CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

balestre sistemate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 17/05/2015 alle: 20:36:05
Un po di tempo avevo seguito con interesse un post di El Migno che parlava della sistemazione delle balestre del suo camper
invece che montare i soffietti, era talmente soddisfatto del risultato ottenuto che mi ha incuriosito, il mio mezzo un Laika X 700 su 
ford 137 hp gemellato è diventato un pò basso al posteriore e ho toccato parecchie volte, quindi ho mandato un messaggio personale a El Migno
(Luigi)che mi ha risposto fornendomi tutte le indicazioni per poter contattare il Balestraio con la B maiuscola (sono sue parolesmiley)
Che è Polacchini a Cavaria con Premezzo. li ho contattati e mi hanno dato appuntamento per il sabato appena trascorso, sono partito
dalla Spezia che è la mia città e alle 8 ero gia fuori dell'officina messo sulla buca hanno fatto tutto il lavoro in circa 1 ora e mezza 
hanno ricentinato la mia balestra che era appiattita e aggiunto un 'ulteriore foglio di balestra oltre a tutto hanno idividuato e corretto 
una pendenza che aveva il mezzo verso destra di 2,5 cm. il camper si è alzato di una decina di centimetri e ora le balestre sono ben distanti dai tamponi
ma quella che è migliorata è la guidabilità nelle rotonde non si imbarca più e anche nei curvoni veloci sembra un'altro mezzo.
Scrivo questo nel caso che qualcuno abbia lo stesso problema del mio, preciso che non ho nessun rapporto con il balestraio 
ma mi sembra giusto divulgare quando una persona lavora veramente bene.
Un ringraziamento anche a Luigi che mi ha dato la dritta.
Mario Arfeo La Spezia

morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/05/2015 alle: 21:06:42
In risposta al messaggio di gioste2 del 17/05/2015 alle 20:36:05

Un po di tempo avevo seguito con interesse un post di El Migno che parlava della sistemazione delle balestre del suo camper invece che montare i soffietti, era talmente soddisfatto del risultato ottenuto che mi ha incuriosito,
il mio mezzo un Laika X 700 su  ford 137 hp gemellato è diventato un pò basso al posteriore e ho toccato parecchie volte, quindi ho mandato un messaggio personale a El Migno (Luigi)che mi ha risposto fornendomi tutte le indicazioni per poter contattare il Balestraio con la B maiuscola (sono sue parole) Che è Polacchini a Cavaria con Premezzo. li ho contattati e mi hanno dato appuntamento per il sabato appena trascorso, sono partito dalla Spezia che è la mia città e alle 8 ero gia fuori dell'officina messo sulla buca hanno fatto tutto il lavoro in circa 1 ora e mezza  hanno ricentinato la mia balestra che era appiattita e aggiunto un 'ulteriore foglio di balestra oltre a tutto hanno idividuato e corretto  una pendenza che aveva il mezzo verso destra di 2,5 cm. il camper si è alzato di una decina di centimetri e ora le balestre sono ben distanti dai tamponi ma quella che è migliorata è la guidabilità nelle rotonde non si imbarca più e anche nei curvoni veloci sembra un'altro mezzo. Scrivo questo nel caso che qualcuno abbia lo stesso problema del mio, preciso che non ho nessun rapporto con il balestraio  ma mi sembra giusto divulgare quando una persona lavora veramente bene. Un ringraziamento anche a Luigi che mi ha dato la dritta. Mario Arfeo La Spezia  
...

puoi dire quanto hai speso?,grazie
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 17/05/2015 alle: 21:14:12
300 euro, mi ha detto che per un lavoro tipo il mio il prezzo varia dai 300 ai 350 a seconda del tipo di balestra
Mario SP
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/05/2015 alle: 08:09:58

Sei proprio certo che abbiano aggiunto un nuovo foglio di balestra ?
Io non me ne intendo, ma la spesa mi sembra un po' troppo bassa.
Non vorrei che, oltre alla ricentinatura, abbiano inserito soltanto uno spessore ricavato dalla parte centrale di una vecchia balestra.
Dico questo perchè a me diversi anni fa hanno fatto un lavoro del genere sul vecchio camper e credo di aver speso più o meno la stessa cifra (se non qualcosina in più !). 

