CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Avviamento di emergenza con batteria agm?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 02/05/2016 alle: 14:23:15

Di certo le batterie al Gel sono le più delicate , ma anche quelle più idonee al ciclaggio , mediamente dovrebbero durare di più , quindi 

La delicatezza consiste nel fatto che il gel , qualora venissero caricate male , ad esempio con tensioni superiori a 14,4V  potrebbe surriscaldarsi e creare delle bolle distaccandosi dalle piastre , fenomeno irreversibile che provoca un decadimento delle prestazioni dell'accumulatore 

..mediamente costano più delle sorelle in Agm 

Penso che fra i due mali sceglierei il minore , quindi Agm laugh

Ti consiglio di prendere un prodotto di qualità , in quanto il principio di funzionamento prevede delle valvole di sicurezza ( VRLA ) , che nel caso di mal funzionamento ( molto probabile ) , le valvole servono a garantire l'evacuazione dei gas prodotti ( Idrogeno e Ossigeno ) , tra l'altro dentro l'abitacolo , ma se non funzionassero , come spesso accade a certe batterie note sul forum , queste si gonfierebbero a dismisura sad

Mar..cucciolowink
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 02/05/2016 alle: 15:05:59
Grazie per i preziosi consigli.

Ho trovato montate le famose batterie gonfiabili. Però per ora funzionano perfettamente (hanno 2 anni di vita) quindi non me la sento di ricomprarle senza motivo.

Conscio del problema, volevo sapere verso cosa orientarmi in caso di "obesità" improvvisa, nel frattempo le tengo d'occhio ;-)
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 02/05/2016 alle: 17:38:10
In risposta al messaggio di B747 del 02/05/2016 alle 15:05:59

Grazie per i preziosi consigli. Ho trovato montate le famose batterie gonfiabili. Però per ora funzionano perfettamente (hanno 2 anni di vita) quindi non me la sento di ricomprarle senza motivo. Conscio del problema, volevo sapere verso cosa orientarmi in caso di obesità improvvisa, nel frattempo le tengo d'occhio ;-) Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

Bravo , tenerle d'occhio vorrà dire tenere d'occhio la tensione , semmai fosse troppo alta , a quanto pare ne soffrono indecision

..per il resto , meglio non svegliare il cane che dorme laugh

Mar..cucciolowink
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 02/05/2016 alle: 21:39:40
Si è  vero che si è  mai sentito nessuno che sia stao vittima di esalazioni da batteria dentro un camper ma credo che non certo uno debba arrivae a tanto ma anche in minima qua tita se mai dovessere esserci non sia molto salutare, poi ripeto non voglko insegnare niente a nessuno ho solo evidenziato che le green power secondo me sono piu axatte all utilizzo in cellula considerando anche che possono essere montate in qualsiasi posizione mentre le tradizionali no, per l avviamento ottima la risposta nds ne terro conto.
Tranquillo marcucciolo ognuno fa quello che preferisce, ci si scambis solo opinioni ed esperienze, pensa che quando io ho preso il camper il pecedente proprietario aveva una green power e jna tradizionale e non stava morendo, unico accorgimento era che la tradizionale era avvolta in un film di pellicola, percui vedi come ho gia detto tutti liberi.
Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 02/05/2016 alle: 22:35:48
Avendo come cliente una officina di carrelli elevatori e dovendo introdurre un sistema secondo ISO 14001, qualche anno fa ci prendemmo la briga di calcolare il volume di esalazioni prodotto dal processo di ricarica. Sto parlando di batterie da molti quintali di peso. Si tratta di un algoritmo lungo così e vi assicuro che il risultato è veramente basso. Non dico di mettersela sotto il cuscino, ma non ne farei un dogma. La mia comunque è all'aperto e quella che l'ha preceduta, una normale piombo acido, è durata 7 anni. Voglio dire che più che la conservazione può la gestione.
Plinio
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 02/05/2016 alle: 23:06:53
In risposta al messaggio di marcucciolo del 02/05/2016 alle 17:38:10

Bravo , tenerle d'occhio vorrà dire tenere d'occhio la tensione , semmai fosse troppo alta , a quanto pare ne soffrono  ..per il resto , meglio non svegliare il cane che dorme  Mar..cucciolo

pensa che ho pure un energy power, speriamo non le infastidisca (ma stà lì dal 2011....)
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link