quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 03/09/2013 11:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora no, Roberto, se meno confort allora no. Adesso ho raggiunto un livello ideale, perfino mia moglie arriva a dire "è proprio diverso da quando l'abbiamo comprato"[:)][:)]. Vi ragguaglio sulla mia configurazione attuale: rialzo posteriore con tacco sotto balestra rialzo anteriore con spostamento gommini originali montaggio gomme /75 sostituzione ammortizzatori originali con ORAP regolazione Orap dopo 3.500 km montaggio barra post. da 28mm (tipo C65) montaggio barra anteriore. Sarei disposto a nuovi interventi senza pregiudicare il confort, adesso davvero notevole (ci sarebbe da parlare dei sedili, ma questo è un'altro discorso). Plinio P.S. Per completezza: in configurazione "vacanza pesante" (39 q.li), l'avantreno ne pesava 1,610 con bipedi in cabina. Voglio dire che sono leggero davanti pur con mansarda importante.
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 03/09/2013 12:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto dipende dagli stili di guida: ce chi preferisce una guida secca e precisa, e chi morbida con qualche sbavatura... il fatto è che confort e precisione di guida, cozzano terribilmente tra loro [B)] io sono per la seconda[;)] qualche dondolamento di troppo lo si risolve con lo sterzo, meno velocità nelle rotatorie, piu distanza in fase di sorpasso, e fuori dalle scie dei veicoli che ci precedono. il veicolo e l'equipaggio ringraziano [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 03/09/2013 15:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo e grazie a Roberto (Roca) abbiamo le stesse preferenze, del resto dopo un quarto di secolo con idropneumatiche del Chevron non potrebbe essere altrimenti. Me lo tengo confortevole. Quanto alle impressioni del nuovo utente del Giotti Ex Prat posso capirlo; l'anno scorso dopo le modifiche alle barre ho impiegato una settimana per tornare a velocità normali (per me): ero sempre a 115-120 senza volerlo. Tornando alla questionare balestra anteriore, siamo proprio sicuri che serva smontare le ruote? A me non l'han fatto ne per ammortizzatori, ne per barre. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 03/09/2013 11:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL confort ? La barra stabilizzatrice non incide sulla morbidezza ma solo sulle inclinazioni laterali. Gli Oma in compressione hanno quasi la stessa taratura degli originali in estensione si SONO MOOOLTOOOO più duri gli originali non sono ammortizzatori ma delle molle in mano scattano in apertura in un lampo,avete provato? I soffietti si possono regolare e tenere anche al minimo e si trova la pressione che soddisfa i DUE occupanti i sedili [;)] Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 03/09/2013 15:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Franco ma stiamo parlando degli effetti sulla balestra non della barra. Plinio
http://www.giordanobenicchi.it/...
qui plinio trova la risposta se smontare o no una ruota per estrarre la balestra anteriore in officina hanno smontato anche il braccetto dello sterzo che io invece non ho smontatoquote:Risposta al messaggio di 54rodolfo inserito in data 03/09/2013 00:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000
Ed i pezzi prima del montaggio
Ho atteso per la foto, di smontare la ruota
per montare i paraspruzzi larghi da camion
e i ripari al sale per gli scalini elettrici
anteriori e per quello cellula.
Franco quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/09/2013 22:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sistema solo a richiesta non a catalogo,dove esistono solo i soffietti Recuperato pezzi vari ,staffe,e modificato distanziali spessori per fare stare il tutto al millimetro "stretto" Montato e adattato in proprio Il mio e tutti i miei precedenti mezzi auto comprese entrano in off. solo per la revisione. I pezzi che si vedono staccati in basso sono parte di un paraurti interno autocostruito e con i soli fianchetti Iveco originali ,il tutto a protezione della PARTE BASSA MOTORE-RADIATORI. Stanno appena dietro alla targa appoggiati con distanziali in gomma al muso![;)] Peso di quanto aggiunto e quanto smontato sull'anteriore differenza circa 15 kg.totali. Ma ho levato . PORTA snodata doccia con telaio inox-alu sostituita con tendina da 150 grammi Tutte le DOGHE del lettone posteriore /inutili) Tutti i pezzi del forno.grill Varie mensole a sbalzo e taglieri pesanti cucina Montate bombole gpl ALUGAS con sistema di ricarica e galleggianti metà peso del "ferro" Levate retine bimbi con stecche alu dai vari letti Montato fotovoltaico "Diamante " inox spess, 3 mm.incollato 300Wp con meno di metà peso Eliminato portaposate ,grande ed inutile (le mie posate stanno in verticale in 10x10 cm.) e quindi sono in attivo di qualche KILO Franco
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/09/2013 23:02:04 (> Alla fine andrò veramente in pesa e anche doppia pesata ante-retro . Ma niente moto solo due sedie alu e tavolino piccolo poca acqua (uso il mio sistema a "pedalino" ) da oltre 30 anni e parto davvero con 20-30 lt. max pochissime scorte solo per 1- 2 gg Alle volte due bici in alu semplici. La mia 50 ha capito e svuotato l'inutile. Ho eliminato anche tantissimi doppioni di utensili e ricambi. Ruota di scorta pronta solo per lunghi viaggi altrimenti il Kit con compressore ma anche il sistema manuale dei gommisti con fresa-inseritore e striscie autovulcanizzanti, 200 gr. ma che tranquillità,per i fori grandi! KP 203Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mondomotor.com/ATV%2...
Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 04/09/2013 21:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...grande franco! Complimenti! massi mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 05/09/2013 17:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticanza grave [;)] Non ho messo la foto del gruppo di controllo : Compressore a comando "manuale" Serie 4 manometri 2 ante 2 retro Comandi per scaricare tutto in una volta o solo ante o solo retro assieme o per bilanciare ! e ogni tubo con suo scarico separato e con attacco per pompa manuale o da stazione di servizio (dove sicuramente se non costretto) [:(] non gonfierò MAI ne i pneumatici ne i soffietti sospensione, perchè non hanno ne filtri ne essicatori e nei loro tubi vi è olio ed acqua in abbondanza. Dai gommisti c'è più controllo! Il tutto coperto essendo al lato sedile da una protezione in gomma,che lo nasconde anche alla vista in caso di "revisione" Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 05/09/2013 17:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attendiamo foto![:p][:p][:p] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 05/09/2013 19:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco la foto "mancante" dei 4 canali
Franco