in sezione le varie parti
om/image_preview.php?i=31&u=16273209] http://i71.servimg.com/u/f71/16/27/32/09/trav110.jpg">
in questa foto siamo sullo scatolato superiore dove alloggiano i due tamponi
vi è la possibilita di posiziore il tampone su tre punti differenti
ovviamente un tampone sta a destra ed uno a sinistra
è su questi due tamponi che avviene una pressione elevata dalla balestra che prima li acciacca poi li distrugge sono i n 38 della prima foto mentre i due tamponi inferiori i n 33 della prima foto servono come battuta della balestra in apertura
ho messo su ogni lato due tamponi anziche uno solo vista la pressione esercitata dalla balestra su di essi
ho sostituito i puntali delle balestre perche schiacciati
con i nuovi si guadagna qualche cm in altezza perche tolgono tutto il gioco sul braccetto oscillante creatosi con il suo schiacciamento sempre dovuto alla pressione che si viene a creare in questi punti
rimontato il tutto
tempo lavorazione tre ore (non faccio il meccanico)e non ho buca per lavorare in piedi
soddisfattissimo del risultato
ribadisco la spesa euro 37 ed ho superiormente quattro tamponi anziche due
http://www.lema-parts.it/cat/IV...
il numero dei pezzi necessari li trovi sopraquote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 03/09/2013 10:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'erano e gli avevo autocostruiti comunicandolo in fiera alla Iveco Poi sono stati messi ed ora sulle ultime serie sono forniti vulcanizzati alla balestra e con appoggio metallico di scorrimento. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 03/09/2013 10:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco Scrivi che era migliorato molto. Puoi essere più preciso? Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 03/09/2013 10:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La guida diviene molto più precisa Nessun rollio Meno sobbalzi sui giunti Nessuno sbandamento da altri mezzi o vento Rotonde fatte senza sensazione di ribaltamento Non come un GoKart ma quasi Possibilità di regolare la altezza anteriore anche come livellatore [;)] Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 03/09/2013 10:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti! Se la metti così, toccherà provvedere [:D]. Grazie Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 03/09/2013 11:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesse "cose" e stesso sistema provato per 6 anni sul 35c18 [:)] Franco
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 03/09/2013 11:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordati di mettere in conto, ad essere buoni, un bel -20% sul confort [:)][8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto