CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Barra Post OM 60q su Daily 35: funziona!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 36
17
evum
evum
29/03/2009 119
Inserito il 01/10/2011 alle: 11:53:38
Per Banzo, potresti dirci più specificamente cosa hai fatto all'nteriore oltre la barra rossa. La balestra anteriore maggiorata in che senso, di quale mezzo, che costo e che guadagno in accopiata alla barra anteriore ?. Per il posteriore sono curioso di sapere circa il foglio aggiuntivo dove è stato posizionato (sopra o sotto la balestra originale ed il guadagno) e il diametro della barra del 65 q. E se non viene difficile mettere le foto. Per puoi meglio spiegarmi la differenza degli anglili della barra 90 - 110 e se è meglio o peggio l'una o l'altra al di là del maggior diametro. Al di là delle critiche qualcuno ha percorso la strada dei distanziali al posteriore ? Io di recente su consiglio di Haide ho montanto le gomme 205/65 16 con un miglioramento del 30% sulle curve ed una migliore senzazione di sicurezza alla guida, mi sono permesso anche di superare in curva larga un ducato ultimo tipo su roller. Il gommista mi ha detto che con le gomme 205 ho allargato la carregigata, infatti misurata la distanza gomma bandella prima 15,5 cmm ora 14,2. Ho notato anche un minor coricamento del mezzo nei cambi di traiettoria in marcia ed in sosta sembra ballare di meno. Vorrei quindi verificare, in sicurezza, la possibilità di distanziali al posteriore anche di poco spessore tipo 1cm. La Golds li fa anche da 117 cm per tutto l'asse ma non per il 35c18 a parte io costo proibitivo. Da ultimo la Om mi dice che sarebbe bene anche sistemare i pesi (no so come e dove), nel senso spessorare per equilibrea i lati sx e dx; difatti il ho 2 serbatoi acqua e frigo a dx. Cosa ne pensate è sensato ? Grazie per le risposte.
17
evum
evum
29/03/2009 119
Inserito il 01/10/2011 alle: 11:55:07
Per Prat puoi meglio spiegarmi la differenza degli anglili della barra 90 - 110 e se è meglio o peggio l'una o l'altra al di là del maggior diametro.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/10/2011 alle: 19:35:49
Mamma mia che modifiche!! Complimenti! ... Allora è proprio vero che le barre antirollio dimensionate servono[:I][8D] Grazie Evum per il fax: ricevuto! Mooooolto interesante! Per quanta riguarda i distanziali la cosa va assolutamente approfondita: io purtroppo in materia ammetto tutta la m ia ignoranza! Un caro saluto dalle pendici dei Colli Friulani occidentali ( ci sono quelli orientali assai rinomati per i vigneti).. O ragazzi che caldo!! il mio ufficio tutto di vetro, dopo la metà del mese di settembre e fino ad aprile viene trapassato dai raggi del sole .... ma con sto caldo fuori sono proprio lesso!! Saluti Paolo
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 04/10/2011 alle: 21:58:18
SULL'ANTERIORE HO MONTATO UNA BALESTRA MAGGIORATA IN VENDITA PER IL DAILY CHE HA ALZATO IL MEZZO RIPORTANDO GLI AMMORTIZZATORI A LAVORARE NON A FINE CORSA....(SUI VIADOTTI AUTOSTRADALI NON BEN RACCORDATI SI SENTIVA LA SOSPENSIONE BATTERE A TAMPONE), POI HO SPOSTATO I TAMPONI SU CUI LAVORA LA BALESTRA. IL FOGLIO AGGIUNTIVO DI BALESTRA POSTERIORE VA POSIZIONATO SOTTO LA BALESTRA ORIGINALE, ANCHE QUESTO E' IN VENDITA PER IL DAILY E ALZA IL RETROTRENO DI CIRCA 10 CM COME PER L'AVANTRENO. LA BARRA DEL 65C CREDO SIA DI 27MM, NON RIESCO A MISURARLA PERCHE' IL CAMPER E' IN RIMESSAGGIO.
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 04/10/2011 alle: 22:32:19
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 04/10/2011  21:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io farei molta attenzione con le varie balestre che si possono montare sull'avantreno: posso testimoniare di casi di rottura del cristallo in alcuni MH su Daily con balestra sostituita per aumentre l'altezza dell'avantreno. Poi i tamponi non solo vanno spostati ma anche cambiati in virtù del fatto che la balestra ha spessore e "corda" differenti ed infine anche sui terminali che si infilano nel trapezio inferiore vi sono appositi tamponi. Ognuno poi sviluppa la propria teoria da seguire nel miglioramento della cinematica della sospensione anteriore. L'aggiunta di un foglio supplementare di balestra implica anche un cambio di cavallotti e che il nuovo foglio sia provvisto di apposita tacca che ne impedisca slittamenti di posizione come ha l'originale rispetto al ponte: deve essere il SUO foglio addizzionale non un foglio addizionale qualunque..... Come ha sperimentato ora Prat e prima di lui altri, bisogna lavorare sui vettori forza che sollecitano il mezzo non solamente su irrigidimenti dei componenti. Parere personale Dodo

