CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Avvio motore a meno 12 Ducato 2800 ID

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4405
Inserito il 17/03/2013 alle: 18:12:15
Salve, passata la settimana a Livigno ci prepariamo a ripartire, ieri, ore 10 e temperatura meno 12 C°, apro il cofano motore del Ducato di mio figlio per farlo scaldare al sole per facilitare l'accensione, dopo una mezza ora proviamo l'avviamento ma al giro della chiave non si attiva il termoavviatore, ovviamente il motore non si è avviato, conoscendo il funzionamento del dispositivo, sono riuscito ad attivarlo in modo manuale, ho alimentato la candeletta per un minuto e mezzo circa e mentre mio figlio avviava il motore, con lo stesso conduttore ho alimentato ad impulsi la pompetta del gasolio, questa manovra ha permesso la messa in moto, chiedo ai piu' esperti è possibile che l'esposizione al sole abbia riscaldato il "sensore" del termoavviatore non permettendone il corretto funzionamento? Il termoavviatore, all'avvio di questa mattina, ha funzionato correttamente, la temperatura era piu' alta, intorno a zero gradi ed il motore è partito al primo colpo, il mio Dayli con lo lo stesso motore, equipaggiato con Thermo Top, ovviamente, è partito con mezzo giro, mio figlio ha detto che non mi farà piu' vedere la nipotina se non monterò sul suo mezzo il Webasto, cosa che farò quanto prima...Un saluto Enzo

Modificato da enzo44 il 17/03/2013 alle 18:19:35
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 17/03/2013 alle: 19:49:23
ciao Enzo, avete fatto caso se era accesa la spia sul cruscotto alla piuma messa in moto, domanda,sul tuo Dayli hai o c'era una valvola a 3 vie per baypassare il radiatorino cellula in estate, sul mio anche se la leva rossa e chiusa scalda parecchio il radiatorino cellula daje nonno datte da fà co sto webasto
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 17/03/2013  18:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4405
Inserito il 17/03/2013 alle: 20:15:49
Ciao Robir, grazie per la risposta, non so se alla prima accensione la spia si è accesa, c'era mio figlio al volante, sono sicuro che nella prova successiva no, sul mio mezzo è presente il "vecchio" rubinetto a membrana che parzializza e chiude il circuito dei radiatorini cabina e cellula che, credo, siano collegati in serie, è complicato effettuare verifiche visive sui collegamenti idraulici, penso, che non ci sia alcun by pass, ma soltanto un semplice rubinetto, il bay pass, su alcune meccaniche, vedi Mercedes, è indispensabile, ma su altre, come il Dayli seconda serie, no, non ho verificato se ci sia trafilamento dal motore al radiatore cellula ma sicuramente non c'è tra questo e il motore, quando accendo il Webasto, ovviamente con levetta su blu, il motore rimane completamente freddo, sicuramente monterò subito il Thermo Top sul Ducato di mio figlio, la minaccia è pesante...ho tergiversato un pò per verificare il corretto funzionamento del mezzo acquistato usato da poco, è un Laika Ecovip profilato. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/03/2013  19:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link