quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 11/06/2011 08:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, tu parli bene ma il mio è un camper datato '89 e volevo tenerlo ancora per qualche anno, ma senza spendere una cifra troppo esosa. comunque grazie. pyntor.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/06/2011 21:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, non ti ricordi la spesa? grazie, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di damasi inserito in data 11/06/2011 16:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Danilo innanzitutto ti ringrazio per il tuo suggerimento, se potresti dirmi anche a che spesa sei andato incontro mi faresti un favore. grazie, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di damasi inserito in data 11/06/2011 16:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho tolto le sosp aggiuntive ad aria della nota marca (4lettere) perchè toccavano i cavallotti che fissano la balestra e si bucavano.ne ho sostituita 1 e poi mi son rotto e le ho tolte.nel mio caso ci voleva un secondo foglio di balestra e l'avessi fatto subito non avrei buttato al vento 600euri. non so come postare foto ma le ho e a chi interessa le posso inviare via mail....a riprova di ciò che dico. il furgone era un opel movano (ergo...renault master).sul ducato non succede di certo visto che si montano in una posizione più consona.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 11/06/2011 11:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io spesi 200 euro ma parliamo di 6-7 anni fa. il lavoro duro 'sicuramante per due anni (dopo tale periodo non so perche' vendetti il mezzo)
quote:Risposta al messaggio di damasi inserito in data 12/06/2011 00:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Danilo, grazie per le info, beato te che sei stato in grado di farti il lavoro da solo.[;)] saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 11/06/2011 11:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non montare le sospensioni ad aria, è poco igienico farle lavorare al posto delle balestre... Ricentina le foglie e fai due servizi utili, il primo lasci l'assetto naturale e il secondo spendi di meno...
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 10/06/2011 20:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a prescindere dal costo, l'aggiunta di balestre o il montaggio di sospensioni ad aria vanno scritte sul libretto di circolazione dopo approvazione delle case costruttrici di telaio e cellula e verificate dalla motorizzazione
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 12/06/2011 11:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[8)][8)]se sicuro di quello che affermi[8)][8)] Puoi postare la fonte? Lo scorso anno ho fatto aggiungere un foglio di balestra, cambiato i 4 ammortizzatori e la barra di torsione porteriore, dalla nota ditta vicino a Prato. Chi va in giro con MB mi capisce. Nessuno m'ha parlato di aggiornamento del libretto di circolazione, nè la Ditta, nè il Concessionario, nè MB. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/06/2011 08:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Yuma, mi sa che andrò da un balestraio e gli chiederò qual'è la cosa migliore da farsi, tenendo in considerazione l'età del mezzo e la prospettiva di venderlo nel giro di un paio d'anni. un grazie a tutti gli intervenuti. saluti, pyntor.