quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/03/2015 23:59:41 (> vabbé: tu scrivi quei prezzi perchè così si dice: a sto punto non voglio spendere tutti quei soldi e mi compro una batteria ad acido libero da 50 euro. prima di tutto devi specificare quanti Ah avrebbero con quei prezzi e poi di solito con quei prezzi compri due batterie, non una. la mia gel (buona)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.elektrotec-berlin.de...
costa il prezzo che tu indichi se la compri da 230Ah (67kg), se la compri più piccola costa meno. e poi la durata la si deve considerare se le maltratti o se non le maltratti ? mica sono costruite per maltrattarle.quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/03/2015 10:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le optima le hai sperimentate anche per i servizi o solo per motore ? se si come è stata l'esperienza sopratutto alla loro proprietà della "ricarica veloce" ? (quanto più veloce sarebbe rispetto una AGM/GEL ?)
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/03/2015 09:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //vabbé: tu scrivi quei prezzi perchè così si dice: a sto punto non voglio spendere tutti quei soldi e mi compro una batteria ad acido libero da 50 euro. // Se non compri una batteria Agm o Gel " seria " , è sempre meglio una batteria P/A da 50 euro , di fatto // prima di tutto devi specificare quanti Ah avrebbero con quei prezzi e poi di solito con quei prezzi compri due batterie, non una // Ho dato per scontato che fosse da c.a 100Ah , dato che gianninxs non ha specificato [:I] // la mia gel (buona) // Mai scritto il contrario , ma quante persone conosci , oltre te , che te la sei ritrovata ad averla acquistata [?] ..e se conosci qualcuno , ha pagato quel prezzo , io mi riferisco a prezzi mediamente praticati , che poi una batteria anche " ottima " , possa essere acquistata a meno o addirittura regalata , può succedere , a me hanno regalato una Northstar ft 100 , ma non ha costo zero in giro per i rivenditori [:(] //e poi la durata la si deve considerare se le maltratti o se non le maltratti ? mica sono costruite per maltrattarle // Io invece cosa avrei scritto [?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di gianninxs inserito in data 23/03/2015 23:43:23 (> dovresti dirci quanto vuoi spendere[:D][:D] di batterie AGM ce ne sono da 130€ e oltre le 400, e empre da 100Ah o giù di lì. Io e non solo io abbiamo avuto e stiamo avendo grandi soddisfazioni con questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.futek.it/default.asp...
Fai solo bene i conti di quanto vuoi spendere, perchè se devi comprare una AGM da 120€ è meglio prendere una P/A sigillata con quel prezzo... www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/03/2015 11:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> unendo le tue due risposte ti chiedo: ma tu quale GEL buona da 100AH conosci che costa 400/500 euro ? io credo di non aver mai visto batterie gel da 100Ah costare così tanto. comunque concordo con te su due punti: - le batterie vanno comprate buone di qualunque tipologia si tratti (buone non significa necessariamente le più care delle tipologia in questione) - le batterie vanno trattate bene
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/03/2015 11:54:35 (> Le prime che ho trovatoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.oltrevela.com/batter...
Ps. prima che mi sollevi l'eccezione ..non c'è da 100Ah , spero non ti ci vorrà molto a fare due conticini e due comparazioni [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/03/2015 11:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque concordo con te su due punti: - le batterie vanno comprate buone di qualunque tipologia si tratti (buone non significa necessariamente le più care delle tipologia in questione) - le batterie vanno trattate bene Sergio , Primo punto : si con riserva [:D][:D] Nessuno ti da garanzia di durata , quindi sono solo conti a fare ( della serva ) , io compro batterie a buon mercato , non aspettandomi che durino più dei due anni della garanzia e mi sono ritrovato anche a 8/9 anni invece [^] Batterie da 400/500/600 euro ( sto estremizzando ) , non mi garantiscono una durata superiore PER ISCRITTO , intendo con esplicita garanzia , quindi non le compro per principio ( MIO PRINCIPIO ) Quelle da 100/200 euro ( agm/Gel ) , non le compro perché le ritengo QUASI SEMPRE scarse[B)] Secondo punto : Le batterie ANDREBBERO trattate bene [^] Se ho speso 59 euro per una batteria da 100Ah e ho sempre 2 anni di garanzia posso fare un po' come voglio , sono sicuro che a 2 anni ci arrivo , caso mai ...[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/03/2015 12:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo , ormai mi diverto a ripetere sempre lo stesso disco , finche ci sarà il solito ignoto a suggerire sempre le stesse batterie da discarica io mi diverto a consigliare le P/A da mercatone , sicuramente migliori ...si salvi chi può [:D][:D] Io ho la coscienza a posto [:p][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/03/2015 13:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sottile e tagliente [8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2015 11:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non voglio parlare male di un prodotto, ma devo dire che la mia esperienza con quella batteria è stata pessima. Dopo tre anni ha una capacità residua ridicola. Ho già scritto altrove che spesso sulle batterie conta anche la fortuna, e certamente io sono stato sfortunato e me ne è capitata una nata sotto una cattiva stella... di sicuro sono stato sfortunato anche in un guasto che ne ha pregiudicato la vita portandola giù di tensione rapidamente e senza controllo. Certo è che se l'avessi pagata 70€ mi sarebbe andata giù meglio. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 24/03/2015 13:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace, non so che dire, io le ho sempre trattate bene e mi hanno sempre ripagato... con trattate bene intendo mai lasciarle andare a zero... A me piace che le batterie mi diano energia quando ne ho bisogno e poco mi importa quanto costano, la gara al risparmio la lascio ad altri. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 24/03/2015 13:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco , a me piace che le batterie siano solo belle esteticamente , infatti basta che siano in pendant con l'arredamento e le tendine , che da me sono a pacchetto [:D][:D] Tu per caso ci vorresti far funzionare anche luci , stufa e tutto il resto [?][:0][:0][:0][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2015 14:54:36 mi dispiace, non so che dire, io le ho sempre trattate bene e mi hanno sempre ripagato... con trattate bene intendo mai lasciarle andare a zero... >> a meno che tu non sia il produttore non ti devi dispiacere [:)] Anche io cerco di trattarle bene, ma il guasto è un guasto.
quote: A me piace che le batterie mi diano energia quando ne ho bisogno e poco mi importa quanto costano, la gara al risparmio la lascio ad altri. >> sì, la tua posizione è molto chiara. Io non credo che il punto sia la gara al risparmio ma semplicemente una mera considerazione di rapporto qualità prezzo. A 70€ a batteria ne compro quasi 3 rispetto ai prezzi da te postati. Difficilmente 3 potranno competere in qualità contro una sola. Se ne prendo subito due non c'è dubbio, se invece le prendo in sequenza, appena muore la prima monto la seconda forse avrò prestazioni leggermente peggiori appena montata la prima, ma nel tempo quelle da 70€ la cambierò più spesso e a quel punto batteria nuova contro batteria vecchia, non c'è proprio confronto. Detto questo però penso non abbia senso insistere in questa direzione, ci siamo già detti tutto in diversi topic, l'ultimo di meno di 10 giorni fa... Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 24/03/2015 16:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io mi tengo la mia AGM e tu le tue P/A[:D][:D] Ho già ribadito più volte che da quando ho montato la AGM le prestazione energetiche sono nettamente migliorate e non ho la pretesa che tutti debbano avere questi vantaggi nel caso non servano. Come ho detto altre volte, nella mia cellula per il momento e da parecchi anni entrano solo AGM. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/03/2015 12:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Nessuno ti da garanzia di durataid="green">" le batterie come la mia ma solar block (migliore della mia) in un sito online lessi che danno 5 anni di garanzia. non so esattamente che vuol dire ma scrivevano quello. anche quelle da mercatone ti danno due anni e se glie la riporti rotta dovrebbero cambiartela. io in vita mia ho solo comprato una batteria della moto uguale a quella che stava morendo e una per l'auto in un supermercato. se la mia batteria servizi domani mi mollasse credo che ne prendo un'altra dello stesso tipo, indipendentemente dalla garanzia, ma la mia è solo un'ipotesi perchè non so come reagirei....