CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

balestrino iveco del 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 27/11/2011 alle: 21:41:39
Salve vorrei mettere il balestrino di rinforzo al mio mezzo cosa ne pensate forse diventerà troppo rigido?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 27/11/2011 alle: 21:52:03
Ciao,sul tuo mezzo dovrebbe esserci un solo foglio di balestra, con il balestrino se ti serve per alzare il mezzo servirà a poco meglio mettere un foglio per tutta la lunghezza,comunque non si irigidisce troppo Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 28/11/2011 alle: 22:06:39
attendo altre info e commentiid="Script MT Bold">id="size4">id="blue">
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 29/11/2011 alle: 12:07:15
Ciao, perchè vuoi rinforzare le balestre? Sul mio 35/12 del 98 pur essendo pesante non sono mai andate a fine corsa, i tamponi di gomma non hanno mai toccato. Le balestre sono multifoglia, almeno sul mio, eventualmente si potrebbero ricentinare, credo che il balestrino possa irrigidire il mezzo, sicuramente meno delle molle ad aria,controlla i tamponi di gomma e vedi esattamente come stai messo e poi decidi. Un saluto Enzo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 15:08:04
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/11/2011  12:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che monta la balestra monofoglia come il mio iveco2003 e senza il tampone di gomma, ho dovuto ricentinarla due anni fa perchè si era seduta troppo.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 30/11/2011 alle: 13:12:17
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 29/11/2011  15:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai ragione non se perchè avevo capito del 98, infatti mi stupiva la risposta dell'amico Robir che ha un mezzo simile al mio, e che sicuramente monta il pacco, in quel periodo non si guardava tanto al peso ma alla sostanza, oggi, hanno cosi alleggerito il Dayli da creargli piu' problemi che vantaggi, vedi avantreno a balestra o retrotreno monolama, opinione personale. Un saluto Enzo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/12/2011 alle: 18:33:05
Buonasera Permettimi di osservare che la domanda è troppo generica e un pò banale. Sarebbe meglio ci esponessi il problema che desideri risolvere e su che meccanica in particolare desideri farlo: così potremmo raccontarci le nostre esperienze in proposito. Se ti riferisci ad un telaio Daily Camper monolama ribassato, la soluzione ideale per un sovraccarico al posteriore potrebbe essere il raddoppio della balestra.. Il balestrino o castello di balestre alzerebbe troppo il posteriore rispetto l'anteriore. Di solito quella soluzione la trovi sui Daily con barre di torsione all'anteriore: infatti sono molto più alti davanti!
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 01/12/2011 alle: 19:08:03
Scusate è vero mi sono dimenticato di scrivere che motorizzazione monta il mio camper. Ho un Iveco 35C18 del 2008, telaio camper. A mio avviso il mezzo è seduto sul posteriore, dondola leggermente e lo vedo alto sull'avantreno. Un meccanico Iveco, mi ha suggerito di montare o un balestrino oppure le sospensioni ad aria per poter risolvere il problema. Siccome sono indeciso, volevo sentire il forum cosa rispondeva[;)]. Grazie a tutti.id="Script MT Bold">id="size4">id="blue">
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 20:37:16
luca vai con le sospensioni ad aria e rinforza il telaio[:)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/12/2011 alle: 08:33:43
Ballerino? Se lo alzi ballerà di più: già dato! Seduto? Misurato la distanza tra tamponi fine corsa e assale? Mi pare di ricordare una misura dell'ordine dei 5/7 CM. Dai un'occhiatina qui [url] https://forum.camperonline.it/#=144252&SearchTerms=barra,OM,60 e sopratutto qui [url] https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=108576&SearchTerms=Assetto,Daily Buona lettura NB: Se leggi le date dei messaggi intuirai che ci è voluto del tempo per trovare il giusto compromesso Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link