Modificato da bottastra il 18/05/2015 alle 08:11:20
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 18/05/2015 alle: 09:04:34
Bottastra vai tranquillo che il balestraio con la B maiuscola fa il lavoro sotto ai tuoi occhi e quindi non ti dice una cosa e ne fa un'altra.
Gioste ti ringrazio io per la fiducia. Oltre alle rotonde e ai curvoni io mi sono sorpreso anche nel passare sopra agli antipatici dossi. Ragazzi fuori i camper!!!!!!laugh
Luigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 18/05/2015 alle: 09:12:39
In risposta al messaggio di bottastra del 18/05/2015 alle 08:09:58

Sei proprio certo che abbiano aggiunto un nuovo foglio di balestra ? Io non me ne intendo, ma la spesa mi sembra un po' troppo bassa. Non vorrei che, oltre alla ricentinatura, abbiano inserito soltanto uno spessore ricavato
dalla parte centrale di una vecchia balestra. Dico questo perchè a me diversi anni fa hanno fatto un lavoro del genere sul vecchio camper e credo di aver speso più o meno la stessa cifra (se non qualcosina in più !). 
...

Lavoro fatto sotto i miei occhi sono anche andato anche in buca per fare due foto prima e dopo la cura.
Mario SP

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 18/05/2015 alle: 09:53:07
In risposta al messaggio di gioste2 del 18/05/2015 alle 09:12:39

Lavoro fatto sotto i miei occhi sono anche andato anche in buca per fare due foto prima e dopo la cura. Mario SP  

pubblicale che le vediamosmiley

dobbiamo copiareblush

www.susezzapasa.it

morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:06:33
giusto per riepilogare: meccanici tutti incapaci,pompisti tutti ladri, ora  anche i balestrai sono entrati a far parte della categoria degli imbroglioni!.I soli onesti, puliti, ligi alle regole ,corretti(ci mancherebbe) sono i camperisti.angryangryangryangry, questo è il motivo per cui nell'officina in cui lavoravo NON LI VOLEVO.
a tergo nostra sunt.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:42:31
mamma mia ma se siamo suscettibili...

bisogna fare più all'amore!wink

www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 18/05/2015 alle 11:45:01
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:46:27
In risposta al messaggio di Laikone del 18/05/2015 alle 11:42:31

mamma mia ma se siamo suscettibili... bisogna fare più all'amore! www.susezzapasa.it

non sono suscettibile, è una questione di correttezza.Io non so che lavoro fai tu, ma se dicessero che tutti quelli che fanno il tuo lavoro sono disonesti, imbroglioni e/ o ladri penso che la cosa non ti farebbe piacere,
a tergo nostra sunt.
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:52:10
In risposta al messaggio di morodirho del 18/05/2015 alle 11:06:33

giusto per riepilogare: meccanici tutti incapaci,pompisti tutti ladri, ora  anche i balestrai sono entrati a far parte della categoria degli imbroglioni!.I soli onesti, puliti, ligi alle regole ,corretti(ci mancherebbe) sono i camperisti., questo è il motivo per cui nell'officina in cui lavoravo NON LI VOLEVO. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

sinceramente non capisco il succo del tuo post.
Mario SP
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:59:58
In risposta al messaggio di morodirho del 18/05/2015 alle 11:46:27

non sono suscettibile, è una questione di correttezza.Io non so che lavoro fai tu, ma se dicessero che tutti quelli che fanno il tuo lavoro sono disonesti, imbroglioni e/ o ladri penso che la cosa non ti farebbe piacere, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

se le cose le vuoi vedere a modo tuo è un conto, ma la realtà non è quella che citi tu. NESSUNO ha mai detto che TUTTI i professionisti da te nominati siano dei ladri e degli imbroglioni, ne in questo e ne in altri post.
Si è sempre detto, come in tutti i campi, che ci sono dei furbetti che non ci pensano due volte ad arraffare qualche soldo in modo non proprio onesto.
Tutto qua.
Se poi TU ti senti tirato in ballo, e non ne capisco il motivo, mi dispiace, ma tant'è.

chiedo scusa a gioste2 per aver dato seguito ad una lamentela sterile e inutile, anche se poi rispetto l'opinione di chi non la pensa come me.