Modificato da haiede il 04/10/2011 alle 22:36:09
17
evum
evum
29/03/2009 119
Inserito il 05/10/2011 alle: 00:00:02
Troppo buono Paolo. La Barra del Daily 65 è di 28 mm, come da fax, mi chiedevano più foto dettagliate delle Vs. modiche. Domani in Iveco avrò più info sulla barra post. quella nostra di 22 ha una forma diversa. Sono d'accordo con Davide, sono contrario ad alzare ultriormente il camper di 10 cm, il mio è già alto 3,10 sarò fissato con il principio delbaricentro. Comunque grazie a Banzo per la risposta. Cerco info sui distanzanziali post. e sul bilanciamento come consigliato dalla oma a mezzospessori. Un saluto a Davide che ho cercato nel pom. ma mi dava il fax.
17
evum
evum
29/03/2009 119
Inserito il 10/10/2011 alle: 23:49:44
Per Prat il ricambista mi ha ordinato quanto al fax. A suo dire la diversa forma della barra da 28 fa si che lavora meglio rispetto alla nostra al di là del maggior spessore, sarà vero ? Sono ancora in attesa di notizie dagli utenti sui distanziali.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/10/2011 alle: 08:37:38
Buonagiornata Evum l'altra sera ho guidato il camper per una 50ina di Km, proprio per capire meglio gli effetti della modifica. Che dire ... il camper si comporta molto meglio nelle curve, ma anche sulle strade diritte... ormai penso di aver raggiunto il break even point dell'assetto [:D][:D] Al momento ritengo di non andare oltre con spese importanti: l'ultimo passo saranno i cunei in gomma anteriori, ma non so quando![;)] Saluti Paolo
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 11/10/2011 alle: 22:18:52
sono d'accordo su ciò che dite ma io ho dovuto alzarlo perchè soprattutto davanti era molto basso, tanto è vero che dal gradino a terra c'erano pochissimi centimetri (4 o 5). per curiosità sul daily che distanza avete tra arco passaruota e bordo cerchio? domani misuro anche il mio icaro. ciao francesco.
17
evum
evum
29/03/2009 119
Inserito il 12/10/2011 alle: 23:46:20
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/10/2011  08:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Paolo, potresti elencare le migliorie che hai fatto al Daily. Nessuno può dare notizie e/o suggerimenti sui distanziali posteriori.
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10434
Inserito il 13/10/2011 alle: 18:08:08
Ho chiesto i prezzi netti e le misure delle Barre originali Iveco appena pronti e codici esatti li allegherò al post. Franco
17
evum
evum
29/03/2009 119
Inserito il 14/10/2011 alle: 00:12:22
Caro Franco a quale barra ti riferisci. Per Paolo, capisco che sei sott'acqua per il trasloco, ma quando puoi se puoi elencare le modifiche che hai apportato al daily, grazie.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/10/2011 alle: 08:41:53
Le mie modifiche assetto sono: -Barra stabilizzatrice anteriore come indicato da Franco49 tecnico subalpino[:D] -Ammortizzatori Orap -Barra stabilizzatrice da 28 mm al posteriore -ho tolto gli spessori sotto balestra posteriore che avevo fatto mettere per via di uno sbalzo pronunciato -montato pneumatici 195/75 16 mi mancherebbero i tamponi anteriori di fine corsa come suggerito dal profeta delle risaie[:D][:D][:D] ma considerato che il camper è lì in capannone da 3 mesi inutilizzato ... se ne parlerà la prossima primavera, prima spero di poterci fare un giro così com'è! Buonagiornata

Modificato da Prat il 14/10/2011 alle 08:56:27
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10434
Inserito il 18/10/2011 alle: 17:19:36
Ho appena avuto le quotazioni delle : BARRE stabilizz.post. Iveco per il 65 diametro 28 mm netto 115 + iva per il 50 diametro 22 mm netto 135 + iva [?] ma è cosi Ora controllerò le misure ! Poi si decide Franco
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/10/2011 alle: 17:22:36
Se adesso leggono i nostri post alzano il prezzo! Confermo misure e prezzi indicatimi a voce! Bisogna mettere in conto ahnche i cavallotti e i gommini... spesa comunque inferiore ai 400,00 € ... sempre a memoria! Sul telaio camper viene montata quella del 50q da 22mm ... di serie sul 35q c'è quella da 18mm![V] Resto perplesso sul fatto che tale barra da 28 mm non sia montata sempre dal 35q in su... Probabilmente ci deve essere qualche motivazione tecnica legata all'elasticità del telaio[:0][:0][:0][:0] Spero di non dover capire il perchè a mie spese[xx(][xx(][xx(][B)][B)]

Modificato da Prat il 18/10/2011 alle 17:26:30
17
evum
evum
29/03/2009 119
Inserito il 19/10/2011 alle: 10:28:13
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 18/10/2011  17:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Franco sono in possesso dei codici della barra da 28 e dello schema, ho un'amico ai ricambi iveco, che mi aveva già preannunziato i prezzi favorevoli come detto a Paolo; pero l'attacco e la forma della barra sono diversi, ma si potrebbre montare egualmente. Ho inviato circa 15gg or sono il fax a Prat. Se mi mandi un'email ho piacere di parlarti, così ci scambiamo i numeri. Non c'è nessuno che ci aiuta sui distanziali posteriori ?[/b][/b][/b]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Oggi alle 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Oggi alle 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Oggi alle 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link