CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Barra stabilizzatrice ducato 3000 heavy

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 06/04/2010 alle: 12:13:34
Durante il week pasquale ho iniziato a sentire un insolito rumore al posteriore, sembrava un cuscinetto andato per capire. Poi ad ogni curva a sinistra se il camper coricava il rumore sembrava quasi uno sfregamento metallico, e il tutto sempre in crescendo. Preoccupato, grazie anche al mio compagno di viaggio, meccanico di mezzi pesanti di professione, abbiamo notato lo spostamento verso la ruota destra della barra stabilizzatrice, fino a toccare la ruota!! In modo non proprio ortodosso siamo riusciti a spostarla verso il centro, almeno per proseguire il viaggio, ma dopo circa 200 km è tornata sempre vicina alla ruota! Domani porto il camper in officina e la faccio centrare e fissare diversamente ma non mi sembra proprio normale sta cosa! Succede solo a me?
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 06/04/2010 alle: 13:41:15
quote:Risposta al messaggio di Mazzok inserito in data 06/04/2010  12:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E una cosa anaomala che la barra posteriore cerchi di "camminare" tutta da un lato "avvitandosi" nei supporti. Io li farei cambiare tutti con relative boccole nuove, poi da li cercherei di capire (avendola anche smontata) perchè cerchi di scivolare da un solo lato. Suppongo ci sia qualcosa negli attacchi o nelle biellette più che alla barra stessa (a patto che non sia visibilmente deformata). Parere personale. TI chiedo per pura curiosità personale di informarmi dei risultati dopo smontaggio, grazie Dodo
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 06/04/2010 alle: 14:49:41
Domani la porto in officina e sento cosa dice l'amico meccanico. Intanto posto tre foto, le prime due sono del lato destro, dove si nota lo sfregamento sulla gomma, l'altra del sinistro, così da vedere la differenza di distanza dalla ruota.
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 06/04/2010 alle: 14:51:36
praticamente scorre tra i due gommini, quelli che sono fissati al telaio e che la sostengono. Le biellette a prima vista sembrano a posto. Sembra come se i gommini avessero poca presa per capire
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 08/04/2010 alle: 23:20:36
quote:Risposta al messaggio di Mazzok inserito in data 06/04/2010  14:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti i silentblock non la devono bloccare altrimenti li danneggierebbe subito. Credo ci sia una condizione di montaggio o delle biellette o di altra natura che la sottopone a sforzo laterale che con il lavorio della barra stessa fa si che lei vada a scaricare tale spinta portandosi nella posizione anomala che si vede in foto. Penso sia fondamentale, smontandola dopo averla di nuovo allineata, verificare cosa succede ai vari fissaggi quando vengono allentati (specie le biellette) in modo da capire da dove nasce la spinta. Parere personale. Dodo
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
17
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 09/04/2010 alle: 08:40:53
Ciao dato che ho comprato la barra per adattarla su un altro camper so per certo che i sopporti in gomma ,che la fissano al telaio tramite staffe,non sono smontabili perchè le staffe sono saldate.Io penso che la barra sia deformata.Ti consiglio di smontarla e metterla a terra per verificarene l'eventuale deformazione. Le biellette non credo che possano dare un simile problema,sono fissate sull'assale posteriore su un punto fisso che non può traslare. Saluti Corrado
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 09/04/2010 alle: 14:26:55
Smontata e non è deformata. La barra è a posto, le biellette anche, i gommini pure. tutto sembra a posto eppur...si muove:-) ora l'abbiamo centrata e messo due fascette in teflon come fermo/riferimento per verificare se si muove ancora. O è stata montata male sin dall'origine e con il tempo si è mossa dato che lavorava male o non avrei spiegazioni plausibili. Ora la tengo d'occhio intanto e vediamo che succede
17
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 09/04/2010 alle: 17:29:31
Ciao controlla che le biellette siano montate nello stesso verso degli altri camper,pensavo non è chehanno invertito l'interno/esterno tra barra e assale posteriore . Corrado
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 10/04/2010 alle: 07:48:43
Oggi se riesco vedo un mio amico che ha lo stesso camper anche se con telaio light e provo a fare un confronto sulle biellette, grazie Corrad
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link