www.susezzapasa.it

morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/05/2015 alle: 13:03:05
In risposta al messaggio di gioste2 del 18/05/2015 alle 11:52:10

sinceramente non capisco il succo del tuo post. Mario SP

la mia risposta era riferita all'intervento di Bottastra il quale diceva che in un intervento simile , al posto del foglio in piu' è stato aggiunto,non so cosa ma non il foglio supplementare .Da questo intervento nasce il dubbio che i balestrai imbroglino,per cui ho pensato di dire la mia opinione che ripetero' all'infinito; esistono officine di persone oneste e capaci e non si puo' sempre pensare che tutti siano disonesti!
a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/05/2015 alle: 13:37:17
Moreno, e Laikone smiley
Che le persone siano più o meno oneste, quando ci sono di mezzo i soldi da dare....vengono Subito fuori i dubbi, le perplessità, le..."Sfumature di Grigio" riguardo chi...potrebbe guadagnarci sui ricambi...mettere in conto tempi NON impiegati ecc eccsmiley
Finchè non c'è da sborsare...tutti sono onesti,
la faccenda cambia quando...c'è da pagare crying

Ultimamente poi, il prezzo dei ricambi, di alcuni in particolare, è però diventato...Veramente Alto, che stupisce in primis il professionista, che però...è e rimane il "Disonesto" finale (quello che si fà pagare....)

Ciao
Gianfranco

15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 18/05/2015 alle: 13:47:32
Che dite, torniamo a parlare di balestre, chi è pro, chi preferisce i soffitti e cose del genere? 
Luigi
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 18/05/2015 alle: 14:11:01
per quanto mi riguarda non trovo l'intervento di bottastra fuoriluogo, anzi, potrebbe aver ragione in funzione del prezzo richiesto che anche a me sembra un po' pochino.
Ma si parla di tipologia di intervento correlato al prezzo finale, non di furti. Almeno così ho inteso.

Se poi, attraverso le foto si vedrà il balestrino nuovo fiammante sarà motivo di ELOGIO per quel balestraio.

Per quanto riguarda la tipologia d'intervento fatta, ovvero l'aggiunta del balestrino, lo trovo corretto e ben fatto. Spero solo che ora il mezzo sia allineato, perchè con un incremento di altezza pari a 10cm sul posteriore non vorrei si sia passati all'opposto...

www.susezzapasa.it

12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 18/05/2015 alle: 14:11:34
Buon giorno a tutti,ma una balestra ricentinata  ha una durata accettabile?ovvero,visto che gli viene ridata la curvatura originale,immagino scaldandola e rifacendo il trattamento termico per ri dargli l'elasticità, questa rimessa sotto lo stesso peso torna piatta dopo pochi anni? (e da qui mi immagino il foglio aggiuntivo di aiuto).
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 18/05/2015 alle: 14:21:10
In risposta al messaggio di gangan76 del 18/05/2015 alle 14:11:34

Buon giorno a tutti,ma una balestra ricentinata  ha una durata accettabile?ovvero,visto che gli viene ridata la curvatura originale,immagino scaldandola e rifacendo il trattamento termico per ri dargli l'elasticità, questa rimessa sotto lo stesso peso torna piatta dopo pochi anni? (e da qui mi immagino il foglio aggiuntivo di aiuto).

esatto...

poi dipende da chi ricentina se accentua o meno la curvatura, ma prima o poi con lo stesso foglio torni al punto di partenza...

www.susezzapasa.it

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/05/2015 alle: 14:28:41
In risposta al messaggio di el migno del 18/05/2015 alle 13:47:32

Che dite, torniamo a parlare di balestre, chi è pro, chi preferisce i soffitti e cose del genere?  Luigi

io Preferisco i Soffitti, anche perchè, una volta fatta la casa, lasciare a "Cielo Aperto" quando piove...è scomodolaughwinkkissyes

Ovviamente...si scherza su

Ciao
Gianfranco

21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 18/05/2015 alle: 14:29:12
Appena riesco metto la foto comunque il foglio di balestra messo era nuovo gia curvato e leggermente piu lungo
ed è stato tagliato alla stessa misura della balestra originale quindi niente roba di recupero .
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 18/05/2015 alle: 14:31:56
In risposta al messaggio di gioste2 del 18/05/2015 alle 14:29:12

Appena riesco metto la foto comunque il foglio di balestra messo era nuovo gia curvato e leggermente piu lungo ed è stato tagliato alla stessa misura della balestra originale quindi niente roba di recupero .

molto bene! Ottimo!

ti hanno consigliato un ottimo balestraio.

metti comunque le fotoche vediamo il lavoro finito

www.susezzapasa.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link