CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Barra Post OM 60q su Daily 35: funziona!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 36
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/09/2011 alle: 18:29:32
geshack.us]ImageShack.us[/URL]">;)] Ecco l'assetto rosso corsa[:)][:D][:D][:D] dietro [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/651/dscn0029m.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] e davanti [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/822/dscn0033dz.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Modificato da Prat il 29/09/2011 alle 00:08:22
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 28/09/2011 alle: 18:42:33
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 28/09/2011  18:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ti dicevo di lavorare nel punto dove vi è piu peso e maggiore massa sospesa in alto....okkio ai bulloni cellula telaio adesso! Ciao Dodo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/09/2011 alle: 23:15:23
.. eccomi qua spostato un pò di mobili e poi via fare un meritato giretto su strada stretta con curve e dossi qua vicino al capannone dove ricovero il camper. Beh che dire molto bene, ora il camper percorre le curve dando un maggiore senso di sicurezza o meglio di fermezza[8D] Non vorrei dare l'impressione di essere andato alla ricerca di una maggiore velocità nelle curve! Ora riesco a mantenere la stessa velocità degli altri veicoli con sicurezza, senza pendolamenti o coricamenti peraltro molto fastidiosi per i passeggeri posteriori. Il fatto poi di poter tenere una velocità appena superiore in curva evita i continui molla e riaccelera nelle curve. Al momento a camper scarico giudizio assai positivo. Vedremo a camper carico se i risultati saranno confermati. L'irrigidimento da me temuto è assai trascurabile, anzi minore di quello ottenuto con gli ammortizzatori. Scuotimenti per entrare in capannone ultriormente ridotti.. Ultima nota positiva il costo e la facilità dell'installazione peraltro reversibile! Iniziate la caccia alla barra di un vecchio OM 60q .. ne vale la pena! X Davide Mi hai letto nel pensiero rigurdo i bulloni ... sicuramente ora lavora di più il telaio!

Modificato da Prat il 28/09/2011 alle 23:48:06
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 28/09/2011 alle: 23:21:43
Se mi capita di vedere qualche om nei miei giri in demolizione ti/vi faccio un fischio. Per curiosita' usi quella davanti o quella dietro dell' om?? E solo del 60q.li?
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 28/09/2011 alle: 23:23:11
Ciao Prat, se ho caito bene la barra da 27 mm del OM 60q si può montare sul Iveco gli attacchi sono compatibili
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 28/09/2011  23:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/09/2011 alle: 23:42:58
Attacchi compatibili è sperare un pò troppo .. Già il fatto che ci stia come forma è un gran colpo di ulo ... che poi serva praticare un foro per fissare gli attacchi senza saldare nulla o effettuare modifiche irreversibili lo trovo un altro gran colpo di ulo. Mi son fatto fare il lavoro da un meccanico in pensione camperista che preparava le Alfa Boxer formula in zona. Trattasi inoltre di uno dei pochi personaggi esperti di vecchie Citroen DS in particolare .... Ho avuto fortuna perchè lo ho trovato di buon umore, diversamente mi avrebbe mandato a quel paese: moooolto geniale ma mooolto caratteriale[;)][:I] Al momento non ho avuto tempo di capire come sia stata fissata la barra... stasera ho spsostato mobili e la schiena comincia a farsi sentire! Penso che passeranno ancora un pò di giorni prima che decida di infilarmi sotto al camper[;)][8D]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 28/09/2011 alle: 23:47:26
Mi sa che di questo meccanico che prepara formula boxer ne ho sentito parlare...forse una volta ci ho pure parlato di persona o per qualche ricambio o a qualche fiera...mi sfugge il nome pero'[;)][;)][;)]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/09/2011 alle: 23:58:22
Ciao Luca Si frequenta anche le mostre scambio .. classe 36 o 37 Danilo di nome ... Sabato voleva portarmi a quella di Caorle. La barra anteriore è il Kit Iveco per Daily S18 adattato al Daily Camper (made Franco49). Questa rende l'avantreno molto più preciso ma non evita il coricamento .. forse !Man mano che si migliora si evidenziano i singoli comportamenti non consoni. Quando il camper va molto male, come il mio in origine, è assai difficile capire il limite del retrotreno - dell'avantreno - degli ammortizzatori o altro Ora si che posso dire che il mio limite sono le invernali /75 ... Chissa che goduria sul misto con le estive /65 [;)][:I][;)] Ps: il baricentro è sempre comunque alto! Prossimo passo un telaio Alko per Daily[:D] Ragazzi vi saluto e perchè mi sento come Fantozzi sui ceci; sto scrivendo in ginocchio dal salotto col Pc su una sedia[:D][:D]

