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Avviamento emergenza x244

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sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 27/04/2015 alle: 20:51:43
Lo odio. Ho un Ducato X244 2800 Jtd. In caso di avviamento di emergenza con i cavi, come fate ad agganciare il polo positivo? Io stò pensando di farmi strada con un flessibile! Esiste una pinza particolare?
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 27/04/2015 alle: 22:45:51
Sì non è molto comodo ma con un po di pazienza riesci a collegarlo, ovviamente lo tieni staccato dalla altro lato e solo dopo lo puoi collegare al positivo della batteria sorgente. buon avviamento [:)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/04/2015 alle: 14:37:58
quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 27/04/2015  20:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] la prima regola è quella di NON far scaricare la batteria, non quella di trovare un modo veloce per collegare i cavi.... dai, non è poi così male, togli la protezione sopra al positivo ed è un attimo[;)] www.susezzapasa.it
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 28/04/2015 alle: 15:49:36
Prima che mi dotassi di stacca batteria, per alcune volte ho dovuto usare i cavi, di buona sezione, per avviare il mio 2800 jtd. Ho collegato al polo positivo una pinza più piccola (per intenderci quella dei cavi più sottili che ho comprato in un centro commerciale), che essendo appunto più piccola si riesce a infilare. Quindi ho collegato a questa la pinza dei miei cavi, aspettando 1-2 minuti prima di avviare il motore. Saluti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 28/04/2015 alle: 16:48:53
Il Ducato X244 ha il polo positivo della batteria talmente inaccessibile che all'epoca feci un collegamento di emergenza fisso tra la BM e le due BS poste nel gavone laterale. In caso di BM solo scarica chiudevo S2 e mettevo in moto. In caso di BM GUASTA (in corto) aprivo S1, chiudevo S2 e viaggiavo cone le due BS al posto della BM (fino al primo elettrauto) Marco.
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Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 28/04/2015 alle: 20:07:02
...e viaggiavo con le due BS al posto della BM (fino al primo elettrauto) ..."" "" "" (fino al primo venditore di batterie) Ciao, ti ho corretto la frase! [:)][;)] Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 28/04/2015 alle 20:07:55
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Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 28/04/2015 alle: 20:10:40
L'altro Marco avrebbe detto... "fino al primo mercatone". [:D][:D][:D] Buoni chilometri a tutti!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 28/04/2015 alle: 20:44:33
Si, vabbè... era un discorso in generale.[:)] Ovvio che io una batteria me la monto da solo [:D] Sull'attuale ho due deviatori nautici perché ciascuna dell due batterie in cellula può essere accoppiata o sostituita alla BM, separatamente. Comunque il problema di un camper che non parte è diverso dal furgone del lattaio; lui ha una sola batteria a bordo, noi no.[;)] Marco.
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 28/04/2015 alle: 21:52:52
Confermo e quoto! [:)][;)] Buoni chilometri a tutti!
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 28/04/2015 alle: 22:02:49
Alla fine son riuscito, è l'unico difetto che ho trovato al x244 2800. Anche sul precedente camper tiravo tante di quelle benedizioni ogni volta, poi ho risolto con il Cbs2. Purtroppo per non creare fastidio devo parcheggiare il camper lontano dalla 220v e usandolo pochissimo mi si scarica sempre la BM causa antifurto sempre acceso. Vorrei montare il parallelatore Cbe Csb2 ma prima voglio capire come è composto l'impianto elettrico di questo camper.
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anieivaoua
anieivaoua
29/03/2009 39
Inserito il 07/07/2015 alle: 23:17:46
In risposta al messaggio di Emme48 del 28/04/2015 alle 16:48:53

Il Ducato X244 ha il polo positivo della batteria talmente inaccessibile che all'epoca feci un collegamento di emergenza fisso tra la BM e le due BS poste nel gavone laterale.In caso di BM solo scarica chiudevo S2 e mettevo in moto.In caso di BM GUASTA (in corto) aprivo S1, chiudevo S2 e viaggiavo cone le due BS al posto della BM (fino al primo elettrauto)Marco.

Scusa la banalità, ma il cavo di grosse dimensioni che collega i positivi 1°batteria servizi- batteria motore, dev'essere di grosse dimensioni anche nel parallelo diretto con la 2° dei servizi? Te  lo chiedo in quanto le due batterie servizi sono molto distanti tra loro e collegarle con grossi cavi sarebbe problematico. Temo già la risposta....
Grazie
Giorgio
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 08/07/2015 alle: 11:23:19
Non ho foto per adesoo, ma io ho risolto applicando un piatto di rame (25x3) piegato ad angolo di 90° ed avvitato sulla morsettiera dove ci sono i fusibili del polo positivo della batteria motore. Il tutto è chiuso dal coperchio in plastica nero.
Ciao
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Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 08/07/2015 alle: 12:24:49
In risposta al messaggio di sbuffo76 del 28/04/2015 alle 22:02:49

Alla fine son riuscito, è l'unico difetto che ho trovato al x244 2800.Anche sul precedente camper tiravo tante di quelle benedizioni ogni volta, poi ho risolto con il Cbs2.Purtroppo per non creare fastidio devo parcheggiare
il camper lontano dalla 220v eusandolo pochissimo mi si scarica sempre la BM causa antifurto sempre acceso.Vorrei montare il parallelatore Cbe Csb2 ma prima voglio capire come è composto l'impianto elettrico di questo camper.
...

Perché non monti un pannello solare? Ti mantiene cariche tutte le batterie se hai la centralina che le parallela in fase di carica o in alternativa col circuito diodo resistenza...
Ciao
Davide
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