quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 08/01/2013 23:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quando ho visto quello che è successo a Sappada, causa avviamento con i cavi, peraltro apparentemente corretto, sono rimasto parecchio impressionato e penso che d'ora in poi andrò molto con i piedi di piombo in caso di necessità di avviamento con i cavi. Premetto che non sono un esperto, ma nel caso da te prospettato, intanto bisogna vedere che tipo di BS c'è, perchè se fosse una GEL non va bene per avviamento. Poi, nel caso, per prudenza, smonterei la BS, la porto davanti al cofano e collego i cavi. O almeno scollegare i morsetti dalla BS se i cavi arrivano. Non vorrei che con la BS collegata al suo posto, si possa creare qualche problema con eventuali danni a qualche impianto di bordo o peggio incendio. Ma , come dico, non essendo esperto del settore, la mia è solo una supposizione, forse eccesso di prudenza (che non è mai troppa). __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 09/01/2013 14:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 09/01/2013 14:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho la batteria GEL da 80Ah, ma nel caso rimanessi a piedi con la BM e fossi nel mondo civilizzato, chiamo il soccorso stradale GRATUITO della assicurazione piuttosto che rischiare di rovinare la preziosa (pagata 400 euro!) batteria al GEL. Sarà il male di aspettare un oretta che arrivi il carro dotato di batterie o di avviatore. Poi, fossi ne deserto, e dove il cellulare non prende, forse deciderei altrimenti. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 09/01/2013 13:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dopo che hai avviato il motore, hai staccato i cavi? Luca