Modificato da Prat il 29/09/2011 alle 00:02:28
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/09/2011 alle: 00:07:19
Una precisazione Il Mec dice che è dell' OM 60q ... ed io confrontandola con un camion in piazzale posso dire a occhio essere quella ... Se andate in campo recupero misurate!! La barra ha curve perfettamente a 90° quella del Daily almeno di 110 gradi ... Notte!
16
Mac&Co
Mac&Co
19/09/2009 105
Inserito il 29/09/2011 alle: 20:13:39
l'idea e' ottima ma trovare in igro OM 60q non credo sia facilissimo. Comunque, hai riscontrato un effetto diverso da quello della barra aggiuntiva? E il foro dove va praticato?
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 30/09/2011 alle: 08:59:30
Ciao Max Al momento ho solo guidato il camper da scarico una volta. Prima di sbilanciarmi desidero lasciare passare un pò di tempo e sopratutto guidare il camper carico. Questo per evitare effetti placebo! Prima nota importante il camper non è diventato più rigido ( in modo evidente): sul mio ho sempre e comunque notato una rigidità del ponte posteriore superiore ali mio precedente Giotti. Ora la strada, vicino casa mia, con curve e dossi, la percorro a velocità accettabilissima quasi costante senza dover rallentare nelle curve, riaccelerare, rifrenare e così via. Prima guidavo così perchè non mi piace ( e nemmeno ai passeggeri) sentire il camper che si imbarca! Prima, in caso di rotonda rallentavo evidentemente e comunque avvertivo i passeggeri con un grido: rotondaaaaaa![8)] Ora la soddisfazione stà nel fatto che, tra le curve, si riesce a tenere il passo degli altri veicoli senza perdere la tranquillità e la rilassatezza nella guida. Io intendo la guida come un processo continuo con pochi cambi di velocità e traiettoria: tutto dev'essere fluido e lineare...come mangiare un Caco maturo[:D][:D] La barra aggiuntiva mi perdeva di efficienza nell'uso e la trovavo spesso spostata. Secondo me è un ottimo espediente per capire cosa non va nel camper! Sicuramente la barra in pezzo unico ha un funzionamento più omogeneo! Concludo dicendoti che il camper si sente più trattenuto, non oscilla nemmeno con piccoli colpi in sequenza sul diritto.. Continuo dopo... ho gente

Modificato da Prat il 30/09/2011 alle 16:08:47
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 30/09/2011 alle: 10:19:49
... la modifica della barra antirollio posteriore è sicuramente auspicabile su un mansardato con doppio pavimento come il mio. Il baricentro è molto alto e tutti i difetti alla guida si amplificano. Dubito che sia costoso farsela fare perchè di forma assai regolare. Bisognerebbe poter accedere ai data base Iveco ricambi e confrontare le misure: secondo me quella barra è disponibile come ricambio per molti veicoli commerciali tipo ZETA o Daily vecchi 55q .. Appena avrò tempo prenderò le misure in modo chè possiate recuperarne una a costi ridotti come ho fatto io. Ho corretto un pò di strafalcioni[:D]

