http://www.m48.it/backupcamper.htm
Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di Piovra inserito in data 10/01/2011 11:58:13 (> questo quasi niente ed è il più efficace [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/diodoresisten...
quote:Risposta al messaggio di Piovra inserito in data 28/12/2010 19:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2009, autunno. Avevo lasciato il camper fermo per tre mesi, vado per accendere, bm a terra. Due tentativi e tutto spento. Con l'aiuto del rimessaggio avvio con difficoltà, faccio 40 km, e vado a casa. Devo fare un we a finale, mesi che non esco. Esco di casa, l'unico negozio di accessori auto con coda di un'ora, vado da auchan, prendo un booster 17v in offerta e dei cavi, i più grandi che avevano, da auto. Devo fare un we. Avvio al miracolo col booster, faccio il we, tutto va bene. Per il tutto che funzioni prima di natale avvio e faccio una 10 di km sempre col booster, l'avvio normale non andava mai. Momento della partenza delle precedenti vacanze di natale, camper caricato, motrore non parte. Con il booster: nulla. Mia auto coi i cavi: puzza di bruciato, stacco i cavi inutili. Batteria morta. Il vicino di casa ha dei cavi seri. Accendo il mezzo, e telefono a un meccanico che è disposto ad aiutarmi su due piedi. Senza spegnere il mezzo vado da lui senza nemmeno salutare alligator cui passo davanti. Se la mia bm era vicino alla morte, il booster a basso amperaggio la ha definitivamente ammazzata. A un anno di distanza il booster non pompa più aria nelle bici, non ha la lucina, non funziona il volmetro, ha avuto difficoltà ad avviare la yaris di mia moglie. Lo porto come batteria per il phon 12v visto che non voglio ammazzare la bs con quel robo. Se booster deve essere, deve essere un booster da camion che costa un schioppettata. E credo che dovrebbe essere utilizzata scollegando la bm per poi ricollegarla. Ma quanto sia pericolosa questa roba non lo so. Se la tua BM è totalmente a terra, condoglianze.
quote:Risposta al messaggio di Piovra inserito in data 10/01/2011 15:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la cronaca , non è una mia invenzione ma dell' utente Emme48. che tutti noi ringraziamo e veneriamo per le sue geniali idee. per quanto riguarda il fusibile io ne ho messi 2 per sicurezza, uno vicino al polo BS e uno vicino al polo BM