quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/03/2015 17:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio , non mi piace parlare a vanvera Se compro le batterie più economiche che trovo è proprio perché nessuno le garantisce oltre i termini imposti dalla legge e perché comunque raggiungo lo scopo prefissato : far funzionare tutti i servizi a bordo del mezzo Stessa cosa ho sempre fatto in barca , con varie batterie , che regolarmente si guastavano o si esaurivano , ma posso garantirti che non si guastavano solo quelle economiche , ma proprio tutte C'è da dire che in barca la situazione è ben diversa , perché quando si incastra un'ancora da 50Kg. con altri 25mt. di catena oltre alla cima , a 50 mt. sai di quanti ampere ha bisogno l'argano , ammesso che c'è la faccia a disincagliarsi ( dipende dal tipo di ancora e dall'esperienza del capitano )[?][?] Eppure le batterie più affidabili , alla lunga erano sempre le P/A [^] Quel che facciamo in camper è forse 1/100 , rispetto allo stress procurato in campo nautico alle batterie Anni fa Northstar scriveva che le proprie batterie erano garantite 10 anni , alcune addirittura 12 , questo sul sito ufficiale , in Italia nulla di simile , ovvero , avevo trovato un negozio , dove si parlava di garanzia quinquennale , ma nel momento in cui ho chiesto la disponibilità fisica della batteria che mi poteva interessare , questa non era disponibile e nemmeno altra simile [V] Tu sai che è una delle aziende che stimo , eppure la garanzia resta quella commerciale di legge Allora mi faccio i miei bravi conticini e i soldi risparmiati li tengo io . L'unica esperienza personale di batterie sostituite al mercatone , riguarda lo scooter , nei due anni di garanzia ben due sostituzioni e senza batter ciglio [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/03/2015 20:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la garanzia di 5 anni di cui parlavo io credo fosse su un sito francese. anche a me se avessi avuto batterie che si guastano subito mi sarebbero girate le [8][8] ma finora l'unica batteria servizi che ho avuto vive ancora e ha 7 anni.
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 24/03/2015 13:51:41 (> Ciao Marco, non ti pare parecchio ridondante la continua pubblicità alle note batterie che si gonfiano da parte dell'"utente misterioso"? E' stucchevole questa continua "nomina" in tutte le "buone occasioni" che vengono proposte. E "strano" che sempre e solo un marchio di batterie venga portato all'attenzione dei forumisti. Lo dichiaro da anni: che ci sia interesse privato? _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/03/2015 21:15:06 Lo dichiaro da anni: che ci sia interesse privato? >> Ti dirò la verità, non lo penso affatto. Credo che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni e impressioni d'uso secondo le sue esperienze. Marco
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/03/2015 21:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>