positivi o negativi, i consigli o no. Grazie
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 01/02/2015 alle: 09:03:03
Una ricetta simile, senza l'ausilio di adeguata strumentazione, serve solo a far aumentare gli asini, non certo i cavalli. Federico
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/02/2015 alle: 09:22:30
quote:Risposta al messaggio di marner inserito in data 01/02/2015  04:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>fai il nome di chi ti ha dato queste informazioni,sicuramente deve avere una officina,cosi dopo ti rimettera' a posto il motore.Si puo' aumentare (leggermente) la resa ,se vuoi ti consiglio cosa fare:Non piu' di un quarto di giro alla pompa,Non piu' di un giro alla vite dell'acceleratore,avvitare la vite LDA a filo del dado di ritegno( LDA,è il dispositivo che anticipa l'intervento della pompa rispetto alla pressione del turbo,lo trovi posizionato sulla pompa stessa,dove arriva il tubo della turbina)Facendo queste operazioni avrai un leggero miglioramento senza avere un eccessivo fumo allo scarico,e senza provocare danni.Per correttezza : se sviti di due giri e mezzo la vite di fermo acceleratore aumenti di circa 150 giri l'intervento del regolatore,che significano circa 300 giri in piu' di motore,non credo che ti convenga.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
13
marner
marner
09/08/2012 70
Inserito il 01/02/2015 alle: 09:39:54
Grazie federthago, ma se lo facessi fare sarebbe da esperti, quindi con strumentazione
13
marner
marner
09/08/2012 70
Inserito il 01/02/2015 alle: 09:43:33
Grazie morodirho, anche per le ulteriori aggiunte ed accorgimenti, ma ovvio che non cerco di correre, ma di avere un piccolo spunto per le salite, la mia velocità è sempre di 80 km orari.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/02/2015 alle: 10:58:24
quote:Risposta al messaggio di marner inserito in data 01/02/2015  04:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' Assolutamente vero, ma bisogna anche fare 3 giri a destra, poi 6 a sinistra, poi ancora 2 a destra, e ritornare piano sullo 0...quando senti un "Clack" hai apero la cassaforte !! [^][^][^][^][^][^] Ma che Bar Frequenti[?][?][?] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link