quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 16/02/2012 12:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però a volte si scordano di staccare le targhette adesive dei cambi olio[:D][:D][:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/02/2012 13:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pepy inserito in data 16/02/2012 12:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 16/02/2012 13:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 16/02/2012 14:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gatto. è truffa. Prova a darti un occhiata al codice penale. L'unico inghippo è che è perseguibile per querela di parte. Quindi se c'è la denuncia si passano guai. Saluti. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/02/2012 10:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente Grinza non so di che tipo di contakm si parli. Io ho avuto esperienza con alcuni Veglia Borletti (i miei preferiti perche' semplici, ma precisi) e con degli jaeger, ma tra quelli che ho restaurato (rifacevo i fondini scoloriti, riazzeravo in fase di restauro totale, modificavo contagiri...tutto per hobby e tutti oggetti da riadattare per creare piccoli cruscotti sportivi per auto di qualche amico) non ho mai trovato contakm che facendoli girare col trapano in senso opposto abbassassero il kmtraggio! Ora che ci penso pero' sì, uno c'era: era quello del mio scooter, l'unico che ho trovato al quale facendo girare la corda al contrario riabbassava i km, pero' posso dirti che ho desistito perche' per tornare indietro di SOLI 50km ci ho messo la bellezza di mezz'ora! Avevo un trapano di buona qualita' e per poco non lo faccio fuori! Alla fine ho optato per smontare lo strumento e procedere allo smontaggio del rullo del totalizzatore: ho fatto prima (5min di orologio) e non ho buttao un trapano[:D][:D][:D][:D] OT: Che bei tempi pero'! avevo un F10 in condizioni critiche causa un paio di stonfi di mio fratello. Un giorni mi misi sotto, lo smontai completamente, lo riverniciai da capo a piedi, freni nuovi, gomme nuove, sospensioni rifatte (con mono regolabile), motore ripassato da capo a piedi! Quando lo finì era meglio che da nuovo! A quel punto ci ho preso gusto ed ho preso uno Zip abbandonato da un amico e l'ho rifatto da capo a piedi come per il mio F10. Finito (ed elaborato) lo regalai alla mia fidanzata per il suo compleanno: e' stato il primo mezzo che ha avuto! Quello che ha usato per andare alla stazione per andare all' universita', quello che ci ha accompagnato in molte gite col camper, quello con cui ha iniziato ad andare al lavoro fino a quando non ha distrutto il mio F10 (il suo ce l'avevo io per sostituire le gomme): a quel punto ha comprato la macchina e l'F10 e' rimasto con le forche piegate in garage: appena mi prendera' l'ispirazione ricominceremo da capo!
quote:Risposta al messaggio di paoloTV inserito in data 16/02/2012 13:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, questo non e' reato, pero' nella documentazione dell' auto come ad esempio libretto dei tagliandi e documenti come fatture ecc. e soprattutto in banca dati della concessionaria deve essere riportata la data ed il chilometraggio del veicolo prima della sostituzione. A me una volta e' successo sul camper: mi si ruppe il contakm e ne trovai uno di rotazione azzerato: in quei giorni stavo trattando il camper per la vendita e feci riportare il contakm al kmtraggio che aveva prima, dopodiche' feci fare la fattura dall'officina