quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 04/10/2011 21:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io farei molta attenzione con le varie balestre che si possono montare sull'avantreno: posso testimoniare di casi di rottura del cristallo in alcuni MH su Daily con balestra sostituita per aumentre l'altezza dell'avantreno. Poi i tamponi non solo vanno spostati ma anche cambiati in virtù del fatto che la balestra ha spessore e "corda" differenti ed infine anche sui terminali che si infilano nel trapezio inferiore vi sono appositi tamponi. Ognuno poi sviluppa la propria teoria da seguire nel miglioramento della cinematica della sospensione anteriore. L'aggiunta di un foglio supplementare di balestra implica anche un cambio di cavallotti e che il nuovo foglio sia provvisto di apposita tacca che ne impedisca slittamenti di posizione come ha l'originale rispetto al ponte: deve essere il SUO foglio addizzionale non un foglio addizionale qualunque..... Come ha sperimentato ora Prat e prima di lui altri, bisogna lavorare sui vettori forza che sollecitano il mezzo non solamente su irrigidimenti dei componenti. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/10/2011 08:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Paolo, potresti elencare le migliorie che hai fatto al Daily. Nessuno può dare notizie e/o suggerimenti sui distanziali posteriori.
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 18/10/2011 17:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Franco sono in possesso dei codici della barra da 28 e dello schema, ho un'amico ai ricambi iveco, che mi aveva già preannunziato i prezzi favorevoli come detto a Paolo; pero l'attacco e la forma della barra sono diversi, ma si potrebbre montare egualmente. Ho inviato circa 15gg or sono il fax a Prat. Se mi mandi un'email ho piacere di parlarti, così ci scambiamo i numeri. Non c'è nessuno che ci aiuta sui distanziali posteriori ?[/b][/b][/b]