quote:Risposta al messaggio di csaboy inserito in data 20/12/2011 09:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma a quanto è andata la temperatura? Perchè con gasolio invernale, anche fatto in pianura, fino a -10 penso non ci dovrebbero essere problemi, se poi avevi anche l'additivo. Non è che avevi dentro ancora mezzo serbatoio di gasolio casomai fatto a Ottobre? Perchè quello se va poco sottozero addensa. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di reale89 inserito in data 22/12/2011 18:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con le bombolette di avviamento rapido, il motore diesel parte; ne ho la prova, poichè ho visto avviare in questo modo dei camion, anche se non l'ho fatto direttamente. Il problema è che i nostri mezzi in genere hanno una testata un pò più delicata di quella di un camion e non so il battito in testa che spesso deriva da tali pratiche, quali danni può provocare. Di sicuro non lo userei su motori ad iniezione indiretta, vista la notoria delicatezza della testata, per questo tipo di propulsore.