In risposta al messaggio di dario62 del 08/07/2015 alle 19:50:16
Salve a tutti lo scorso anno ho fatto montare il kit autoclima al motore appena acceso funziona bene anche se non è tutto questo gelo dopo un po l'aria inizia a raffreddarsi sempre meno e ho notato che se lo spengo e dopoun po lo riaccendo le cose un po migliorano alcune volte ho notato della condensa uscire dalle bocchette e molta condensa uscire dal tubo di scarico a motore spento durante il viaggio in questi giorni ho camminato con la ventilazione a tre e alcune volte anche a quattro ma non sono per niente soddisfatto pareri di qualcuno che lo ha ???? grazie per l'attenzione e buoni km a tutti dario Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
dal problema che descrivi, sembrerebbe il sensore ghiaccio mal posizionato o addirittura non presente.
In risposta al messaggio di dario62 del 09/07/2015 alle 11:37:31
Sì massimo è logico che mi devo rivolgere al l'installatore però volevo il parere di qualcuno che ha montato l'impianto in secondo tempo come me per sapere come rende poiché nel precedente mezzo che aveva a.c. di serie era tutta un'altra storia. saluti dario Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
Teoricamente la resa di un buon kit aftermarket ben montato dovrebbe essere simile all'originale.
In risposta al messaggio di dario62 del 08/07/2015 alle 19:50:16
Salve a tutti lo scorso anno ho fatto montare il kit autoclima al motore appena acceso funziona bene anche se non è tutto questo gelo dopo un po l'aria inizia a raffreddarsi sempre meno e ho notato che se lo spengo e dopoun po lo riaccendo le cose un po migliorano alcune volte ho notato della condensa uscire dalle bocchette e molta condensa uscire dal tubo di scarico a motore spento durante il viaggio in questi giorni ho camminato con la ventilazione a tre e alcune volte anche a quattro ma non sono per niente soddisfatto pareri di qualcuno che lo ha ???? grazie per l'attenzione e buoni km a tutti dario Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
ciao dario62,
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di dario62 del 10/07/2015 alle 09:10:37
Ciao laik ok dalle bocchette nn esce acqua ma a volte un leggero alone di umidità questo dopo un po che è in funzione. lo scarico condensa è libero come ho detto prima l'impressione è che si forma ghiaccio subito e l'impiantostacca infatti quando lo spengo per cinque minuti e lo riaccendono ricomincia a funzionare però così nn è possibile grazie ciao Dario Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
se il pacco ghiaccia puoi sghiacciarlo accendendo il riscaldamento...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di dario62 del 10/07/2015 alle 13:46:42
Be si ad accendere il riscaldamento ci avevo pensato ma al ritorno dalla Puglia due giorni fa non ho avuto il coraggio già schiumavo un po e praticamente ho passato tutto il viaggio con la mano sulle bocchette per sentire l'aria com'era. saluti dDario Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
sarebbe invece una prova da fare, almeno vedi come si comporta.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di dario62 del 11/07/2015 alle 15:09:06
Salve a tutti allora l'impianto è stato montato ad agosto dell'anno scorso provato al primo e unico viaggio estivo e se devo essere sincero già avevo notato questa anomalia e cioè appena acceso tutto ok e dopo un po arianon fredda e a volte un po di condensa sulle bocchette a ricircolo. Poi essendo andato in Austria non ho avuto il modo di provarlo di continuo.Lo scarico condensa è libero pperché quando mi fermo a motore spento sotto ho notato una abbondante gocciolamento con una bella chiazza secondo me un po eccessiva non ho mai acceso aria calda ma la prova che ho fatto è stata quella di spegnere l'impianto togliere il ricircolo e mandare aria esterna con temperature di questi giorni con ventilatore a 4 e sentivo il classico odore di aria umida. Dopo inserisco ricircolo accendo e per un po va bene A questo punto chiedo lumi da come ho capito il sensore ghiaccio ha il compito di staccare ll'impianto quando ne avvisa la presenza giusto??E a quel punto che succede? è normale che dopo 10/15 Min di funzionamento l'evaporatore ghiaccia ?? grazie saluti Dario Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
la chiazza che trovi è frutto del ghiaccio che sciogliendosi forma la pozza. se funzionasse correttamente la condensa si scaricherebbe piano piano lungo il tragitto.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 09/07/2015 alle 21:56:56
ciao dario62, il kit after market ha in dotazione un potenziometro in grado di regolare la sensibilità della sonda del ghiaccio. Una sonda troppo sensibile staccherebbe il compressore al minimo fresco che arriva all'evaporatore,una sonda meno sensibile li per se fa funzionare apparentemente meglio l'impianto, MA in caso di molta umidità nell'aria può arrivare a far ghiacciare l'evaporatore attraverso il quale non passa più l'aria. Condensa dalle bocchette? NON ESISTE che esca acqua.... sei sicuro sia ben libero il tubo di scarico? www.susezzapasa.it
Quoto.
www.susezzapasa.it