CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Avviamento difficoltoso transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 23/12/2013 alle: 12:12:00
Buongiorno a tutti Come da titolo il problema è l'avviamento del motore ford da 135 hp. Girando la chiave per partire si azzera tutto il quadro e parte al primo giro ma sembra che manchi un soffio a mollare.Non ha mai avuto uno spunto brillante ma è sempre andato,anche a temperature rigide e dopo varie settimane di fermo,ma ultimamente mi sembra che peggiora.La batteria è nuova e carica,l'ho sostituita pochi mesi fa perchè la sua,quella originale,ha alzato bandiera bianca dopo ben otto anni di onorato servizio.Vorrei provare e smontare il motorino di avviamento e darle una revisionata,l'ho fatto anche sulle mie auto poi andavano meglio,ma il motore ford non l'ho mai fatto.Ora,sapendo che in rete ci sono meccanici esperti,chiedo un consiglio su come posso agire,se è opportuno fare quello che ho detto,se è meglio lasciarlo comè,se è normale così,se è facile o difficile lo smontaggio e altro. Grazie in anticipo per i vostri gentili consigli e Buon Natale a tutti
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/12/2013 alle: 12:55:10
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 23/12/2013  12:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Stralis, il fatto che il quadro si spenga, è Molto strano, sei sicuro che la massa della batteria sia salda ? che il positivo sia ben fissato ed integro fino al motorino ? insomma, se si azzera il quadro e gira piano il motorino, è indice, normalmente, di Alto assorbimento e Bassa tensione della batteria, sarebbe il caso di misurare con una pinza amperometrica l'assorbimento sul cavo del positivo, se la batteria è OK, e sei sicuro... potresti verificare che anche il motore abbia una massa salda, metytendo un cavo con pinze (quelli per avviamento d'emergenza) fra il motore ed il telaio, e provare anche fra la batteria ed il telaio... Alla fine, se Tutto è OK, vedi il motorino ... può darsi che sia duro o una spazzola, NON sia a posto [;)] Ciao Gianfranco
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 23/12/2013 alle: 13:32:15
Certo che avere un Ford, e pretendere pure che parta, mi sembra una pretesa esagerata.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao e buon Natale Federico
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 23/12/2013 alle: 16:50:19
...speedy decidite...vendi il thetford e compra un antrax [:D][:D][:D][:D][:D] rapid

Modificato da rapid il 23/12/2013 alle 16:51:10
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 23/12/2013 alle: 16:58:38
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/12/2013  12:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ecco le novità:ringrazio innanzitutto Speedy3 della risposta celere che mi ha messo la pulce nell'orecchio. Tornato a bordo con figlio(non elettrauto ma elettricista alle prime armi),ha provato col tester,dopo una mattina di caricabatteria,e a riposo dava 12,0 volt e già lì non andava bene,con quadro acceso e senza nessuna luce si passava a 11,50 per cui siamo andati dal venditore, che è a un chilometro da casa (Cavenago Brianza),e abbiamo spiegato il problema.Dopo aver attaccato il suo strumento diagnostico e avere fatto tutte le prove ecco il responso:batteria all'80 per cento e non più.Sostituita a razzo e senza neppure controllare la ricevuta di acquisto,ora parte come deve. Grazie ancora e Buon Natale
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/12/2013 alle: 21:04:55
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 23/12/2013  16:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti , da come hai descritto il problema poteva essere soltanto la batteria o qualche collegamento non conforme, come ti ha magistralmente suggerito Gianfranco ( manco a dirlo)[;)][;)][:D] Non tenere conto di quanto dicono i "ducarotti" sono invidiosi , i loro "fallati" farli partire è una lotteria, vanno in moto una volta su 10[;)][}:)]
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 23/12/2013 alle: 21:16:32
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/12/2013  21:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D] rapid
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link