-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 28/01/2013 19:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie, ti ho risposto. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 28/01/2013 19:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Sergio,chiedo a te perchè mi pare di capire che ne sai:io ho il Ducato euro 4 monolama anche il mio. La seconda lama deduco si possa aggiungere e quindi ti chiedo se conosci il costo del'operazione. Grazie la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 29/01/2013 12:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace Corsaro, ma purtroppo non sono assolutamente un tecnico o comunque uno che ne sà ! Ho scritto a maxime perchè il mio hobby su telaio light euro4 ha le balestre bilama, uscito così di fabbrica. Oltretutto proprio con maxime ci siamo sentiti tempo fa via mail e mi aveva dato informazioni sul suo mezzo, che poi ho ordinato anche io, però su telaio heavy anche per evitare questi problemi. -------------------------------------------- ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 29/01/2013 21:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro amico secondo me la balestra tira l'assale e ciò che lo sostiene è l'aria (come le ruote) visto che hai la sosp. pneumatica devi solo regolare la pressione come ti fa + comodo . altra soluzione aggiungere a quella esistente un altra foglia parabolica con tamponi in punta ,vedi foto
e questo è il mio impianto in fase di prova con aggiunta di compressore e serbatoio di accumulo
ciao pietro quote:Risposta al messaggio di janco inserito in data 29/01/2013 22:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti, vista la cifra richiesta, credo proprio che farò un tentativo con un balestraio per qualcosa di concorrenza e risparmiare. I soffioni li tengo già al minimo (1 atm) ma l'assetto è troppo rigido, per questo li volevo togliere ed intervenire con l'aggiunta di un foglio di balestra. Massimo
quote:Risposta al messaggio di NONE 1978 inserito in data 06/05/2013 18:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per esperienza vissuta,con le molle ad aria le balestre riacquistano quasi totalmente la centinatura iniziale,per il gonfiaggio,devi trovare da solo il compromesso migliore,in base al carico naturalmente. marco
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 30/01/2013 08:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>li puoi tenere tranquillamente a 0,8 bar,controlla anche che il gonfiaggio dei pneumatici non sia eccessivo. marco
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 30/01/2013 08:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, il lavoro corretto da effettuare sul tuo mezzo è quello di aggiungere un foglio di balestra e ricentinare entrambe,che devono "copiarsi" perfettamente e lavorare in simbiosi. Magari così potresti disfarti anche di quella "zeppetta" [:D][:D] Ti serve un buon artigiano nella zona in cui abiti,credo in altro post attuale,si parli dello stesso argomento e un paio di officine in zona Milano son saltate fuori. Mar..cucciolo[:)][:)]