e l'allegai al camper nel momento della vendita. Quando chiesi al tipo di riportarmi il contakm a 86.000km mi prese per *****! Sono stato l'unico che invece di togliere i km li ha messi[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 16/02/2012 14:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso dirti che non per anni, ma per qualche giorno ti ci mettono eccome! Un paio di anni fa un'azienda non lontano da me ed una concessionaria lì vicino molto conosciuta in zona sono state chiuse per un tot di giorni perche' abbassavano i km alle vetture usate. I titolari di entrambe le aziende sono stati denunciati, arrestati e messi al fresco per qualche giorno (o meglio per un mesetto anche anche)! Anche lì sfortunaccia mia, mio padre aveva portato il contakm del ducato a far controllare perche' la lancetta del gasolio saliva e scendeva senza senso (non sapevo ancora della presenza della centralinetta sotto al cruscotto, altrimenti mi sarei risparmiato un problemone!!). Arriva, lascia il contakm, saluta, sta per uscire dal cancello e Tac, retata della polizia! Tutti fermi, guai a chi esce, documenti in mano, controlli generali, e via con tutto il magazzino sequestrato con tutta la roba dentro![:0][:0][:0][:0][:0] Sigilli ai cancelli e tutti a casa!...a 25gg dalla partenza per le ferie estive[xx(][:(!][:(][B)][}:)][V][V][V] Ma c'era gente che era arrivata da anche piu' di 200km per fare una riparazione ad un quadro strumenti dell' auto (schede stampate dei contagiri, display rotti ecc.ecc) e che invece si e' vista sequestrare la macchina a tempo indeterminato!! Dramma!! Cosa fare? Come fare? Per fortuna mio padre ha lavorato per anni in quelle zone, e' un funzionario di banca, conosce un po' di persone e professionisti della zona e con l'aiuto di un collega e tramite un avvocato della zona e' riuscito a parlare con il magistrato incaricato per spiegare la cosa e recuperare il contakm! A quel punto il magistrato, dette l'autorizzazione al ritiro dell' oggetto così come si trovava! MI ricordo che mi disse che andarono con una pattuglia al magazzino, tolsero i sigilli, dovette descrivergli il contakm, con tanto di km segnati (a lui che non si ricorda nemmeno quando e' nato...quindi lunga telefonata con me che invece me li ricordavo quasi al km![:D][:D][:D][:D]) ed a quel punto un incaricato ando' a prenderlo e glielo riconsegno'! La peggior settimana della nostra vita da camperisti...lascio a voi immaginare la situazione!
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 16/02/2012 14:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facendo un giro per concessionari, diversi anni fa ho visto un camper che faceva al caso mio. Dissi al titolare se potevo dare un occhiata al mezzo, mi rispose che al momento era impegnato con una vendita, di guardarlo pure senza la sua presenza. Il camper si presentava bene, il contachilometri segnava circa 70.000, ma la cosa che mi ha insospettito sono stati il pomello del cambio ed i gommini dei pedali, nuovi fiammanti. Le alternative erano due, o il precedente proprietario aveva le mani che trasudavano acido solforico ed usava scarpe con la suola abrasiva, o i chilometri erano taroccati. Con aria indifferente aprii il cofano, ed ecco un altra prova....motore lucido fiammante stile mastrolindo[:D], e cosa trovo nascosta dietro il filtro dell'aria?, una targhetta con segnati 180.000km!![}:)]. Ho chiuso il cofano, e sono uscito giurando che non mi avrebbe più visto ne vivo ne morto!!
