ciao a tutti ho dei problemi con l'avviamento del mio vr, un ducato 1900td del 1991, mi hanno rifatto le spazzole del motorino di avviamento ma il problema è peggiorato, a volte-spesso-giro la chiave ma non dà segnale di niente insistendo 5/6 parte!
secondo voi cosa può essere?
grazie per la risposta!
ciao
anch'io ho lo stesso motore e ho avuto lo stesso problema
quando ho smontato il motorino ho smontato anche il relè e le vibrazioni avevano creato un riga dove scorre il magnete.
soluzione
sostituisci il rele oppure vai in demolizione e con pochi euro prendi un motore di avviamento completo ( possibilmente in buon stato) e sostituisci tutto .
ciao
Ciao,
lo scorso anno ho avuto anche io un problema simile con il mio Ducato 1.9 dell'89 (problema che peraltro sembra abbastanza comune) che ad un certo punto mi andava in moto una volta si e tre no e dovevo inserire la marcia e scuotere un pò il camper per avere il contatto di avviamento. Alla fine ho scoperto che si trattava del contatto del filo rosso che arriva dal blocchetto di accensione al relè di avviamento. Il filo si riconosce perchè è piuttosto sottile e fissato con un faston sopra il relè del motorino di avviamento. E' bastato sfilarlo, pulirlo bene, stringere un pò il contatto e tutto è andato a posto, tanto che da allora avrò fatto diecimila avviamenti senza più avere il problema.
Candido
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.