quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 17/12/2010 21:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho sempre saputo che usare il cicchetto fa molto male al motore
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 17/12/2010 21:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Posso solo confermare che lo spray,etere,era gia' dannoso anche se sopportato,dai motori di vecchia generazione...figuriamoci i nuovi. Quella della lampadina sotto il cofano,l'ho sentita da tanti quì sul forum,e se ci pensi un senso ce l'ha...ma avevo anche letto che era vietata. Robi
quote:Risposta al messaggio di ste70 inserito in data 18/12/2010 00:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No no...una spruzzatina e faceva partire anche i "cadaveri"...ma poi sentivi che picchiava in testa per qualche minuto. Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 18/12/2010 00:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovevano essere proprio dei cadaveri, se respiravano così poco... Un motore, per quanto spompato, si ciuccia una quantità d'aria pari alla metà della cilindrata ogni giro motore. Un 2.5 quindi in 20 giri, ad esempio (che sono circa 1.5secondi con motore al minimo, 800rpm) aspira circa 25l di aria. Per battere in testa "qualche minuto" a causa del gas, o gliene scaricavano una bombola in aspirazione lasciandola aperta in continuo dopo l'avviamento, oppure avevano un volume dell'airbox di circa 3metri cubi pieno di miscela aria/gas, cioè grande quanto un parallelepipedo da 3m, largo 1 e lungo1 :D
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 17/12/2010 11:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai acquistato un Ford, di che ti preoccupi?
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 19/12/2010 16:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche se fino ad oggi è stato grande, come ho scritto nel titolo prevenire è...meglio che curare. La mia preoccupazione è solo quella. Ciao