) In risposta al messaggio di gioste2 del 17/05/2015 alle 20:36:05
Un po di tempo avevo seguito con interesse un post di El Migno che parlava della sistemazione delle balestre del suo camper invece che montare i soffietti, era talmente soddisfatto del risultato ottenuto che mi ha incuriosito,il mio mezzo un Laika X 700 su ford 137 hp gemellato è diventato un pò basso al posteriore e ho toccato parecchie volte, quindi ho mandato un messaggio personale a El Migno (Luigi)che mi ha risposto fornendomi tutte le indicazioni per poter contattare il Balestraio con la B maiuscola (sono sue parole) Che è Polacchini a Cavaria con Premezzo. li ho contattati e mi hanno dato appuntamento per il sabato appena trascorso, sono partito dalla Spezia che è la mia città e alle 8 ero gia fuori dell'officina messo sulla buca hanno fatto tutto il lavoro in circa 1 ora e mezza hanno ricentinato la mia balestra che era appiattita e aggiunto un 'ulteriore foglio di balestra oltre a tutto hanno idividuato e corretto una pendenza che aveva il mezzo verso destra di 2,5 cm. il camper si è alzato di una decina di centimetri e ora le balestre sono ben distanti dai tamponi ma quella che è migliorata è la guidabilità nelle rotonde non si imbarca più e anche nei curvoni veloci sembra un'altro mezzo. Scrivo questo nel caso che qualcuno abbia lo stesso problema del mio, preciso che non ho nessun rapporto con il balestraio ma mi sembra giusto divulgare quando una persona lavora veramente bene. Un ringraziamento anche a Luigi che mi ha dato la dritta. Mario Arfeo La Spezia
puoi dire quanto hai speso?,grazie
In risposta al messaggio di bottastra del 18/05/2015 alle 08:09:58
Sei proprio certo che abbiano aggiunto un nuovo foglio di balestra ? Io non me ne intendo, ma la spesa mi sembra un po' troppo bassa. Non vorrei che, oltre alla ricentinatura, abbiano inserito soltanto uno spessore ricavatodalla parte centrale di una vecchia balestra. Dico questo perchè a me diversi anni fa hanno fatto un lavoro del genere sul vecchio camper e credo di aver speso più o meno la stessa cifra (se non qualcosina in più !).
Lavoro fatto sotto i miei occhi sono anche andato anche in buca per fare due foto prima e dopo la cura.
In risposta al messaggio di gioste2 del 18/05/2015 alle 09:12:39
Lavoro fatto sotto i miei occhi sono anche andato anche in buca per fare due foto prima e dopo la cura. Mario SP
pubblicale che le vediamo
www.susezzapasa.it



, questo è il motivo per cui nell'officina in cui lavoravo NON LI VOLEVO.
In risposta al messaggio di Laikone del 18/05/2015 alle 11:42:31
mamma mia ma se siamo suscettibili... bisogna fare più all'amore! www.susezzapasa.it
non sono suscettibile, è una questione di correttezza.Io non so che lavoro fai tu, ma se dicessero che tutti quelli che fanno il tuo lavoro sono disonesti, imbroglioni e/ o ladri penso che la cosa non ti farebbe piacere,
In risposta al messaggio di morodirho del 18/05/2015 alle 11:06:33
giusto per riepilogare: meccanici tutti incapaci,pompisti tutti ladri, ora anche i balestrai sono entrati a far parte della categoria degli imbroglioni!.I soli onesti, puliti, ligi alle regole ,corretti(ci mancherebbe) sono i camperisti., questo è il motivo per cui nell'officina in cui lavoravo NON LI VOLEVO. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
sinceramente non capisco il succo del tuo post.
In risposta al messaggio di morodirho del 18/05/2015 alle 11:46:27
non sono suscettibile, è una questione di correttezza.Io non so che lavoro fai tu, ma se dicessero che tutti quelli che fanno il tuo lavoro sono disonesti, imbroglioni e/ o ladri penso che la cosa non ti farebbe piacere, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
se le cose le vuoi vedere a modo tuo è un conto, ma la realtà non è quella che citi tu. NESSUNO ha mai detto che TUTTI i professionisti da te nominati siano dei ladri e degli imbroglioni, ne in questo e ne in altri post.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di gioste2 del 18/05/2015 alle 11:52:10
sinceramente non capisco il succo del tuo post. Mario SP
la mia risposta era riferita all'intervento di Bottastra il quale diceva che in un intervento simile , al posto del foglio in piu' è stato aggiunto,non so cosa ma non il foglio supplementare .Da questo intervento nasce il dubbio che i balestrai imbroglino,per cui ho pensato di dire la mia opinione che ripetero' all'infinito; esistono officine di persone oneste e capaci e non si puo' sempre pensare che tutti siano disonesti!



www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di gangan76 del 18/05/2015 alle 14:11:34
Buon giorno a tutti,ma una balestra ricentinata ha una durata accettabile?ovvero,visto che gli viene ridata la curvatura originale,immagino scaldandola e rifacendo il trattamento termico per ri dargli l'elasticità, questa rimessa sotto lo stesso peso torna piatta dopo pochi anni? (e da qui mi immagino il foglio aggiuntivo di aiuto).
esatto...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di el migno del 18/05/2015 alle 13:47:32
Che dite, torniamo a parlare di balestre, chi è pro, chi preferisce i soffitti e cose del genere? Luigi
io Preferisco i Soffitti, anche perchè, una volta fatta la casa, lasciare a "Cielo Aperto" quando piove...è scomodo



In risposta al messaggio di gioste2 del 18/05/2015 alle 14:29:12
Appena riesco metto la foto comunque il foglio di balestra messo era nuovo gia curvato e leggermente piu lungo ed è stato tagliato alla stessa misura della balestra originale quindi niente roba di recupero .
molto bene! Ottimo!
www.susezzapasa.it