CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

basta vorrei smettere di ....fumare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
ricciolopigro
ricciolopigro
25/07/2008 38
Inserito il 22/09/2012 alle: 12:57:52
Carissimi amici e' a voi che ogn volta che sto quasi nei guai mi rivolgo,all'inizio dell'estate il mio rimor ducato turbo disel del 1990 abbastanza datato a cominciato a fare un bel po' di fumo soprattuo in acenine come che a m dispiace soprattutto per quelli che mi stanno viino nlle area sosta ecc.quindi come letto ho msso ladditivo per pulir gli iniettori ripetute l'operazione tre volte il fumo sembrava diminuito adesso dopo che sono tornato dalle vacanze estive km1700 circa a ricominciato a .fumare e stenta a partire a freddo come fosse ingolfato ,ho cambiato da poco il filtro dell'aria e lunica cosa che poso pnsare e'che forse dovrei cambiare gli iniettori che pero' non so'he spesa comporta e sopratutto nonmi va di lasciare il camper a meccanici della mia zona,almeno che qualcuno di voi non sappia darmi dare qualche dritta per lmeno migliorare questa situazione.grazie comunque a tutti.
13
scugnizzo50
scugnizzo50
02/02/2012 140
Inserito il 22/09/2012 alle: 13:22:03
quanti chilometri ha? scugnizzo50
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 22/09/2012 alle: 13:27:57
quote:Risposta al messaggio di ricciolopigro inserito in data 22/09/2012  12:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli iniettori si possono anche pulire e tarare, non è detto che siano da cambiare. Oltre alla fumosità allo scarico, se hai gli iniettori "fiacchi" consumi anche di +, hai meno potenza, ed in inverno avrai sicuramente difficoltà di accensione. Credo proprio che se vorrai risolvere i tuoi problemi dovrai mettere in conto una visita dal pompista. Saluti Luciano
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 22/09/2012 alle: 14:34:02
bisogna sapere di che fumosita' si tratta .. a motore al minimo ? accellerando ? ciao !! eliomdiroma
13
crezy horse
crezy horse
20/05/2012 186
Inserito il 22/09/2012 alle: 15:27:32
quote:Risposta al messaggio di ricciolopigro inserito in data 22/09/2012  12:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prova a contattare speedy lui è in gamba. ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/09/2012 alle: 15:29:19
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 22/09/2012  15:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Lui"...Non opera più [;)] Quoto Elefantin[;)] Bisogna Prima...identificare[:D] [;)] Ciao Gianfranco
17
ricciolopigro
ricciolopigro
25/07/2008 38
Inserito il 22/09/2012 alle: 16:57:08
i km sono 170000,il fumo forte e' solo in accenzione,e' impossibile fare tarature da soli? il consumo e lievemente diminuito con il trattamento del liquido per pulire gli inniettori e cosi pure e' migliorata velocita' e potenza anche in modo abbastanza percettibile.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Inserito il 23/09/2012 alle: 14:47:03
se già con questo "freddo" fatica a partire, non credo sia un discorso di soli iniettori. 170000 km non sono tanti, ma neanche pochi. se poi sono stati fatti anche male...( e per un camper che si usa poco questo aggrava ancor più la situazione) come ti hanno già detto bisogna capire il perchà, e dietro ad un monitor è moooooolto difficile( per non dire impossibile) si potrebbe iniziare col controllare le candelette ( partenza difficile) e poi portarlo da un pompista serio che revisionerà pompa ed iniettori misurando anche la compressione, dopodichè far regolare il gioco valvole, e se sei fortunato dopo tutto ciò dovresti aver risolto, altrimenti bisogna intervenire sul monoblocco- testa.
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 23/09/2012 alle: 21:19:08
Oltretutto,bisognerebbe anche sapere se è un 2.5 Tdid,o un 1.9Td.Non sono la stessa cosa,o no?Motori diversi ,problemi(e soluzioni)diverse.Ciao Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link