quote:Risposta al messaggio di gaetano67 inserito in data 11/02/2014 18:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di gaetano67 inserito in data 11/02/2014 18:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di gaetano67 inserito in data 11/02/2014 18:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao gaetano67, non è tanto una tesi[:D][:D][:D] se il mezzo è fermo da parecchio tempo gli sbalzi di temperatura e tutto il resto, potrebbero aver provocato o un minimo di condensa o aver creato una bolla d'aria tale da far spegnere il mezzo. Credo che Robir, ti consigli di cambiare il filtro del gasolio perché è proprio lì che si fermano detriti e/o eventuale acqua. Aver percorso "solo" 12000km potrebbe NON avere senso. Se per assurdo tu avessi fatto l'ultima volta gasolio in un posto dove la cisterna del distributore fosse sporca o contenente un po' d'acqua potresti aver già sporcato il filtro. Per fare "danni" è sufficiente UN pieno o anche meno nel posto sbagliato... E' ovvio che questa è una possibilità, ma io aspetterei a fare qualsiasi cosa per cercare di "rivedere" l'evento. Tieni conto che se il mezzo crea il problema una volta ogni tanto diventa difficile a meno di esperienze precedenti azzeccare la diagnosi, per cui qualsiasi meccanico la prima cosa che ti consiglierebbe di fare è il cambio del filtro. PS: IO, cercherei di portare il più possibile il serbatoio in riserva, PRIMA di rifare il pieno, dando modo di poter vedere eventuali sviluppi il prima possibile. Se il serbatoio fosse sporco lo si noterebbe quasi subito.[;)] ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di gaetano67 inserito in data 11/02/2014 18:08:02 ... vi è mai capitato che si e spento il motore ( mezzo fermo ) dopo 5 min che era in moto? Praticamente al primo accenno di accellerazione mi è morto e ha stentato a partire... >>Si, a me è successo: ha stentato appena a partire, al minimo andava bene, appena toccavo l'acceleratore il motore si spegneva. Il problema era che il meccanico che mi aveva sostituito il filtro del gasolio (oltre 5.000 km prima dell'evento) avesse mal fissato la vite di spurgo dell'acqua andando a comprimere malamente la guarnizione: dapprima nessun problema, poi la guarnizione non ha più tenuto e, all'aspirazione, prendeva aria da questo punto con le conseguenze che ti ho spiegato. Probabilmente non è il tuo caso: il mio era un Ducato del 1994. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di gaetano67 inserito in data 11/02/2014 19:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di nulla![:D] congratulazioni ti ho fatto entrare nel vortice dei voti![;)] www.susezzapasa.it
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/02/2014 09:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> yessss[:D][:D] www.susezzapasa.it