quote:Risposta al messaggio di Dome70 inserito in data 18/01/2012 12:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao.Ti dico la mia ma poi,come al solito,da me si dice "Cent co cent crap",verrò smentito da qualche altro pensiero,dovresti prima pesare ogni ruota per capire se il peso è distribuito in modo uniforme.Se lo è,devi vedere perchè la balestra ha mollato,se invece,come penso,grava un peso maggiore da una parte,valutando poi i vari serbatoi,o opti per un semplice spessore o metti le molle ad aria.Dipende da cosa vuoi spendere.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Dome70 inserito in data 18/01/2012 12:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho l'Ecovip 3 da tanti anni ormai. Io avevo il problema opposto, lo vedevo piegato a sinistra e penso che come disposizione sia quasi identica al tuo Ecovip 4. Cioè ha il serbatoio gasolio, il serbatoio acqua il gavone bombole tutti dallo stesso lato il sinistro per cui quando tutti pieni gravano solo sul lato sinistro. Se anche il tuo ha questa disposizione e si piega a destra allora la balestra interessata potrebbe avere qualche problema. Puoi controllare i pesi reali come consigliato da Stralis, se puoi, ma un controllo da un balestraio sarebbe utile per verificare eventuali danni ( rotture ) o semplicemente per una ricentinata necessaria. Io ho risolto con l'istallazione delle molle ad aria che consentono anche leggere variazioni tra i lat ma non avevo rotture o cedimenti delle balestre. Non vedo risolutivo inserire lo spessore. Questo il mio pensiero. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!