CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

avrei bisogno di controllare una mappa....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 13/10/2012 alle: 18:28:31
Buonasera a tutti... Un amico alle prime armi mi ha convinto a mappare il mio Ducato 2.8. Mi ha sviluppato un file che prima di installarlo desidererei far controllare a qualcuno di voi per evitare qualche eventuale catastrofe..[:)] . Siccome so che all'interno di questo forum ci sono persone molto competenti volevo chiedere la disponibilita a visionare tale modifica. Grazie in anticipo Molte volte a vedere certi comportamenti, mi vergogno di essere camperista.....
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 16/10/2012 alle: 14:47:52
Capperi.. Ma gli esperti dove sono finiti? Molte volte a vedere certi comportamenti, mi vergogno di essere camperista.....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 15:45:11
Forse, il silenzio, và interpretato...non credi[;)] La Tua richiesta, equivale a dire "Fatemi una mappa"...a parer mio, questo, non è Molto corretto, nè, elegante! A Prescindere dal fatto che, qualcuno per tali prestazioni, richiede di essere remunerato, io, nello specifico, NON chiedo nulla a farlo, soltanto che...NON lo Faccio, così si risolve a monta il problema ! [:D] Proseguendo, direi che, come fà uno a dirti "Va Bene" oppure "E' Sbagliata".... esistono varie modalità di intervento su una mappatura gestione ECU, ci sono diverse esperienze, diversi stili ecc ecc...NON esiste un Giusto ed uno Sbagliato, assoluti! Io, da parte mia, ho un certo stile d'intervento, che reputo, valido, ma è mio...NON Assoluto, NON posso rifiutare il lavoro di un'altro, ho determinati limiti definiti dalla Meccanica, che NON intendo e uso, infrangere, altri, vanno ben oltre tali limiti (es Prex Rail, Prex Turbina, Limitatori di Coppia ed erogazione ecc ecc...) Perciò...ritengo la Tua richiesta...NON possibile [:I][:)] Inoltre, NON intervengo su mappe di mezzi ...a distanza, è Meccanicamente Impossibile fare un lavoro ottimale. Esistono appositi Forum, nei quali, ti iscrivi, poni la Tua richiesta, spedisci il file, e te lo elaborano, oppure te ne elaborano uno apposta, il compenso, poi, lo stabilite fra di Voi! [;)] [;)] Ciao Gianfranco
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 16/10/2012 alle: 15:59:44
Mha, lo scopo di un forum è scambiarsi pareri ed esperienze, nel limite del possibile aiutarsi... Hai visto da qualche parte che io abbia chiesto a qualcuno di farmi una mappa? Ho soltanto chiesto la disponibilita' di visionarla e darmi un parere per evitare magari di scrivere in centralina qualche porcata. Se sapessi interpretare i grafici lo farei senz'altro io ma non essendone in grado ecco perche' avevo chiesto aiuto, comunque grazie lo stesso, non ho certo bisogno di questo tipo di carita'... A buon rendere...
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 16/10/2012 alle: 18:12:10
Dall'abilità con la quale ti destreggi a scrivere sul forum(tutto doppio!)io lascerei perdere le centraline[:D] Come ti diceva speedy la mappa va fatta a pennello di chi"paga"e col mezzo a portata di mano:è come se fossi un medico e visiterei per telefono. Ciao Paolo.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/10/2012 alle: 13:04:54
quote:Risposta al messaggio di topdriver inserito in data 16/10/2012  15:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, mi spiace il tono che hai dato al tema, riferendoti a carità ed altre...discutibili valutazioni[xx(] Come ti ho già detto, non riguarda me, che sono disposto ad aiutare Tutti, chi posso e per come posso, tuttavia, come diceva Paolol, non mi sento in grado di esprimermi nè positivamente nè negativamente riguardo una mappa ! Una mappa di gestione ECU, è il cuore del sistema, è sostanzialmente difficile fare porcate tali da rompere un motore, al peggio solitamente o NON parte (e può farlo per sempre se non si usano certi accorgimenti di scrittura, il sempre non è quello di Frà Braccino della pubblicità, ma è riferito al fino a quando un Tecnico in grado di Riavviare la Flash Eprom con il programma di base non interviene con la centralina al banco...), oppure, all'avviamento ed al test, si senta un crepitio proveniente dagli iniettori tale da far capire che si è elevata troppo la pressione al rail, al caso può anche funzionare regolarmente, ed accendersi la spia MIL di anomalia, in quel caso o và normalmente con la spia accesa o entra in Recovery, comunque sia è necessario intervenire sulla mappa migliorandola. Come vedi è sostanzialmente facile, comunque sia, il Tuo atteggiamento per cui su un forum SI DEBBA dare risposta ed aiutare, a Tutti i costi...ritengo sia un atteggiamento sbagliato, perdonami. Per il mio modo di vedere, e per la serietà e delicatezza dell'argomento, non mi sento di poterti, non di non volerti, aiutare, sia chiaro questo. Ciao Gianfranco
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 17/10/2012 alle: 21:13:05
Tutto risolto... Grazie a tutti x il contributo... Se avete bisogno e se posso, ben volentieri... Molte volte a vedere certi comportamenti, mi vergogno di essere camperista.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link