quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 01/01/2012 14:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, penso che i cavi siano di sufficiente diametro..realizzati con pinzoni e conduttori buoni a mettere in moto un tir..[:)]
quote:Risposta al messaggio di vince51 inserito in data 01/01/2012 17:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, il cavo che scalda non sopporta la corrente che circola in quel momento e questo è un dato di fatto. Se questa corrente non è sufficente a far girare il motorino, e i cavi sono buoni, significa che il motorino stesso ha un assorbimento anomalo dovuto a bloccaggio meccanico suo o del motore, personalmente non credo a queste ipotesi e quindi torno a ripeterti che o i cavi non sono idonei come sezione o le pinze di contatto non sono efficenti, ti assicuro che con cavi che scaldano per un Ducato 2,3 il Tir non ce lo metti in moto, ricontrolla per bene il collegamento, e se la batteria è idonea, vedrai che il mezzo parte. Un asaluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 02/01/2012 12:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle prove che ho fatto ho staccato ed isolato la bm proprio per evitare che fosse lei a tirarmi giù la tensione del parallelo..potrebbe essere l'avvolgimento o altro del motorino d'avviamento?