quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 18/05/2010 09:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi togli una curiosità!? Per caso è un Adria!? Ciao[8D]
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 18/05/2010 09:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No , è un Challenger , perchè ?
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 18/05/2010 19:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No nulla di preuccupante...ho visto per esempio adria che non usa più il doppio foglio di balestra su i propri mezzi. Ora anche Challenger, perciò anche Chausson adotta questo sistema[B)] Evidentemente gli allestitori(che chiedono l'allestimento a Fiat) stanno risparmiando (mia considerazione!) anche sui fogli di balestra mettendo al loro posto uno spessore. Noi che siamo sempre a pieno carico non è il massimo[xx(][xx(] Tornado alla tua foto ho visto balestre più piatte e tamponi più a fine corsa! Pieghe strane...dalla foto non si capisce molto! Ciao!
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 18/05/2010 20:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un telaio special e quindi ha un solo foglio di balestra, se invece era il telaio light ne aveva due. Mario
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 19/05/2010 12:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La foto è stata fatta al rimessaggio , praticamente scarico. Il mezzo è 7,20 mt , mai pesato , la casa lo da per 3063 kg. Il problema è che dietro si gratta il bocchettone dello scarico delle grige , per il resto il comportamento su strada è buono. [:(!]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 19/05/2010 14:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie , vado a vedere per il foglio di balestra. Anche perchè adesso è stagione di portabici.
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 19/05/2010 15:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho telefonato all'Officina CamperFiat di zona . Mi hanno consigliato di mettere il secondo foglio di balestra al posto dello spessore. Bisogna però vedere quanto si può alzare , considerando Il fatto che poi pende in avanti.Prezzo totale con centinatura etc..= 800€.Forse costano meno le sospensioni ad aria ? Loro però me le hanno sconsigliate su questo tipo di telaio. Saluti[B)]
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 19/05/2010 15:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acc...pensavo costassero meno, a quelle cifre, io monterei i soffietti che hanno il vantaggio di essere regolabili in altezza. Cmq mi informerei altrove, prima di decidere, magari da un balestraio, mi sembrano tanti 800 euro. Ivo
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 19/05/2010 08:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il telaio special è il ribassato che fiat ha fatto per i camper, molti allestitori utilizzano il light che è più a mio avviso rigido e monta le balestre bilama. Il mio Adria da 7,28 per 3060 Kg telaio special come balestre è messo un tantino meglio Prova a pesare il camper, magari un asse alla volta e poi decidi cosa fare,io prenderei in considerazione i soffietti ad aria che te li puoi gestire come vuoi. Se può consolarti un mio amico con un tandy ma con telaio light quindi con balestra bilama è nella tua stessa situazione. Mario
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 19/05/2010 22:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il mio ha il passo 4035 !? per suki74: tutti i nuovi ducato puntano in avanti ?