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/02/2012 10:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma...Altra Fesseria [:D][:D][:D][:D] Non dico la Tua, ma la leggenda metropolitana... Faccio un esempio, una vettura, in 5a marcia a 100Km/H ad ogni ora(60 minuti...) percorre 100Km appunto...Ok [?] le ruote, in "Presa Diretta" come si diceva, facevano(e fanno) la riduzione dovuta al differenziale, bene, considerando una riduzione...es 8-41, si farebbe circa 1/5 dei giri...motore, quindi, se per fare 100Km/h in 5a, una vettura ha il motore che gira a 3000 giri/minuto, 1/5 sono 600/minuto...OK[;)] allora, ipotizziamo il trapano, che faccia 1200 giri/minuto, quindi corrispondente ad una velocità di 200Km/h...ci metteremo 1/2 ora a calare 100Km...OK [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] E Tu, o Voi, volete farmi credere che Qualcuno Tira giù i Km, magari che sò 80.000, facendo girare il trapano al contrario [?][?][?][?][?][?][?] MA MI FACCIA IL PIACERE !id="red"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scusate, aggiungo, che per fare 600 giri/minuto, sono corrispondenti a 600X60 Giri/Ora...36000 giri ora (povero Trapano...) E Te lo dico che, per far vedere tale situazione ad un...collega, abbiamo montato un trapano con rotazione contraria, con pulsante nastrato, per Tutta la notte, l'indomani mattina, il trapano era fermo...Fuso... ed il Conta Km aveva un valore di 1500 Km in meno... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ho fatto anche vedere che lo stesso avviene usando il mandrino di un Tornio, ma...poca differenza, se non (girando a 4000 giri, che dopo una giornata erano scesi quasi 6000Km ma...essendo oltre fondo scala, il Tachimetro, segnava , da fermo, 120Km/h...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Risultato ? Strumento Buttato [:D][:D][:D] Credetemi, "Alcuni Km" li ho modificati [:I] sui conta Km Analogici a cavo, e L'unica Maniera è come dice Paolo61 e Luca19, Tutto il Resto è...Bugia e Leggenda Metropolitana [;)][;)][;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Sui digitali basta tu stacchi la EPRON e una buona officina (vedi casa del contaKM) te la azzerra e nessuno e DICO NESSUNO si accorgerà di niente>> e' qui che ti sbagli[:)] le vetture moderne oltre che a visualizzare il valore dei km sul quadro strumenti, lo memorizzano anche nella centralina motore e nel body computer[:)] quindi anche se il contakm viene scaricato e' possibile scoprirlo facendo una diagnosi alla centralina motore, verificando il valore odometro con examiner o simili[:)] ciao ---------------------------------------
http://antoninomamone.jimdo.com/
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 16/02/2012 21:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, scusami, ma mi spiace contraddirti...[V][V][V] Volevo già dirlo ma...speravo NON si arrivasse ad approfondire ...Troppo un argomento che...NON AMO [}:)] si può entrare e modificare a piacimento i valori di Odometer, quindi, in soldoni, i KM segnalati e registrati sul Conta Km... Tuttavia, ogni accesso, in questo senso, ne Segnala il passaggio in apposita Eprom, con un Codice ed un numero identificativo, si può entrare Innumerevoli Volte, ma Ogni volta ne viene segnalata ...diciamo l'"Effrazione"... gli accessi da parte di Casa Madre, contengono e sono identificati , ed identificabili con un Codice, che corrisponde ad una richiesta e registrazione specifica(a questo punto diremmo...Motivata), le altre..."Intrusioni" sono...Arbitrarie...[;)][;)][;)][;)] Ovvero, io posso entrare e modificare a piacimento i valori registrati, memorizzati, e visualizzati a display, ma....ne rimane traccia...se non altro della data, l'orario, e lo strumento...NON autorizzato... Naturalmente esiste la scappatoia...MA COSTA E NON CONVIENE [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Se non altro, per il solo fatto che, la modifica verrebbe a costare...uno sproposito e...a che pro [?][?][?][?][?][?][?][?] A Finire...se non in Galera (come si meriterebbe [}:)]), ma almeno, con l'attività...DISTRUTTA [V][V][V][V][V][V] Vedete Voi, se serve, si fà 8 e si paga...ma DEVE servire, NON come Tarocco....) Altrimenti, vi affidate ad Esperti, e, prima dell'acquisto di un mezzo, se ritenete, pagate e...vi fate dare lo storico degli interventi [;)][;)][;)] (PS Quegli atrezzi disponibili da Cina NON fanno quello che dicono [;)][;)][;)]) [:D][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 16/02/2012 15:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/02/2012 22:08:19 (> sara' l'ora tarda, ma mica ti ho capito! [:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:si può entrare e modificare a piacimento i valori di Odometer, quindi, in soldoni, i KM segnalati e registrati sul Conta Km...>> e qui siamo daccordo[:)] ma io il controllo dei km lo vado a verificare nella centralina motore, non nel quadro strumenti[:)] ---------------------------------------
http://antoninomamone.jimdo.com/