quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 19/12/2012 18:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, sono contento[:)],ti sento sollevato,credo di sapere come ci si sente,quando qualcosa va male e non si riesce a venirne a capo. Gli assorbimenti da te descritti,sono simili ai miei,sommati nelle 24H e poi moltiplicati per i giorni,assommano a tanti amper[:(] Mi sembra che del funzionamento del caricabatteria,ne avessimo parlato...ricordi cosa ti dissi?? Basta fare un ON/OFF e torna a caricare...non è una logica,ma è così[:D][:D] Il camper senza cavo per molti giorni non può essere abbandonato,poi col freddo ancor peggio. Da quel che scrivi,evinco che hai la chiusura centralizzata,io no,questa è una fonte in più di consumo...assieme all'antifurto. Dimenticavo,hai chiesto dell'autoradio,questo utilizza la Bm in sosta,almeno da me è così,ma anche dai ns. colleghi[:(]..sbagliatissimo[V] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 20/12/2012 01:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>da una parte sono certamente più sollevato anche se preoccupato [V]. Finalmente, credo di avere capito meglio la "logica" (?!?!) di funzionamento del nostro impianto e di quello di mamma FIAT e la cosa non mi piace affatto [}:)] Riguardo alla chiusura centralizzata io, mi riferivo a quella delle e porte davanti della cabina originale Fiat dato che ho un semintegrale (ovviamente per chi il motorhome e nei mezzi senza, questo non influisce). Confermo che l'autoradio in sosta va con la BM e che è l'ennesima cavolata dei progettisti insieme a quella del parallelo sulla BM che "sparisce". Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 20/12/2012 08:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come darti torto[:D][;)] Avevo intuito avessi un semintegrale,se lo tieni in garage,puoi evitare di chiudere con il telecomando,magari l'assorbimento sarà meno o a limite stacchi il fusibile della chiusura,purtroppo altre soluzioni non credo c'è ne siano. Se hai il garage,puoi sempre ricaricare,ad intervalli inferiori,diciamo ogni 2 settimane[^] Mar..cucciolo[:)][:)]