CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Balestra anteriore daily 35c13

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 23/09/2013 alle: 13:46:32
Tornato dalla fiera di Parma ieri sera. Con un serbatorio da 100/120 L a sx il camper in autogrill sembrava praticamente in bolla (purtroppo venerdi sera non sono riuscito ad avere il tempo per le misure col metro). Probabilmente il terreno fuori casa non è in piano.ù Fermo restando che i tamponi davanti andranno sostituiti anche se non completamente andati, ho conosciuto un camperista che nel 2000 aveva un ecv2 su iveco 35c13 (prob. però con anteriore a barra). Mi ha detto che ha risolto facilmente il problema pendenza a dx e flessione in curva dopo aver fatto montare il kit-balestrino sui 7 fogli di balestre posteriori. Che ne dite? mammuthbianco
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 23/09/2013 alle: 14:50:40
Che ti fai troppi problemi [:D][:D][:D] guarda che ti aspetto al varco per un dettagliato resoconto sul raduno...[}:)] Con immuntata stima [8D] Francesco www.ecovippari.com
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/09/2013 alle: 15:58:19
Massi, sul mio camper ci sono 8 fogli 1 in più dall'origine Laika lavoro fatto da OMA, ultimanente per limitare il coricamento in curva o doppiato la barra stabilizzatrice,secondo il mio riscontro sul tuo camper oltre ai tamponi nuovi si dovrebbe ricentinare e aggiungere un foglio e già risolveresti poi per migliorare il rollio radoppio barra
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 23/09/2013  13:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 23/09/2013 alle: 17:08:29
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/09/2013  15:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Robir, sempre gentilissimo! Devo attivarmi prima di tutto a trovare un meccanici onesto e bravo. Poi decido se farlo fare o fare io almeno una parte del lavoro. Ma scusa i kit balestrini posteriori non nascono proprio per i carri che sono sempre carichi? mammuthbianco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/09/2013 alle: 17:44:44
Ciao Robir Li si vede la barra raddoppiata che forse è da 18 mm, se hai fortuna in recupero trovi quella da 28 mm del 60 e 23 mm del 50 ... Io ho fatto lo stesso lavoro pure sull'anteriore[:)].
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 01/10/2013 alle: 17:28:06
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 23/09/2013  14:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ahhh, tu cerco che con la barra non ne hai di problemi![xx(][xx(][xx(] PS: grazie per la chiamata![:)] mammuthbianco
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 11/10/2013 alle: 21:57:27
a chi ha già cambiato i gommini, il pezzo n.71 che c'è nello schema in prima pagina, dove lo avete trovato? nel mio caso andava a spessorare ulterioriormente il gommino di sx, e visto che il camper pendeva a destra per 3 cm al passaruota, lo abbiamo tolto. ora il muso è dritto, ma se c'era probabilmente serviva, ma a cosa? Francesco www.ecovippari.com
19
54rodolfo
54rodolfo
20/08/2006 119
Inserito il 11/10/2013 alle: 23:09:28
33 38 e 37 sono in gomma il 71 è un piastra forata che non puo spessorare perche altrimenti i chiodini in gomma che ci sono sul tampone non agganciano sulla traversa superiore io non l'ho presa in considerazione quindi non mi sono posto il problema che hai messo gli originali?? al superiore ne hai messi 4 o due?
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 11/10/2013 alle: 23:47:15
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 23/09/2013  13:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massiiii daje daje, solo con le chiacchiere non si risolvono i problemi![:D][:D][:D] Sostituisci i tamponi, alcuni stanno prorpio a pezzi e comunque solo con la sostituzione dei tamponi non credo che risolverai la pendenza, quoto Robir che dice di ri-centinare le balestre, magari aggiungi anche un kit di rinforzo e vedrai che al 90% risolvi...riguardo alle aggiunte di "pali" in parallelo alle barre stabilizzatrici non sono d'accordo, anche se danno sicuramente maggiore stabilità e minor rollio... si rischiano rotture.[:(] I carichi, le forze e le deformazioni NON si annullano, ma si trasferiscono... Ciao Massiiii è tempo di togliersi i guantini da elettronico con tanto di camice bianco e iniziare a sporcarsi le mani!!Muahahahaah[:D][:D][:D][:D] Mirko
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 12/10/2013 alle: 09:51:50
KEKKO, come anticipatoti tempo fa, vuria mai che lo spessorino da 3mm fosse stato messo poiché' a pieno carico (nell ecv2i) si hanno tre serbatoi pieni tutti sulla sx?!? MIRKO, per ora i tamponi non sono ancora messi malissimo, non mi sembra ci sia evidente diversità di altezze. Sinceramente anche io non penso che a cambiarli avrei dei notevoli vantaggi. Comunque alla prossima uscita devo rifare bene le misure con il mezzo in piano e almeno un serbatoio acque pieno. PS: per i guantini ti dirò di più, ormai da anni non metto più camice e guantini ma sono purtroppo solo pc e scrivania e fortunatamente qualche verifica elettrica in campo. al massimo consumo la tastiera[V] mammuthbianco
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 12/10/2013 alle: 09:54:22
KEKKO, come anticipatoti tempo fa, vuria mai che lo spessorino da 3mm fosse stato messo poiché' a pieno carico (nell ecv2i) si hanno tre serbatoi pieni tutti sulla sx?!? MIRKO, per ora i tamponi non sono ancora messi malissimo, non mi sembra ci sia evidente diversità di altezze. Sinceramente anche io non penso che a cambiarli avrei dei notevoli vantaggi. Comunque alla prossima uscita devo rifare bene le misure con il mezzo in piano e almeno un serbatoio acque pieno. PS: per i guantini ti dirò di più, ormai da anni non metto più camice e guantini ma sono purtroppo solo pc e scrivania e fortunatamente qualche verifica elettrica in campo. al massimo consumo la tastiera[V] mammuthbianco
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 13/10/2013 alle: 22:24:07
quote:Risposta al messaggio di 54rodolfo inserito in data 11/10/2013  23:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i tamponi presi non originali, sono identici ma costano molto meno. li abbiamo messi accoppiati con quelli vecchi che sono stati spostati di lato ma erano ancora buoni. la piastra n. 71 era sotto il tampone di sx e non l'abbiamo più rimontata. MASSI, come ti risposi tempo fa [:D]. può essere, ... ma mi incuriosiva sapere se anche gli altri che hanno fatto il lavoro hanno trovato questo spessore. tu cosa hai deciso? Francesco www.ecovippari.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link