Modificato da Prat il 30/09/2011 alle 16:09:46
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 30/09/2011 alle: 12:35:56
ciao Prat, se poi postare altre foto sarebbe ancora meglio,grazie in anticipo
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 30/09/2011  10:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 30/09/2011 alle: 16:11:10
X Robir Prossimamente, ma non nell'immediato, Ciao!
17
evum
evum
29/03/2009 119
Inserito il 30/09/2011 alle: 17:13:47
Siete mitici, grazie a Voi Haide e Prat ho risolto molto del camper iveco. Non sto nella pelle per la soluzione della barra posteriore unica om o simile. Io ho fatto e farò sempre quel che consigliate Voi. Comunque al sottoscritto la barra supplementare non si sposta, forse perchè ne ho messo 5 di cavallotti, di cui uno centrale ? Un salutone da CT a Paolo e Davide.
17
evum
evum
29/03/2009 119
Inserito il 30/09/2011 alle: 17:17:04
Mio cognato che è nella polizia, il mecc gli ha detto che la loro barra sugli iveco vecchio tipo è di 28 mm, potete confermare, e se è possibile metterla. Grazie
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 30/09/2011 alle: 17:25:43
E' quella ... fatti prestare il camioncino un paio d'ore [:D][:D][:D][:D] Probabilmente lo restituirai un pò più ballerino e con su una barra nera![:D][:D][:D][:D] Io di cavallotti ne avevo solo 4 [V] Comunque l'effetto è quello ... ma più costante! Ripeto desidero provarlo bene per essere il pi obiettivo possibile[|)] A onor di cronaca molto lo dobbiamo ad Haiede ... Per quanto riguarda la barra rossa è stato il destino a farmici inciampare letteralmente sopra! Era lì, smontata in mezzo al piazzale del meccanico! Uscendo dall'auto mi ci sono trovato davanti... Un pò per ridere gli dissi:- che ci fa qui questa bella barra tipo Iveco, ... e cercando di alzarla : -ma è bella pesantina e spessa.. Lui, il Mec, mi rispose fiero: certo è di un OM 60q! Era sul mio Camper! .. e li mi sono illuminato! Però, Lui , il Mec, che di assetti se ne intende, già provando il mio primo camper su Iveco 35q nel 2006, mi disse:- qui ci va la barra del 50 o del 60 per tenerlo diritto.. Maledico ancora di aver approfondito fin da subito quella frase sibillina ... così montai soffietti, balestre senza mai capire perchè non riuscivo a rendere il camper più preciso e stabile in curva... Poi conobbi Haiede, e tutto il resto è cronaca ... Buona barra da 28 mm!

Modificato da Prat il 30/09/2011 alle 17:40:11
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 30/09/2011 alle: 21:07:03
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 30/09/2011  17:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo buono Paolo!! Ciao Dodo
16
Mac&Co
Mac&Co
19/09/2009 105
Inserito il 30/09/2011 alle: 21:25:16
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 30/09/2011  10:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'idea della barra da 28mm mi piace molto, allora aspetto le misure, quando avrai tempo ovviamente. ciao Marco
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 30/09/2011 alle: 21:33:06
ciao a tutti, per quanto riguarda la barra posteriore io ho montato quella del daily 65q inche in quel caso si devono adattare solo gli attacchi laterali, anteriore anch'io quella del daily ruota singola, il tutto con ammortizzatori verdi balestra maggiorata ant e foglio aggiuntivo dietro. francesco
18
bonny25
bonny25
22/01/2008 49
Inserito il 01/10/2011 alle: 00:26:00
Buona giornata, io e mio cognato abbiamo sperimentato, da circa un anno, due soluzioni con ottimi risultati nella prima foto si vede l' istallazione sul Kreos 3003 la barra da 27mm nelle seconda terza e quarta foto,l'istallazione sul rexosline 721 di una seconda barra in parallele alla prima. Con entrambi i mazzi abbiamo percorso più di 10000 km con risultati ottimi. La seconda soluzione la abbiamo adottata vista la difficoltà di reperire in demolizione le barre da 27mm, del deily 60 q. La seconda soluzione è anche più versatile potendo, facilmente reperire in demolizione e scegliere come istallazione una barra 22mm, 20mm e forse anche il 18mm calibrando meglio la rigidità del veicolo, enzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Oggi alle 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
25/04/26 - 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
25/04/26 - 09:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link