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roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 01/12/2014 alle: 11:20:49
Buongiorno a tutti, dopo qualche ricerca sul forum, sono giunto alla conclusione che la migliore soluzione x il posteriore del mio mezzo sia l'aggiunta di un foglio di balestra (alzare il posteriore, evitare un beccheggio eccessivo e una migliore stabilità), non ultimo un risparmio notevole rispetto ai soffietti.Ok, ora dopo l'antefatto la domanda da 1 milione di dollari: conoscete un'officina specializzata in prov. di Benevento, Avellino insomma Campania o prov di Foggia. Grazie x le informazioni che provvederete a darmi. Ciao Tommaso[8D][8D][8D]
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geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 01/12/2014 alle: 22:42:11
Ma prendere in considerazione ammortizzatori tipo oma ?
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cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 01/12/2014 alle: 23:02:10
Con gli ammortizzatori puo' migliorare il beccheggio e la stabilita', ma per alzare il posteriore serve altro, un foglio di balestra, oppure se la balestra e' abbastanza robusta uno spessore. Adelmo
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58101
Inserito il 02/12/2014 alle: 15:44:23
quote:Risposta al messaggio di roel2008 inserito in data 01/12/2014  11:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se chiedi in qualsiasi officina di riparazione per camion, dovrebbero sicuramente avere il recapito di un balestraio in zona. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 02/12/2014 alle: 18:49:02
Grazie x l'aiuto!!
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roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 02/12/2014 alle: 20:11:31
Forse il mio meccanico può risolvere!!Grazie Tommaso[8D]
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geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 03/12/2014 alle: 18:32:50
Dicevo così perché anche io avevo renault master ed il mezzo puntava decisamente in avanti ,si sedeva solo caricando lo scooter ,avevo compensato con le alko.
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angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 03/12/2014 alle: 23:26:56
Se cambi o riforzi le balestre senza intervenire sugli ammortizzatori avrai un peggioramento del controllo del mezzo che sarà più alto ma più instabile. angelo
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58101
Inserito il 03/12/2014 alle: 23:39:50
quote:Risposta al messaggio di roel2008 inserito in data 02/12/2014  20:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottimo! concordo anche con il consiglio che se anche gli ammortizzatori fossero ormai frusti, meglio sostituirli con altri piu frenati (rinforzati) altrimenti rinforzando la sospensione ma non l'ammortizzatore, sulle ondulazioni della strada fa effetto beccheggio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 07/12/2014 alle: 16:38:43
Renault sconsiglia sei anni o 80.000 km sostituzione ammortizzatori
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 07/12/2014 alle: 17:59:11
Vediamo se ho capito: se intervengo sulle balestre devo cambiare anche gli ammortizzatori?Il mezzo è un 2007 con soli 25000 km!Grazie x le risposte, saluti Tommaso[8D]
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angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 07/12/2014 alle: 22:29:54
Se rinforzi le balestre per rialzare il posteriore del camper ,avrai una spinta maggiore verso l'alto e ti serviranno ammortizzatori rinforzati per per frenarla in maniera efficace altrimenti avrai un mezzo più alto ma più "ballerino"per cui balestre e ammortizzatori rinfozati per una spesa di circa 600-800 euro da un'officina normale fino a 1500 euro da uno .."specialista camper" angelo
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IZ4DJI
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12/11/2006 58101
Inserito il 08/12/2014 alle: 00:45:56
quote:Risposta al messaggio di roel2008 inserito in data 07/12/2014  17:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono due cose distinte ma in un certo senso collegate, ma dipende poi molto anche dal camper. Io rinforzerei le balestre, poi se ti sembra che il mezzo non sia ben ammortizzato, casomai cambi anche gli ammortizzatori posteriori, sono due bulloni e si fa in pochi minuti. Ne trovi di ottimi e rinforzati anche senza andare sulle marche blasonate e costose che normalmente vengono appioppati ai camperisti [:D] In pratica, dopo un dosso, il camper deve fare una sola oscillazione su e giu e poi fermarsi. Se invece continua a andare su e giu 5 o 6 volte, meglio cambiare gli ammortizzatori. Però, se hai solo 25mila km, penso che non sarà necessario perchè i tuoi sono ancora molto efficenti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 14/12/2014 alle: 00:53:16
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/12/2014  00:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neanche un ammortizzatore distrutto fa 5/6 rimbalzi [:D]
19
IZ4DJI
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12/11/2006 58101
Inserito il 15/12/2014 alle: 09:08:06
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 14/12/2014  00:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quelli originali del mio X250, dopo un paio di anni li facevano...[:(], beninteso, dopo avere sostituito le molle, perchè quelle dopo un paio di anni si erano completamente snervate e appoggiava sui tamponi e quindi non rimbalzava solo per quello[:0] [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 16/12/2014 alle: 12:53:17
A me piaceva molto il renault lo trovavo confortevole in viaggio ,ora con iveco mi trovo meglio ma credevo fosse più rigido !
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