quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 02/12/2010 19:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altrimenti l'ideale, in caso di emergenza, sarebbe usare un booster per avviamento!id="size3">id="blue">[;)]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 02/12/2010 19:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è a scarica lenta. Non so se la BM è andata, perchè l'ho trovata scarica la settimana scorsa, l'ho messo in moto con i cavi collegati alla batteria della mia auto, sono uscita un paio d'ore e pensavo fosse carica ma oggi era di nuovo a terra. Come si fa a sapere se è andata o ha bisogno di una ricarica di qualche giorno? Dovrei partire sabato [:(][:(] Rossella
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 02/12/2010 19:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cos'è un booster?
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 02/12/2010 19:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettila in carica stasera se ti è possibile e domani sera provi,oppure prova con l'auto a motore acceso e un pò su di giri a collegare dei cavi robusti alle due batterie ,se non parte così la vedo dura... Ciao . _Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 02/12/2010 19:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Collegandoli all'auto mi parte subito, il problema si pone perchè sabato dovrei partire e, sostando qualche giorno al freddo non vorrei avere problemi alla partenza in quanto non avrei l'auto a portata di ...cavi.[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 02/12/2010 19:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' difficile che in un viaggio la batteria riesca a caricarsi a suffcienza,tale da permettere poi una partenza senza problemi, considerato pure che andrai in un posto freddo. Potresti sempre chiedere aiuto a qualche vicino di camper o ad un automobilista ,nel caso ci fossero problemi. Buona fortuna e buon viaggio. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 02/12/2010 20:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO, l'ho trovata scarica dopo una settimana ...
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 02/12/2010 20:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, e riparte tranquillamente. Ma se in sette giorni è gia fuori uso significa che devo andare a metterlo in moto a giorni alterni?[xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 02/12/2010 20:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, significa che hai un assorbimento parassita che ti scarica la batteria, anche se in un paio d'ore carichi troppo poco per fare una prova del genere, partire sabato con una batteria in quelle condizioni vuol dire quasi sicuramente trovarti a dover chiedere aiuto al primo che passa in caso di sosta prolungata. Adelmo
http://www.m48.it/backupcamper.htm
Il booster o i cavi di emergenza non consentono assolutamente di ripartire in caso di BM con un elemento in corto e quindi risolvono solo una parte dei possibili problemi dovuti alla batteria di avviamento. Leggo ora l'intervento di gripas: PERFETTO, ma devi anche mettere uno staccabatterie sul negativo della BM... Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 02/12/2010 20:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio quello che temo, per questo ho chiesto se posso,in caso di necessità, farlo partire collegando i cavi alla BS.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/12/2010 21:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti e quello che ho fatto,così avrei anche la possibilità che quando attacco la 220 inserisco lo stacca batteria e ricarico entrambi le batterie,grazie emme 48
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/12/2010 21:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra di capire che se ci fosse un elemento in corto non partirebbe con i cavi, ma a me parte subito, forse non era carica in quanto due ore di viaggio saranno poche. Più che altro vorrei essere sicura, prima di cambiarla, di non avere qualche assorbimento anomalo. Farò le prove che consigli, spero di riuscire a partire comunque. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di gripas inserito in data 02/12/2010 20:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per metterli in parallelo devo collegare il positivo della BS con l positivo della BM e idem con il negativo ma mettendo in mezzo uno staccabatteria? Scusa la mia ignoranza.[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 02/12/2010 19:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il booster è quell' accrocchio che ti da lo spunto per la partenza quando la batteria è completamente a terra, li vendono negli autoricambi o centri commerciali, si usano in emergenza per far ripartire i mezzi.